English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono stata 9 anni fidanzata con un ragazzo dolcissimo, che mi amava e mi ama veramente. Nonostante lo amassi ho sempre sentito la mancanza di qualcosa, credo dovuta a caratteri molto diversi:pratico,equilibrato e concreto lui, sognatrice, inquieta e con la testa tra le nuvole io…Non mi sentivo veramente capita, nonostante lui ci provasse (dicendomi però alle volte che avevo bisogno dello psicologo)…sempre pieno di certezze non capiva le mie incertezze e i voli della mia mente. Quando credeva di avere ragione non ascoltava ragioni e alle volte mi sentivo sbagliata. Ho pensato che potesse non essere la persona giusta…l’anima gemella…il vero amore…quello di romeo e giulietta…pronto a morire per l’altra persona…a fare di tutto per renderla felice…Così ho preso coraggio e l’ho lasciato e non è stato facile…Gli ho detto che non ero più sicura di amarlo perchè mi sembrava inutile dirgli che c’era qualcosa che non andava. Non avevo niente da rimproverargli solo caratteri diversi e credo che il carattere non si possa cambiare e non è neanche giusto perchè lui cmq ha sempre agito in buona fede. Sono passati due mesi e mi manca da morire…mi chiedo se ho fatto la cosa giusta…se invece non era meglio parlargliene…non riesco a vedere la mia vita senza di lui…a immaginarmi con un altro…è parte di me e lo sarà sempre ma sentivo quel senso di insoddisfazione e quel dubbio che non mi abbandonava. Mi chiedo se è vero che non era la persona giusta, se devo solo aspettare che il tempo passi oppure se sono io che sono sbagliata…Magari ho una concezione ideale dell’amore o la mia insicurezza mi impedisce di amare veramente…magari so solo essere infelice…non so che pensare…Ho anche conosciuto un ragazzo che sembra l’uomo ideale, quello che ho sempre sognato…ma non faccio che pensare al mio ex e non capisco se è perchè lo amo ancora o perchè è passato poco tempo dalla separazione. E’stato importantissimo per me e non potrò mai dimenticarlo…ma non so se sia giusto tornare insieme…Non so se è amore vero, non so se l’amore basta anche quando senti che manca qualcosa e non so neanche se mancava veramente qualcosa o è colpa mia che magari non riesco ad essere felice e sono sempre insoddisfatta…In pratica…non so niente…sono confusa…soffro e sono in crisi con me stessa…Ho paura di avere sbagliato…ho paura che tornando indietro continuerei a sbagliare…ho paura che non sarò mai felice…

2007-02-27 01:42:58 · 10 risposte · inviata da ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Lo sai? Che gli anni'' delle donne non si dicono?

2007-02-27 06:09:10 · update #1

Volevo darti anche un salutino'' Ciao!

2007-02-27 06:11:17 · update #2

10 risposte

ciao , lo so che la vita da questo e anche altro e spero che nn passerei altri problemmi nel tuo futuro,sai cosa ho letto tutto e mi dispiace che ci devi passare e una cosa e certe che devi sapere tu quello che cerchi quello che vuoi e finche nn lo saprei chi e che telo puo dire in tutto ci devi vivere tu con lui,ma poi una cosa penza anche un po alui a quello che ******* e quello che stai passando tu vai dentro te in fondo al tuo cuore e saprai la risposta gioia la vita e fatta di belle cose e ti brutte vedrai che riuscirai atrovare la tua via . ti auguro tante buone cose ciao

2007-02-27 02:14:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

credo che sentire la sua mancanza dopo 9 anni sia una cosa abbastanza normale....devi capire però se la senti nella tua quotidianetà o se la senti proprio dentro te, se senti che ti manca qualcosa di più profondo e nn sl lui "fisicamente".Se hai trovato il coraggio di lasciarlo dopo 9 anni credo ke qualcosa di forte di abbia spinto a farlo a meno ke nn è stata solo una cosa fatta sul momento, e cioè una decisione presa lì x lì, senza solide fondamenta....è strano cmq ke trovato l'uomo ke cercavi nn sei riuscita a nn pensare al tuo ex....a volte ci convinciamo ke il nostro uomo ideale dovrà avere particolari caratteristike e poi quando riscontriamo queste caratteristike in una persoa fisica nn le apprezziamo, forse è solo che dovremmo autoconvingerci di meno ed apprezzare di più quelli che già ci stanno vicino(neanke io lo faccio).Con questo nn sto dicendo ke ki si accontenta gode perchè accontentarsi mi sembra sbagliato nei confronti di noi stessi. Io ti consiglierei di capire davvero se ami o meno il tuo ex e poi vorrei ricordarti ke è impossibile o, vabbè diciamo poco ma poco probbile, trovare un amore romeo-giulietta, le favole sn tutte belle,le nostre realtà un po' meno....spero di esserti stata d'aiuto cn questo "enigmatico" discorso...ciao ciao ;-)
ah scusa vorrei aggungere che quando siamo felici non ce ne accorgiamo quindi è possibile ke tu lo sia stata senza accorgertene, nn credo che una persona riesca a sopportare 9 anni di infelicità!!!!!

