English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ho votato scheda bianca alle politiche, perchè le mie idee mi impediscono di votare a sinistra e la mia coscienza e il mio amore per la democrazia mi impedisce di votare Berlusconi... però il governo Prodi:
1)concederà agli USA di allargare la base a Vincenza
2)ha eliminato i Dico dalla famosa lista dei 12 punti
3)Libano: il nostro è il paese che ha mandato più uomini
4)liberalizzazioni promesse da Berlusconi e fatte da Prodi
5)la Tav si farà
6)l'economia cresce
7)l'evasione invece che incoraggiata viene combattuta
a me tanto schifo non fa... dovrebbe piacere di più a chi non lo ha votato rispetto che ai sinistri... voi che ne dite?
e non tiratemi fuori l'indulto perchè lo hanno votato tutti tranne AN, Lega Nord e Italia dei Valori... hanno convinto Forza Italia mettendo anche i reati finanziari nei reati passabili di indulto (guarda caso, Previti condannato a 9 anni per associazione mafiosa è fuori grazie all'indulto...)

2007-02-27 01:36:59 · 8 risposte · inviata da Vincent 4 in Politica e governo Governo

emyemy87: Prodi si sta facendo i fatti suoi e basta. Si vede che non segui affatto la politica italiana, se non sai distinguere il leader del centrodestra da quello del centrosinistra...

2007-02-27 01:51:44 · update #1

"Prodi si sta facendo i fatti suoi e basta" l'ha scritto emyemy87, non lo penso affatto... ho dimenticato le virgolette che qui ho riportato

2007-02-27 01:59:01 · update #2

8 risposte

Prodi è un democristiano riciclato che si è schierato con la sinistra; secondo me è poco importante lo schieramento a cui uno va a dare il voto perchè ogni governo sarà comunque costretto a fare delle riforme su direttive europee, per allineare il nostro paese agli altri e non rischiare di perdere il vagone del treno.
Certo l'ideologia politica è difficile da cambiare....
Ma se siamo obbiettivi vedremo che questo governo stà lavorando per il paese cercando di risolvere i problemi strutturali e le anomalie che ha solo il nostro paese.
Se non ci fosse questo perenne rischio di cadute di governi sicuro si potrebbe accellerare il processo di ristrutturazione; e la prima cosa è cambiare la legge elettorale!
E comunque valutando i cinque anni del precedente governo, devo dire ha fatto ben poche cose....in pochi mesi questo governo avrà fatto molto meglio.
Spero che possano terminare la legislatura....anche se pagherò più tasse....ma voglio un'italia riconosciuta internazionalmente

2007-02-27 02:09:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Prodi= .... boh è solo un mediatore ! Non hai idee proprie, cerca solo di mettere assieme politici distanti anni luce tra di loro.

2007-02-27 09:49:17 · answer #2 · answered by andrea gg 6 · 5 0

Prodi=mortadella/stecchino

2007-02-28 08:41:32 · answer #3 · answered by megaries_1 6 · 1 0

12 punti a parte, sarebbe stato molto + elegante rifiutare il mandato di napolitano, ma effettivamente l'eleganza nn gli è stata consigliera
sono di sinistra, e se questa è la nostra sinistra, credimi, stiamo messi male, e parecchio pure

2007-02-27 10:00:00 · answer #4 · answered by re_wolver 6 · 2 1

Prodi è il cavallo di T*R*O*I*A* della sinistra.
Bersani, con la sua simpatia emiliana, sta promuovendo le coop rosse in tutti i settori. Non ultimo quello dei distributori carburanti.
Le cooperative hanno tutto il diritto di esistere ma a condizione che non vengano favorite, né politicamente, né fiscalmente.
Ho vissuto in URSS. So cosa significa entrare in un GUM e trovare una marca d'un prodotto, buono o cattivo che sia. Concorrenza? Zero. La cosa più triste era quell'invenzione di Breznev che, per tentare d'imitare l'occidente, aveva imposto la pubblicità in TV. Immaginate? Comprate mutande COOP. Mangiate pomodori COOP. Guidate Szigulì. etc.
Scegliamo! Diventiamo nordcoreani o americani?
Gli stessi inventori delle Coop (Svezia) le stanno ripudiando in quanto appiattiscono il mercato e ti eliminano dalla concorrenza internazionale. Immaginate una sfilata di moda a Parigi dove dopo Dior sfila la Coop!

2007-03-01 06:35:25 · answer #5 · answered by francopit 5 · 0 0

prodi è un democristiano...io sinceramente lo stimo molto come persona...un po' di meno come politico...cmq meglio sinistra che destra.. secondo me sta facendo delle cose molto utili per il nostro paese prime tra tutte le liberalizzazioni

2007-02-27 10:46:05 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 2

prodi è un co****ne si sta facendo solo gli affari suoi e basta! lo dovrebbero mettere appeso a testa in giù...magari arrivandogli un po' di sangue al cervello diventa intelligente!
mille miliardi di volte meglio Berlusconi!

2007-02-27 09:46:26 · answer #7 · answered by emyemy87 4 · 5 6

Preferisco Prodi piu della destra e piu' della sinistra estrema visto che delle altrnative migliori attualmente non ci sono.
Di certo nella situazione attuale non ci si puo aspettare molto..ci vorra ancora molto tempo (anni) finche il lavoro che sta svolgendo cominci a dare i suoi frutti..
Prodi sta solamente creando le fondamenta di un sistema leggermente migliore rispetto a quello che c'era fin adesso e speriamo che continui nella strada giusta MIGLIORANDO PIANO PIANO: liberazzioni (BERLUSCA NON HA PROMESSO NULLA DEL GENERE LEGGITI IL CONTRATTO CHE HA STIPULATO CON GLI ITALIANI E RINFRESCATI LA MEMORIA), fisco, tasse, DIRITTI dei DICO , ISTRUZZIONE, RICERCA ETC..
5) la tav si fara che piaccia o no, e' un progetto europeo e non italiano.

2007-02-27 09:58:35 · answer #8 · answered by Anna 6 · 1 3

fedest.com, questions and answers