ma dico io.. ma si può arrivare a tanto?
per quanto un bambino sia "spacca", ed alcuni lo sono veramente, credetemi ho fatto anni nei lupetti dai 6 ai 10 anni.., io non credo che un educatore possa arrivare a questi punti.
ok la follia.. ma quì si esagera!!..
io questa tipa la lapiderei. altro che sospensione!
che gente.
2007-02-27
03:54:22
·
27 risposte
·
inviata da
Patmau
2
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
per Emo
la televisione tende ad ingigantire le notizie, questo è vero.
sta di fatto che già non trovo giusto che un educatore, se si può chiamare così, minacci verbalmente un bambino di 7 anni, figurati il gesto di brandire un paio di forbici, correlato dalla minaccia "se non stai zitto ti taglio la lingua!"
agghiacciante!
I bambini sono imprevedibili se anche fosse vera l'ipotesi del "incidente", vorrebbe dire però che te la sei proprio andata a cercare con il lanternino...
dai, se decidei di fare l'educatore dovresti sapere che certe cose non si dicono e tantomeno si fanno...
altrimenti vai a zappare la terra.
mica siamo ai tempi dei nonni che se parlavi ti prendevano a cinghiate!!
2007-02-27
22:26:55 ·
update #1
per chuang tzu...
sei genitore?
o mero critico?
mettiti nei panni della madre,
una qualsiasi, da questa che si "limita" quasi "lucidamente" a far causa alla scuola ed al ministero della pubblica istruzione, a quella che scopre che il suo bimbo è stato ammazzato a palate in faccia pechè piangeva, dai suoi sequestratori.
se tu potessi trovarti in una stanza da solo con il colpevole....
lo perdoneresti?
IPOCRITA!
trovo istintivo per un genitore volersi vendicare su chi ha arrecato dolore e sofferenza ai propri figli,
chi non ne sente la necessità...
non è un fatto di religione o di rispetto
tu non nuoci a me, ed io non nuocio a te.
e comunque la mia domanda ti chiedeva semplicemente una "tua" opinione di risposta e
non giudicare le opinioni degli altri.
rispettale
ciao eh!
2007-02-27
22:36:28 ·
update #2
veramente che gente un bambino sarà vivace ma ci sono altri modi per tranquillizare un bimbo
e poi la scuola è un posto di ritrovo per socializzare entrare nella societa oltre che imparare
2007-02-27 04:31:44
·
answer #1
·
answered by rossofuoco 1
·
1⤊
1⤋
Mo avete stracciato i maroni a tutti col protezionismo degli scolari delinquentelli ai quali non si può vietare nulla perchè gli è tutto lecito fare.
È chiaro che l'episodio di per sè non ha giustificazioni, sul lapidarla prima dovresti esserci tu nei suoi panni ed essere sicuri che sia andata veramente così.
Parliamo un attimo dei "poveri bambini", a sei sette anni a scuola col cellulare? gli è consentito dare calci alle maestre e queste non devono reagire e manco dirlo perchè altrimenti ... è sintomo che non sanno tenere la classe.
Ma cominciamo in famiglia a far rigare dritto i nostri figli che rispettino persone cose e animali.
Certo che finchè si vede la pubblicità demenziale di un bimbo deficiente che da calci al pallone in casa con atteggiamenti da ultrà, rompendo bicchieri, quando va bene, ...... tanto poi c'è Vaporetto Lecoaspira della Polti che rimedia a tutto .... si a tutto tranne che al fatto di avere per casa un pazzo scatenato, un essere irresponsabile che si comporta da barbaro, e questo è l'esempio.
Poi i "bambini" lo fanno a scuola in classe durante le ore di lezione e se succede qualcosa, è quella maledetta fulminata della maestra che non li sa gestire.
Direi che prima di condannare sull'onda di qualche informazione magari riportata a capocchia .... calma.
Poi, un insegnante di sostegno dovrebbe seguire il ragazzo che ha problemi e per il quale egli è stato assegnato, non badare a tutta la classe.
Di crociate a vanvera ne vediamo troppe tutti i giorni, e poi ancora, il cosiddetto bullismo a che età inizia? Di bambini prepotenti che prendono la merenda o il giocattolo di un'altro non è da ora che si sentono, sono piccoli e fanno piccole prepotenze quando crescono in proporzione crescono anche le loro prepotenze....
Domanda ironica per sdrammatizzare un po' sarà per ste cose che il "Telefono Azzurro " non torva i fondi per andare avanti?
ciao e conserviamo la calma
rpsoft
2007-02-27 06:07:12
·
answer #2
·
answered by rpsoft57 6
·
5⤊
2⤋
Ho visto il tg prima e ad essere sincera non so ancora se credere ke l'abbia fatto intezionalmente,oppure se sia stato un incidente,vabbè ke di questi tempi si sente di tutto,ormai non ci sarebbe da meravigliarsi di nulla,però non ho ancora elementi validi x farmi un opinione.......
2007-02-27 08:42:27
·
answer #3
·
answered by Mery 5
·
2⤊
0⤋
Applichiamo la legge del taglione? Tra poco si potra' fare, visto ke siamo in italia...
2007-02-27 09:24:15
·
answer #4
·
answered by Il Poeta Dei Giovani 5
·
1⤊
0⤋
Ma per favore smettiamola con questo buonismo..avete visto il servizio che ha fatto la Palombelli al tg5? Cercava di far dire al bambino cose che lui non aveva detto....ma c'eravate voi in quella classe per poter giudicare a priori?
I miei genitori sono insegnanti e tutti i giorni devono sopportarne di tutti i colori a causa della diseducazione di questi bambini...piuttosto, che le famiglie si prendano le proprie responsabilità....è troppo facile prendersela con chi, ogni giorno, si impegna al massimo per cercare di trasmettere cultura ed educazione a bambini troppo spesso lasciati a sè stessi..
Smettiamola con questo falso moralismo e iniziamo a farci un bell'esame di coscienza. Tutti.
..parliamo solo delle violenze subìte dagli alunni...e di quando i ragazzi si calano pantaloni & co. davanti agli insegnanti o fanno video "boccacceschi" in classe? quella non è violenza verso gli insegnanti?.....allora?...
2007-02-27 06:34:39
·
answer #5
·
answered by *chicca* 3
·
2⤊
1⤋
Ho già commentato la notizia in un'altra domanda e m'intristisce vedere quanta gente si lasci manipolare dai media al punto da gridare al linciaggio o alla pena di morte.
2007-02-27 04:09:41
·
answer #6
·
answered by Chuang Tzu 4
·
3⤊
2⤋
anche se è il bambino in questione è vivace nn mi sembra il caso di arrivare a tanto!voglio vedere se tagliavano la lingua a lei se le piaceva...
2007-02-27 04:06:32
·
answer #7
·
answered by rØߥ¢H@ñ84 4
·
1⤊
0⤋
basta una sola parola..... cogli*nazza
2007-02-27 07:51:58
·
answer #8
·
answered by Abba 6
·
0⤊
0⤋
Bravi "rpsoft57 e chicca" avete scritto quel che penso anch'io poverina l'hanno lasciata sola nella tana delle vipere e magari per attirare l'attenzione e' scappata una forbiciata! Ma voi la nuova generazione la conoscete? Vi assicuro che dopo 1 ora con 1 di loro la pazienza vi sara' scappata, figuriamoci con una classe!!!!Prima di commentare bisogna realmente conoscere i fatti ! Come fate presto a giudicareeeeeeeeeeeeeeeeee. Ciao
2007-02-27 07:44:34
·
answer #9
·
answered by manto63 3
·
1⤊
1⤋
secondo me ha dei problemi perché è inconcepibile che una persona sana di mente possa arrivare a tanto.
2007-02-27 05:17:52
·
answer #10
·
answered by bridget88 5
·
1⤊
1⤋