2007-02-27 10:07:49 · answer #2 · answered by angela 1 · 2 0

ma sai 2 persone non sono mai uguali tocca conoscersi comprendersi e anche nelle differenze di idee e comportamenti l'amore porta a questo e diventa affetto proprio quando la differenza altrui ti spinge a volergli bene! Fallo con il prossimo quello che è andato è andato si vede che non era destinato!

2007-02-27 10:01:46 · answer #3 · answered by acquaazzurra 5 · 1 0

Se non eri felice è stato giusto lasciarlo,anche perchè sono certo che non lo avrai fatto d'istinto,ma ci avrai riflettuto a lungo. Ovvio che ci pensi e ci penserai ancora per molto tempo,perchè 9 anni sono davvero molti...però è giusto guardare avanti ed in amore non ci si può accontentare,se ci torni insieme avrai probabilmente ancora quel senso di insoddisfazione ed eventualmente avrai enormi problemi se volessi troncare ancora,rischiando di rimanere incastrata in una storia che ti va stretta.
Prenditi il tuo tempo e vedi come va...e cerca di non portarti sfortuna da sola piangendoti addosso.
In bocca al lupo!

2007-02-27 09:57:02 · answer #4 · answered by Tommy Jam 6 · 1 0

...sinceramente ..io penso che la cosa migliore era quella di parlerne insieme .... però mai è tardi .... quindi aspetta.... è passato poco tempo per capire il se e il come.... siete stati insieme nove anni e non si possono dimenticare così in fretta.... poi te lo sentirai dentro il da farsi...

2007-02-27 09:56:27 · answer #5 · answered by §imo 4 · 1 0

certo 9 anni non sono uno scherzo,ma se siete così diversi mi sembra inutile riprovarci,io ti consiglio di distrarti e di dedicarti completamente a te stessa

2007-02-27 09:54:50 · answer #6 · answered by eragonalex2006 1 · 1 0

Il tuo problema per quello che ho capito è che non sai ancora cosa cerchi.
Ti trovavi bene con lui? se la risposta è si tornaci insieme.Questo vuol dire che la tua felicità è altrove e il rapporto con il tuo lui nn c'entra niente. Forse hai insoddisfazioni nel lavoro,vorresti essere appagata per quello che fai.
Fissati degli obbiettivi primari e fai di tutto per raggiungerli,ti assicuro che un toccasano passatempo.
auguri
ciao

2007-02-27 09:51:59 · answer #7 · answered by lukinoblu 6 · 1 0

Così è la vita, è ovvio che ti manchi 9 anni non sono pochi,per me è meglio che ti tranquillizzi esci divertiti e vedrai che arriverà l' uomo dei tuoi sogni...

2007-02-27 09:50:43 · answer #8 · answered by Daa 3 · 1 0

un consiglio, scrivi meno, cmq risp. potevi tenertelo stretto! ciao quanti anni hai????????????????

2007-02-27 13:30:25 · answer #9 · answered by frodomilly1979 2 · 0 0

Chi ha tutto e non ha problemi, deve crearseli per forza. Non ho parole. E poi scusa, perchè le domande che rivolgi a noi non le rivolgi a te stessa in primis? E poi, com'è possibile che dopo ben 9 ANNI lo hai lasciato solo perchè avete caratteri "diversi" e senza spiegazioni??? Ed ora ti fai i sensi di colpa???? Con tutto lo schifo che c'è in giro, trovi un ragazzo meraviglioso e che ti ama sinceramente -il che, credimi, non lo si trova tutti i giorni- e tu lo lasci così???? Non ho parole, scusa, ma mi hai proprio schockata! Ma pensa te.....mah.

2007-02-27 09:52:42 · answer #10 · answered by karma2009 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers