English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma pensate che possano esistere forme di vita diverse sulla terra?e se sì perchè allora nn entrano in contatto cn noi in modo diretto?e se nn ci credete come vi spiegate milioni di avvistamenti e persone che scompaiono misteriosamente senza lasciare tracce?........io nn so darmi una spiegazione a tt ciò e voi? bacioni a tt!

2007-02-27 04:16:17 · 13 risposte · inviata da chanel 1 in Società e culture Società e culture - Altro

lalli_xxx il fatto che ci sia un'altra persona come me in una vita parallela mi inquieta molto...oddio nn voglio manco pensarci!!!

2007-02-27 04:32:16 · update #1

GATTINO NERO nn ricordo il nik...grazie per la risposta veramente completa...l'ho letta tt ed ora ho meno dubbi...grazie mille un bacione smackk!

2007-02-27 04:39:44 · update #2

13 risposte

Il fatto che esistano forme di vita extraterrestri la considero una cosa praticamente ovvia in quanto mi trovo decisamente in contrasto con la visione medievale secondo la quale l'essere umano è al centro dell'universo. Mi sembra una visione ristretta e un pò ipocrita di vedere le cose e questo mio modo di pensare è comprovato dalla scienza e dalla statistica.
Secondo la scienza noi siamo forme di vita a base carbonio sviluppatesi attraverso i secoli da un processo evolutivo che ha portato alla nascita dell'essere umano e di migliaia di piante ed animali. Soltanto nella Via Lattea (che sarebbe la nostra galassia), una tra le 100 miliardi di galassie esistenti, esistono circa 400 miliardi di stelle, e si deve tenere presente che la vita ebbe origine nella galassia almeno una volta. Scientificamente parlando raramente la natura produce un fenomeno una sola vota, quindi la nostra stessa esistenza dimostra che la formazione della vita è possibile, almeno in linea di principio.
Considerando che la vita sulla terra ha impiegato circa 3,5 miliardi di anni a svilupparsi sulla terra e che le stime dell'età del nostro universo variano da 10 a 20 miliardi di anni ma, essendo stime è probabile che l'universo sia ancora più vecchio.
Per poter esserci la vita, un pianeta deve avere caratteristiche ben precise. Innanzitutto la dimensione della stella deve essere all'incirca quella del nostro sole in quanto una stella grande il doppio del sole brucerebbe il suo "combustibile" ad una velocità di circa 1000 volte superiore, terminando la propria vita in meno di 100 milioni di anni con la loro trasformazione in supernovae. Per avere quindi una stella abbastanza duratura per sviluppare la vita occorre che sia di massa pari od inferiore alla nostra.
Ma la vita sarebbe impossibile anche nel caso di una stella molto più piccola del nostro Sole in quanto il pianeta che dovrebbe ospitarla sarebbe troppo vicina alla stella per non esserne pesantemente influenzata.
Per ospitare la vita quindi dovremmo cercare una stella di dimensioni non troppo dissimili dalla nostra che, fortunatamente, è molto comune nell'universo, circa il 25% delle stelle, ovvero circa 100 miliardi di stelle, la maggior parte delle quali sono molto più vecchie del Sole.
La vita sulla terra ha avuto origine dall'acqua che si è generata dai gas prodotti dai vulcani, dai quali deriva anche la nostra atmosfera, i pianeti interessati dovrebbero avere, agli inizi, un'intensa attività vulcanica esattamente come la Terra, cosa che è possibile soltanto nei pianeti interni di un sistema solare in quanto i pianeti più esterni sono formati prevalentemente da grandi quantità di idrogeno ed elio, mentre la maggior parte dei materiali pesanti resta più vicino al sole. Il pianeta ospite quindi dovrebbe essere ad una distanza non superiore alla distanza che passa dal nostro Sole al pianeta Marte.
Secondo le misurazioni effettuate su fossili di alghe si è stabilito che la vita sulla Terra si è formata circa 3,5 miliardi di anni fa, alcuni scienziati sostengono che esistevano forme di vita già 3,8 miliardi di anni fa. Questo significa che la vita sulla Terra ebbe origine entro un centinaio di milioni di anni a partire dal raggiungimento delle condizioni necessarie al suo sostentamento, ovvero alla formazione di una sufficente quantità di ossigeno che permette la formazione di ozono che scherma dalle radiazioni ultraviolette.
Tutto questo ci indica che la vita intelligente può evolversi in un lasso di tempo abbastanza breve, circa 1 miliardo di anni.
A supporto della teoria dell'esistenza di altre forme di vita nell'universo ci sono anche osservazioni fatte su comete, asteroidi e meteoriti secondo le quali erano presenti, in questi corpi celesti, molecole complesse, compresi gli amminoacidi, inoltre nello spazio interstellare sono presenti composti organici tra i quali idrocarburi complessi. Quindi molto probabilmente la materia organica è diffusa ovunque nell'universo.

La probabilità ci dice comunque che la vita in altri pianeti è possibile e molto probabile.
C'è poi da considerare che non è affatto detto che civiltà nate precedentemente alla nostra siano ancora esistenti visto anche che la nostra storia è costellata di guerre, epidemie e carestie. Bernard M. Oliver, nel 1974, in un'articolo scritto per Engineering and Science dal titolo The search of Extraterrestrial Life scrisse: "Il problema se nell'universo esista vita intelligente dipende, in ultima analisi, da quanto intelligente sia tale vita".
Con questo non voglio affatto dire che esiste Et, i Visitors o i Vulcaniani, non è affatto detto che gli "alieni" siano antropomorfi, nè che abbiano un livello tecnologico pari o superiore al nostro, dico semplicemente che possono esistere con una buona probabilità.
Altro problema che viene comunemente posto è la possibilità che degli alieni possano arrivare a visitare il nostro pianeta.
Se anche vorremmo compiere un viaggio stellare di 10 anni ad una velocità prossima a 3/4 della velocità della luce verso la stella più vicina usando un razzo a propulsione materia/antimateria occorrerebbe un dispendio energetico tale da soddisfare i bisogni energetici degli USA per oltre 100.000 anni!
Questa energia poi sarebbe infinitesimale se messa a confronto a quella richiesta per utilizzare motori a curvatura come quelli utilizzati in Star Trek.

In conclusione, altre forme di vita si, ma che possano giungere sulla terra è estremamente improbabile e comunque poco conveniente.

2007-02-27 04:28:10 · answer #1 · answered by ·÷±‡±Hypnotic±‡±÷· 2 · 0 0

Che ci siano o no è del tutto irrilevante.....tanto non entreremo mai in contatto.

Quello che si racconta sui contatti sono ******* !!!

2007-02-27 15:55:19 · answer #2 · answered by giorgio s 4 · 0 0

neanch'io so darmi una spiegazione di tutto ma non si può sempre capire tutto!
per ora accontentiamoci..forse un giorno ne sapremo di più!
in ogni caso sono certa che esistono nel cosmo altre persone come noi, su pianeti forse simili forse un pò diversi, ma "loro" sono come noi.
Sai perchè lo so?
allora: nella bibbia è scritto che Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza. Quindi se noi abbiamo questo aspetto, ce l'hanno sicuramente anche gli altri. (se Dio è A e noi B, e su altri pianeti ci sono altri "umani "che chiamiamo C,D,E..tutti a immagine di dio, OVVIO CHE SONO COME NOI)

2007-02-27 13:38:12 · answer #3 · answered by aliena.doc 6 · 0 0

assolutamente si! non possiamo essere gli unici in questo vasto universo...magari loro ci cercano,ci studiano,ci avvistano e si chiedono se esistiamo veramente proprio come facciamo noi con loro...e continuiamo a non vederci a vicenda...inquietante, no?;)

2007-02-27 13:06:19 · answer #4 · answered by vio 2 · 0 0

secondo me esistono ma sono talmente distanti che non riusciamo a capire che esistono ...anche x loro è difficile contattarci

2007-02-27 12:40:27 · answer #5 · answered by matty 1 · 0 0

io sono un alieno.. .qualcosa in contrario?

2007-02-27 12:38:24 · answer #6 · answered by Kill Bill 5 · 0 0

io credo che sicuramente nell'universo esistano altre forme viventi intellignti, ma non credo che siano mai venute a contatto con noi. Non credo che sia a caso che gli avvistamenti di ufo e i presunti rapimenti di persone siano per la maggior parte avvenuti negli USA dove i fan di star trek si sposano anche secondo i riti del telefilm (una famiglia ha addirittura cercato di insegnare al figlio l lingua di star trek come lingua madre causando chiaramente gravi problemi a bambino), o che i militari statunitensi tengano nascoste le prove nella famigerata aera 51, perchè proprio lì? perchè non in europa o da qualche altra parte? Io credo che sia frutto di una cultura basata sullo spettacolo televisivo e un po superficiale che prede piede dove ci sono persone disposte ad accogliere queste teorie.

2007-02-27 12:37:43 · answer #7 · answered by Siddartha87 4 · 0 0

Si...ne ho avvistato giusto uno in cameretta!! Ah no...quello è l'imbianchino che scendendo dalla scala si è rovesciato la vernice verde per pitturare la mia stanzetta addosso!! Eheh!

2007-02-27 12:33:28 · answer #8 · answered by BuBBle*GuM 3 · 0 0

la loro esistenza è possibilissima, nn è detto k nell'universo siamo soli! X qnt riguarda gli avvistamenti nn so se crederci o meno, ma penso k se tt ciò fosse reale sicuramente alcuni scienziati, come quelli dell'area 51 ne sn a conoscenza...
Noi cmq possiamo solo crederci o nn crederci finche nn ci arriverà qualche risposta!!

2007-02-27 12:29:31 · answer #9 · answered by bimba_di_cristallo 2 · 0 0

Mah nn so..nn posso dire k nn creda k esistano altre forme di vita..ank xk sarebbe 1 forma d egoismo pensare k noi siamo gli esseri + voluti d tt ciò k esiste..d'altronde nn credo k potremo mai saxlo cn certezza, xk se nn sbaglio l'universo è immenso, no? Allora ki t dice k in 1 altra galassia c sia 1 pianeta magari mlt + evoluto di noi, dv vivono degli esseri strani, oppure degli umani simili a noi, oppure 1 nstr vita parallela, cioè magari in qst mom c'è 1 ragazza della mia età, uguale a me, vestita cm me, k sta scrivendo la sua risposta (uguale alla mia) a una domanda uguale alla tua k è stata scritta esattamente da 1 xsona cm te...ki t assicura nnt? Sxo d essere stata utile a kiarire i tuoi dubbi...ciauuuuuuuuu!!

2007-02-27 12:27:51 · answer #10 · answered by lalli_xx 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers