English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

capirei se lo guardassero i bambini, i ragazzini... ma il bello è che c'è gente di 30 persino 40 anni che afferma di aver pagato 7 euro x andarlo a vedere al cinema!!!

2007-02-27 03:10:46 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Cinema

19 risposte

la prima risposta è che sicuramente in tanti vanno a vedere qsti filmetti xkè hanno voglia di passare 2 ore assolutamente leggere, spensierate e in relax..come tanti di voi hanno detto...non dimentichiamo poi il richiamo esercitato dalla pubblicità! io nn ho visto il film xciò parlo essendomi fatta un'idea alla lontana.. credo cmq ke c'è modo e modo per svagarsi! ci sono commedie divertenti che sono anche intelligenti e non appiattiscono la nostra fantasia e intelligenza! purtr però qste storie così banali e stereotipate affascinano xkè nella loro leggerezza sembrano realistiche..invece a ben guardare sono talm insulse che non riescono a rappresentare le reali vicende umane! invece altri film, a una prima occhiata più "difficili" e complessi, se ti lasci prendere sono molto più realistici e coinvolgenti, proprio xkè rappresentano realm le storie umane in tutte le loro sfaccettature e complessità! ma purtr la "facilità" di qsti filmetti inganna, e ci fa indulgere al nostro voyerismo e alle nostre "voglie" più basse...tipo vedere improbabili intrighi amorosi e inciuci strani! intrighi privi però di qualsiasi profondità, senza dare spessore ai personaggi o ai motivi per cui agiscono... a volte divertirsi in modo intelligente è trop faticoso ;)

2007-02-27 03:39:39 · answer #1 · answered by magnolia scarlatta 2 · 0 2

Perchè si adattano alla cultura e al quoziente intellettivo medio dell'umanità

Comunque ho visto notte prima degli esami oggi.. un filmetto sciocco però mi ha fatto sorridere perchè mi ricorda da vicino i miei esami, visto che ho fatto l'orale proprio il giorno dopo la partita Italia Ucraina ai mondiali 2006!

2007-02-27 11:16:12 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

perchè i cinema sono invasi da 12 enni
anche molti 30 enni vivono da 12 enni
Briatore si "comporta" come un18 enne

2007-02-27 11:14:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 1

Perchè con il solito discorso "non voglio che un film mi crei dei problemi" la gente va a vedere le più grandi boiate. Non è detto che si debba sempre sentir disquisire dell'immortalità dell'anima, al cinema, né angosciarsi con storie tristi (a me piace, ma questo non c'entra), però c'è film e film. "Little miss Sunshine" è una commedia in cui si sorride dall'inizio alla fine ed in certi momenti ci si piega in due dalle risate, ma è una commedia intelligente ed una critica feroce alla società dell'apparire. Infatti è passato quasi inosservato.

2007-02-27 11:22:44 · answer #4 · answered by iretos 7 · 2 0

bè c'è gente che vuole anche passare un'oretta o due senza pensare a niente, lasciandosi solo coinvolgere un pò dalla trama o dalle emozioni, che, anche se scontate, magari ti lasciano un sorriso sulle labbra.......io non me la sentirei di condannare le persone che lo fanno!

2007-02-27 11:15:42 · answer #5 · answered by sabine g 3 · 1 0

xke sono film medi per persone medie nella media..hanno dentor un pò di tutto in modo da interessare a ragazzi, adulti e altre categorie (omosessuali, chi fa finta di interessarsi delle problematiche etc.)..

ne eano un esempio i film di de laurentiis che schieravano inizialmente una divisione regionale, in modo da accontentare nei cine-panettoni nord, sud e centro. Adesso che questa cosa conta poco o niente si sono inventate categorie di pensiero...in manuale d'amore 2 ( qui il link con la recensione http://www.pellicolascaduta.it/manualedamore2.htm) nel primo episodio si può vedere come siano accontentati i pruriti ormonali degli adolescenti, nel secondo le coppie, nel terzo quelli che dicono di avere almeno un amico gay e nell'ultimo i sogni dei maschi cinquantejnni. I film corali mi piacciono se fatti bene. Qui si respira un'aria di totale banalità e soprattutto una arroganza nell'affrontare temi sociali delicati nei confronti di chi sa fare commediole raccatta soldi e non commedie degne di questo nome...più o meno la stessa sorte è capitato al seguito di notte prima degli esami (qui di seguito il link con la recensione http://www.pellicolascaduta.it/notteprima2.htm)..forti del successo del primo film, gli autori hanno realizzato ciò che piace di più agli italiani: un film mediocre ma "che alla fine non sarà bello ma almeno fa ridere"

c'è poi da aggiungere che qualcuno dice che tutto sommato uno al cinema va per divertirsi e non per passione e questo è un sacrosanto diritto. Io non condanno le commedie, condanno le commedie realizzate male...
...detto questo, detto tutto...

2007-02-27 14:44:41 · answer #6 · answered by con.teo 4 · 0 0

tendenzialmente siamo portati a preferire cio' che comprendiamo meglio,guardare un film vicino al nostro quotidiano o alla nostra esperienze e' rassicurante.Tanti hanno vissuto un'esperienza simile a quella raccontata nel mediocre film da te citato.E poi ce lo vedi l' italiano medio a guardare qualcosa del tipo ARANCIA MECCANICA?

2007-02-27 14:30:51 · answer #7 · answered by Marco b 3 · 0 0

Perchè sono film che raccontano la storia di tutti i giorni (in questo in particolare i giorni prima degli esami) di ragazzi normalissimi, con amori, amicizie, avventure. Ai giovani piacciono perchè descrivono la vita che potrebbero vivere (scusa la ripetizione) o comunque che piacerebbe vivere loro.
Ai 30enni-40enni piacciono forse perchè guardandoli rivivono cose già vissute o comunque cose che a loro sarebbero piaciute accadessero......
poi bo....non so che altro pensare

2007-02-27 14:10:22 · answer #8 · answered by Colombina 3 · 0 0

secondo me e xke parlano di cose 1 po comuni ke cmq piace vedere ai raga vedere cm finiscono... le vicende amorose sn poi da sempre 1 classico ke appassione sempre!!

2007-02-27 13:09:45 · answer #9 · answered by Xx b!mb4 hOus3 xX 2 · 0 0

perchè sono film per ragazzini e i cinema hanno come principali spettatori i ragazzini....

2007-02-27 13:04:03 · answer #10 · answered by frac50 1 · 0 0

Sinceramente preferisco che abbiano successo film italiani che sono in grado di farti sorridere appena, piuttosto che drammoni psicologici che ultimamente siamo in grado di sfornare... ti fanno venire voglia di tagliarti le vene anche solo a sentire il titolo...

2007-02-27 12:00:41 · answer #11 · answered by Lizzina 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers