English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

degli italiani é cambiata. Berlusconi è un pezzo del carattere della nazione e non solo una parentesi politica,con i giudizi negativi che ha o no avuto é stato una rappresentazione del carattere degli italiani che ha assunto. Partendo dal momento dell'ascesa nel 1994 ripensiamo insieme allo «choc» che tutti abbiamo provato quando questo partito istantaneo, FORZA ITALIA che discendava in campo come fosse a giocare una partita di pallone era stato quotato alla borsa e si rivelò subito maggioritario. Lì si vede chiaramente che Berlusconi non ha prodotto una nuova era ma l'ha sdoganata o per meglio dire senza togliere niente a nessuno egli ha prestato la sua faccia a una parte dell'Italia che si credeva impresentabile e l'ha legittimata. Ed ora vii chiedo se stiamo rimettendoci anche la nostra faccia dinanzi al mondo intero?
riflettete prima di rispondermi, io non sono di Lui ma sto facendo una autocritica alla politica italiana dalla 1° repubblica a oggi?
Soltanto governini di passaggio.

2007-02-27 02:08:51 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

che non sono durati un intera legislatura neanche Berlusconi a retto fino alla fine e questo all'estero nonci dà credibilità. Un governo che dura poco non può svolgere appieno il suo operato per cui mi chiedo cosa proporreste adesso x risanare almeno la nostra Forza nell'Europa e nel Mondo?

2007-02-27 02:10:47 · update #1

x Zor-ro79 sei l'unico che ha capito in parte la mia domanda. Volevo dire che Berlusconi non ha fatto altro quello che la grande maggioranza cercavano.
Non ho detto che ha fatto bene come rappresentarci. La sua faccia l'ha mostrata x noi.
Ha creato un partito x noi. Volevo dire così.

2007-02-27 05:47:07 · update #2

x Loris anke se ho capito che ti piace, hai risposto chiaramente alla mia domanda. Agli italiani gli ha dato una grossa "scossa" con il suo carisma più che come partito (discesa in campo...) il Sig. Berlusconi. Non mi sento di negarlo né di difenderlo.
Padronissimo di fae ognuno quello che pensa meglio. Fatto sta che é ancora ben presente.!!!

2007-02-27 05:53:27 · update #3

15 risposte

Dici cose intelligenti e giuste, Berlusconi rappresenta il modo di fare e di pensare di una larghissima fetta di italiani ma ci ha anche dimostrato quanto esso sia totalmente impresentabile in contesti istituzionali internazionali.

2007-02-27 02:24:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 11 3

sono d'accordo con te..già il fatto di chiamare un partito con un'esclamazione che rappresenta in tante occasioni la gioia di una nazione è una cosa a mio avviso scorretta e deprovevole, ma purtroppo una bella trovata pubblicitaria..il fatto è che non si governa un paese facendo pubblicità..

2007-02-27 02:32:42 · answer #2 · answered by Angus 2 · 6 2

..si cambiata in peggio, ma molto. Dopo di lui tutto è diventato discutibili e inutile e dannoso fuorchè i parti della sua ...creatività un pò alla vannamarchi!
E' che a tanta parte della gente piace sentirsi raccontare favole e lui le sa raccontare così bene.....
Il fondo bambino dell'essere umano dopo tutto si accontenta di poco.
Ci sono poi i furbastri che alla sua ombra hanno potuto gonfiare i propri profitti alla faccia di quelli della gente quella "gente" la cui parole ha riempito le bocche di tanti politici e affaristi solo per adeguarsi agli insegnamenti del grande raccontatore di favole bugiarde

Che ne si pensi bene che ne si pensi male, chiedo solo di fare un'analisi serena su tutte le favole che raccontava e continua a raccontare....Forse si vedrà meglio oltre le cortine di fumi....

2007-02-27 02:26:19 · answer #3 · answered by ulissesaggio 5 · 7 4

Berlusca ha fatto un mucchio di danni all'Italia e alla nostra credibilità internazionale, non ci facciamo certo una bella figura con un tipo come lui, mafioso e capace solo di leccare il cùlo a quell'imbecille di Bush.

2007-02-27 02:20:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 10 7

mi sembra che sia cambiato in peggio nel senso che dopo di lui, ci sia solo superficialità....la sua tv lo prova...poca qualità, tanto "divertimento" ma pochissima informazione di qualità..a pur provato in Francia di far entrare le donne poco vestite ma i Francesi hanno rifiutato....la tv ha un grande potere...e non lo ha usato per il bene di tutti..ma solo per addormentarci.
e non dirmi che siete orgogliosi della tv Italiana!?!

2007-02-27 02:47:25 · answer #5 · answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6 · 2 1

Non ho sinceramente capito bene cosa vuoi dire con questa domanda. Perché l'Italia era impresentabile prima di Berlusconi? Non credi che il Berlusca ci abbia reso ridicoli abbastanza in Europa e nel resto del mondo con le sue gaffes, le sue battute fuori luogo e la mancanza assoluta di tatto e di diplomazia? In fin dei conti Berlusconi è "sceso in campo" per evitare problemi giudiziari molto pesanti, tutto il resto è facciata. Berlusconi è un ottimo imbonitore, ma come politico fa pena. Era è e resta sempre il solito venditore di saponette. Con questo non voglio dire che gli altri siano migliori o dei santi, tutt'altro, ma almeno sono politici e non miliardari che si divertono a far politica. La verità lo sai qual'è bella mia? La verità è che qualsiasi sia il governo, degli Italiani non gliene importa un fico secco a nessuno. Ognuno tira l'acqua al suo mulino. Ciao.

2007-02-28 04:08:15 · answer #6 · answered by Zeus 4 · 0 0

Un grande comunicatore, abilissimo e scaltro ma la sua politica è stata fallimentare i dati del P.I.L. dei suoi 5 anni di Governo sono stati i peggiori in assoluto dal dopoguerra, le banche estere
quando devono proporre ai loro clienti, Paesi sicuri in cui investire ,guardano il P.I.L. non le sue tv, se ti ricordi 6 mesi prima delle elezioni scorse, aveva tutti contro compresi confindustria e bankitalia, i sondaggi lo davano spacciato, ma lui invece di ritirarsi dalla politica, le ha studiate tutte per recuperare voti, con il Paese pieno di debiti a pensato bene di togliere I.C.I. agli immobili commerciali della Chiesa, poi 2 ore dalla scadenza della fine della campagna elettorale nel dibattito con Prodi in tv, visto che aspettava a lui l'ultima parola disse "toglierò l'I:C:I sulla prima casa agli Italiani! " (altra trovata per recuperare voti) per poco non vinceva di nuovo le elezioni! ora la difficoltà per Governare con Prodi (che a me non piace molto) è dovuta al fatto che lui a barato con quegli stratagemmi da baraccone, usando i quattrini dei poveretti che aveva già spennato con 5 anni
di economia sottozero, preoccupandosi solo di fare la guerra alla Magistratura e fare i suoi affari. quindi fuori dalle b.a.l.l.e la destra senza di lui farà sicuramente meglio, la sinistra dovrà migliorarsi per stare al passo della destra. Gli Italiani devono giudicare i politici dai numeri non dalle parole che dicono. ciao

http://tempodibusiness.com/it.economia.archive/1000.html

2007-02-27 09:07:50 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

PER JERRY 78: se un ministro tedesco, viene supportato dal resto del parlamento europeo, dopo aver detto quelle cose, vuol dire che gli unici che non conoscono la verità siete voi di forza italia, non che noi "comunisti" non sappiamo cos'é la dignità. Schulz ha parlato del conflitto di interessi, della legge sull' impunità, ha fatto domande specifiche sul programma, il punto é che all'estero sanno perfettamente chi é Berlusconi mentre in Italia, grazie al suo potere mediatico viene visto solo come un povero perseguitato. Io sono di sinistra ma se Prodi avesse fatto una figura del genere non lo avrei difeso di certo.

Comunque probabilmente é vero, Berlusconi rappresenta un pezzo del carattere di questo paese, il pezzo più fascista, quello meno tollerante, quello che stima i "furbi" che ce l'hanno fatta anche con mezzi poco leciti, quello che se gli dai ragione sei intelligente ma se gli dai contro sei un comunista, quello presuntuoso e arrogante che non accetta contradditorio, quello che pensa di avere tutte le risposte in tasca e giudica i drogati, i gay, i clandestini, gli extracomunitari, quello che non crede nella pace e vuole la guerra, quello che ha sempre bisogno di un padrone da adulare. Non possiamo farci niente, Berlusconi in questo momento é il più forte perché ha il potere mediatico e quello economico, i tempi cambieranno ma le cose devono fare il loro corso, non mi stupirebbe affatto un suo ritorno ancora più forte di prima. Speriamo che l'Italia cambi e che questo governo contribuisca a questo cambiamento non c'é nient'altro da fare.

2007-02-27 07:24:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Si, è cambiata in peggio.
Ha sfruttato le sue televisioni per rimbecillire la plebe e prendersi i suoi voti.
Un pò come facevano gli imperatori romani con i giochi nelle arene.
Panem e circenses!

2007-02-27 02:54:06 · answer #9 · answered by Franco N 6 · 2 2

scusa ma berlusconi in 5 anni è riuscito a ridicolizzarci agli occhi delle altre nazioni e a sfsciare in 2 l'italia

2007-02-27 02:14:40 · answer #10 · answered by eragonalex2006 1 · 10 11

fedest.com, questions and answers