English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io conosco, per così dire, solo la religione cattolica, quella buddista e quella islamica e mi piacerebbe sapere come sono le altre.Premetto che sono atea, ma penso che prima di stabilirlo definitivamente sarei curiosa di conoscerle un pò tutte.

2007-02-27 01:21:33 · 11 risposte · inviata da aannaaa_28 2 in Società e culture Religione e spiritualità

X tuumac: Conosco bene la religione buddista xkè mia madre lo è.... E non sto cercando una religione, vorrei solo conoscerne di più

2007-02-27 02:15:35 · update #1

E quel personaggio storico a cui ti riferisci non è Bhudda, ma Shakamuny. Tutti noi siamo da considerare Bhudda, e i buddisti non onorano un dio ma praticano x vivere bene e realizzare i propri obbiettivi.....Conoscevo queste cose prima di nascere e non ho bisogno di farmele spiegare solo perchè ho scritto 'religione' buddista

2007-02-27 02:32:36 · update #2

11 risposte

ci sono troppe cosa da dire, fai una ricerca in internet
digiti il nome della religione e cerchi con yahoo XD
vedi la wicca, shintoismo, ortodossa eccetera

2007-02-27 01:25:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Ciao! Volevo dirti soltanto che Buddhismo non è veramente una religione, ma una guida per la vita. Buddha è un personaggio storico che ha raggiunto un livello superiore spirituale. Ha scritto le sue esperienze e ha provato di aiutare altre persone. Buddha credeva che l'uomo è risponsabile per se stesso,le sue azioni, ecc. Non si prega nel Buddhismo, ma si ringrazia Buddha per la sua saggezza.
Comunque, credo che non dovresti stabilire la tua religione basato su quello che dicono le persone in un chat ma che dovresti seguire il tuo istinto.

2007-02-27 01:53:44 · answer #2 · answered by tuumac 2 · 2 1

Tutte le religioni sono un appagamento se vuoi veramente conoscere la realtà chiediti in te stessa cerca Dio in te che tutto è dentro di noi questa è la strada della consapevolezza

2007-02-27 03:20:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

Secondo me la cosa migliore per conoscere una religione è leggere libri aull'argomento e farsi una opinione personale. Poi eventualmente discutere.

2007-02-27 02:48:06 · answer #4 · answered by salsa 1 · 1 1

http://it.wikipedia.org/wiki/Religione#Voci_correlate
Dai un occhiata generale qui.
Io sono "mormona", ti do il sito della mia chiesa www.lds.org.

Dando uno sguardo al sito di wikipedia ho visto che c'era molto di più di quello che ti volevo scrivere io (cristiana, ebraica, musulmana). Puoi vedere anche i vari credo asiatici, africani, le nuove correnti.

Fai bene comunque a voler sapere. Buona ricerca. Credo che ne aprofitterò anch'io per conoscere cose nuove. Ciao!

2007-02-27 01:33:59 · answer #5 · answered by milka16 6 · 1 1

Conoscere nel senso di nome o quali sono i suoi dogmi?
Nel secondo caso conosco la religione cattolica, i testimoni di geova, la religione greco ortodossa, gli evangelisti, il buddismo, l'induismo, lo scintoismo, il taoismo e altre che al momento non mi vengono in mente.....

2007-02-27 01:31:13 · answer #6 · answered by Thanatos 3 · 1 1

cerca quella dei testimoni di geova e quella lunica vera religione la chiesa cristiana catolica nasconde il nome di dio che nelle sacre scriture cè e si scrive jahveh perchè la chiesa lo nasconde? e se lo nasconde allora non basa la conoscenza sulla bibbia? la bibbia e stata scritta da vari profeti il primo fu mosè che nei comandamenti esodo 20:1-26.dice 20 E Dio pronunciava tutte queste parole, dicendo:
2 “Io sono Geova tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa degli schiavi. 3 Non devi avere altri dèi contro la mia faccia.

4 “Non devi farti immagine scolpita né forma simile ad alcuna cosa che è nei cieli di sopra o che è sulla terra di sotto o che è nelle acque sotto la terra. 5 Non devi inchinarti davanti a loro né essere indotto a servirle, perché io, Geova tuo Dio, sono un Dio che esige esclusiva devozione, recando la punizione per l’errore dei padri sui figli, sulla terza generazione e sulla quarta generazione, nel caso di quelli che mi odiano; 6 ma che esercita amorevole benignità verso la millesima generazione nel caso di quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

7 “Non ti devi servire del nome di Geova tuo Dio in modo indegno, poiché Geova non lascerà impunito chi si serve del suo nome in modo indegno.

8 “Ricordando il giorno del sabato per ritenerlo sacro, 9 sei giorni devi rendere servizio e devi fare tutto il tuo lavoro. 10 Ma il settimo giorno è un sabato a Geova tuo Dio. Non devi fare nessun lavoro, né tu né tuo figlio né tua figlia, né il tuo schiavo né la tua schiava né il tuo animale domestico né il tuo residente forestiero che è dentro le tue porte. 11 Poiché in sei giorni Geova fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e si riposava il settimo giorno. Perciò Geova benedisse il giorno del sabato e lo rendeva sacro.

12 “Onora tuo padre e tua madre perché i tuoi giorni siano prolungati sul suolo che Geova tuo Dio ti dà.

13 “Non devi assassinare.

14 “Non devi commettere adulterio.

15 “Non devi rubare.

16 “Non devi attestare il falso come testimone contro il tuo prossimo.

17 “Non devi desiderare la casa del tuo prossimo. Non devi desiderare la moglie del tuo prossimo né il suo schiavo né la sua schiava né il suo toro né il suo asino né alcuna cosa che appartiene al tuo prossimo”.

18 Ora tutto il popolo vedeva i tuoni e lo sfolgorio dei lampi e il suono del corno e il monte fumante. Quando il popolo lo vide, tremava e se ne stava a distanza. 19 E dicevano a Mosè: “Parla tu con noi, e lasciaci ascoltare; ma non parli Dio con noi affinché non moriamo”. 20 Mosè disse dunque al popolo: “Non temete, poiché il [vero] Dio è venuto allo scopo di mettervi alla prova, e perché il timore di lui duri davanti alle vostre facce affinché non pecchiate”. 21 E il popolo se ne stava a distanza, ma Mosè si accostò all’oscura massa di nuvole dov’era il [vero] Dio.

22 E Geova proseguì, dicendo a Mosè: “Dirai questo ai figli d’Israele: ‘Voi stessi avete visto che vi ho parlato dai cieli. 23 Non dovete fare insieme con me dèi d’argento, e non vi dovete fare dèi d’oro. 24 Mi farai un altare di terra, e devi sacrificare su di esso i tuoi olocausti e i tuoi sacrifici di comunione, il tuo gregge e la tua mandria. In ogni luogo dove farò ricordare il mio nome verrò a te e certamente ti benedirò. 25 E se mi fai un altare di pietre, non le devi edificare come pietre squadrate. Qualora in effetti tu adoperi su di esso lo scalpello, allora lo profanerai. 26 E non devi salire al mio altare mediante gradini, affinché non si espongano su di esso le tue parti intime’. se non ci dobbiamo fare immagini perche la chiesa e piena di immagini di santi madonne le croci perchè le adorano se dobbiamo adorare solo dio e il mezzo che possiamo pregare e solo gesù? dice di santificare il nome di dio gesu spiega come fare in matteo 6:1-34 visto non si ripete sempre il padre nostro gesù fa solo un esempio e poi non esiste nessuno ave maria dobbiamo pregare solo geova ave e un saluto dei romani e poi dicono ave maria madre di dio ??? ma che madre di dio se maria e la madre di gesù?? perche dicono cosi? gesù e dio non sono la stessa persona gesù ripete sempre che e stato mandato mio padre dice poi sul palo lo chiama e gli dice dio mio dio mio perche mi hai abbandonato allora se dio e gesù sono la stessa persona perchè non avrebbe detto io sono venuto o io mi sono abandonato gli evangelisti dicono barzelette e poi dio perche ci ha creati per morire? molte religioni dicono che quando si muore andiamo al paradiso o al inferno o adiritura danno la colpa a dio dicendo quando muore un bambino e dio lo ha voluto come angioletto ahahahahaha ma dai allora scusa se andiamo in cielo perche non ci ha fatto tutti angeli? la bibbia dice il vero e ci stanno molte prove ad esempoi in salmo 69:21,22 che questo profeta visse molto prima della nascita di gesù vedi che dice: Ma per cibo [mi] diedero una pianta velenosa,
E per la mia sete cercarono di farmi bere aceto.
 La loro tavola davanti a loro divenga una trappola,
E ciò che è per il loro benessere un laccio. infatti cosa disse gesù alla sua morte sul palo grido o sete!!! per adempire la profezia del salmista che era nato molto prima di gesù ma come fece il salmista ovvio la bibbia e ispirata da dio poi nota bene le ultime parole un lanccio infatti gli lanciarono sassate perche a quei tempi cerano i romani ma la esisteva la legge di dio la lapidazione ti attacavano mani e piedi con dei lacci poi ti ichiodavano le mani e i piedi e ti prendevano a sassate quella e la lapidazione io sono una testimone di geova ma ci sono tantissime prove che geova verra e distrugera il malvagio perche la bibbia dice liddio di questo mondo e satana che fu scagliato sulla terra per non sviare gli angeli ubidienti a dio e ritornando ad adamo che mangio il frutto del albero del bene e del male dalla quale geova avevadetto di non mangiarlo perchè positivamente moriva se lo faceva disubidendolo si sollevo una grossa polemica in cielo satana il diavolo altri chi è è un angelo che si ribbello a dio e tento eva e adamo e pure era un angelo e un angelo dovrebbe essere perfetto ma no perche come puoi vedere oggi le persne che sembrano brave tranquille se coltivano un sentimento sbagliato e lo coltivano talmente che una persona poi sta a sentire il sentimento cattivo che ha coltivato nel suo cuore alla fine lo fa cosi fu questo angelo perche ha coltivato un sentimento sbagliatoha sentito dio che diceva ad adamo ed eva genesi capitolo uno e genesi capitolo due leggi

1 In principio Dio creò i cieli e la terra.

2 Ora la terra risultò essere informe e vuota e c’erano tenebre sulla superficie delle acque dell’abisso; e la forza attiva di Dio si muoveva sulla superficie delle acque.

3 E Dio diceva: “Si faccia luce”. Quindi si fece luce. 4 Dopo ciò Dio vide che la luce era buona, e Dio operò una divisione fra la luce e le tenebre. 5 E Dio chiamava la luce Giorno, ma chiamò le tenebre Notte. E si faceva sera e si faceva mattina, un primo giorno.

6 E Dio proseguì, dicendo: “Si faccia una distesa fra le acque e avvenga una divisione fra le acque e le acque”. 7 Quindi Dio faceva la distesa e faceva una divisione fra le acque che dovevano essere sotto la distesa e le acque che dovevano essere sopra la distesa. E così si fece. 8 E Dio chiamava la distesa Cielo. E si faceva sera e si faceva mattina, un secondo giorno.

9 E Dio proseguì, dicendo: “Le acque sotto i cieli si raccolgano in un solo luogo e appaia l’asciutto”. E così si fece. 10 E Dio chiamava l’asciutto Terra, ma chiamò la raccolta delle acque Mari. Inoltre, Dio vide che [era] buono. 11 E Dio proseguì, dicendo: “La terra faccia germogliare erba, vegetazione che faccia seme, alberi fruttiferi che portino frutto secondo le loro specie, il cui seme sia in esso, sopra la terra”. E così si fece. 12 E la terra produceva erba, vegetazione che faceva seme secondo la sua specie e alberi che portavano frutto, il cui seme è in esso secondo la sua specie. Quindi Dio vide che [era] buono. 13 E si faceva sera e si faceva mattina, un terzo giorno.

14 E Dio proseguì, dicendo: “Si facciano luminari nella distesa dei cieli per fare una divisione fra il giorno e la notte; e dovranno servire come segni e per le stagioni e per i giorni e gli anni. 15 E dovranno servire come luminari nella distesa dei cieli per risplendere sopra la terra”. E così si fece. 16 E Dio faceva i due grandi luminari, il luminare maggiore per dominare il giorno e il luminare minore per dominare la notte, e anche le stelle. 17 Così Dio li pose nella distesa dei cieli per splendere sopra la terra, 18 e per dominare di giorno e di notte e per fare una divisione fra la luce e le tenebre. Quindi Dio vide che [era] buono. 19 E si faceva sera e si faceva mattina, un quarto giorno.

20 E Dio proseguì, dicendo: “Brulichino le acque di un brulichio di anime viventi e volino creature volatili sopra la terra sulla faccia della distesa dei cieli”. 21 E Dio creava i grandi mostri marini e ogni anima vivente che si muove, di cui le acque brulicarono secondo le loro specie, e ogni alata creatura volatile secondo la sua specie. E Dio vedeva che [era] buono. 22 Allora Dio li benedisse, dicendo: “Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei bacini dei mari, e le creature volatili si moltiplichino sulla terra”. 23 E si faceva sera e si faceva mattina, un quinto giorno.

24 E Dio proseguì, dicendo: “Produca la terra anime viventi secondo le loro specie, animale domestico e animale che si muove e bestia selvaggia della terra secondo la sua specie”. E così si fece. 25 E Dio faceva la bestia selvaggia della terra secondo la sua specie e l’animale domestico secondo la sua specie e ogni animale che si muove sul suolo secondo la sua specie. E Dio vedeva che [era] buono.

26 E Dio proseguì, dicendo: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza, e tengano sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e gli animali domestici e tutta la terra e ogni animale che si muove sopra la terra”. 27 E Dio creava l’uomo a sua immagine, lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Inoltre, Dio li benedisse e Dio disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela, e tenete sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e ogni creatura vivente che si muove sopra la terra”.

29 E Dio proseguì, dicendo: “Ecco, vi ho dato tutta la vegetazione che fa seme che è sulla superficie dell’intera terra e ogni albero sul quale è il frutto di un albero che fa seme. Vi serva di cibo. 30 E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come un’anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo”. E così si fece.

31 Dio vide poi tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, [era] molto buono. E si faceva sera e si faceva mattina, un sesto giorno.

2 Così furono portati a compimento i cieli e la terra e tutto il loro esercito. 2 E il settimo giorno Dio portò a compimento l’opera che aveva fatto, e si riposava il settimo giorno da tutta l’opera che aveva fatto. 3 E Dio benediceva il settimo giorno e lo rendeva sacro, perché in esso si è andato riposando da tutta la sua opera che Dio ha creato allo scopo di fare.

4 Questa è la storia dei cieli e della terra nel tempo in cui furono creati, nel giorno che Geova Dio fece terra e cielo.

5 Ora non c’era ancora nessun cespuglio del campo sulla terra e non germogliava ancora nessuna vegetazione del campo, perché Geova Dio non aveva fatto piovere sulla terra e non c’era uomo che coltivasse il suolo. 6 Ma un vapore saliva dalla terra e irrigava l’intera superficie del suolo.

7 E Geova Dio formava l’uomo dalla polvere del suolo e gli soffiava nelle narici l’alito della vita, e l’uomo divenne un’anima vivente. 8 Inoltre, Geova Dio piantò un giardino in Eden, verso oriente, e vi pose l’uomo che aveva formato. 9 Così Geova Dio fece crescere dal suolo ogni albero desiderabile alla vista e buono come cibo e anche l’albero della vita nel mezzo del giardino e l’albero della conoscenza del bene e del male.

10 Ora c’era un fiume che usciva dall’Eden per irrigare il giardino, e di là si divideva e diveniva, per così dire, quattro capi. 11 Il nome del primo è Pison; è quello che circonda l’intero paese di Avila, dov’è l’oro. 12 E l’oro di quel paese è buono. Ci sono anche il bdellio e la pietra di onice. 13 E il nome del secondo fiume è Ghihon; è quello che circonda l’intero paese di Cus. 14 E il nome del terzo fiume è Iddechel; è quello che va ad oriente dell’Assiria. E il quarto fiume è l’Eufrate.

15 E Geova Dio prendeva l’uomo e lo poneva nel giardino di Eden perché lo coltivasse e ne avesse cura. 16 E Geova Dio impose all’uomo anche questo comando: “Di ogni albero del giardino puoi mangiare a sazietà. 17 Ma in quanto all’albero della conoscenza del bene e del male non ne devi mangiare, poiché nel giorno in cui ne mangerai positivamente morirai”.

18 E Geova Dio proseguì, dicendo: “Non è bene che l’uomo stia solo. Gli farò un aiuto, come suo complemento”. 19 Ora Geova Dio formava dal suolo ogni bestia selvaggia del campo e ogni creatura volatile dei cieli, e le conduceva all’uomo per vedere come avrebbe chiamato ciascuna; e in qualunque modo l’uomo la chiamasse — ciascun’anima vivente — quello era il suo nome. 20 L’uomo dava dunque i nomi a tutti gli animali domestici e alle creature volatili dei cieli e a ogni bestia selvaggia del campo, ma per l’uomo non si trovava un aiuto come suo complemento. 21 Perciò Geova Dio fece cadere sull’uomo un profondo sonno e, mentre dormiva, prese una delle sue costole e chiuse quindi la carne sul posto d’essa. 22 E Geova Dio edificava dalla costola che aveva preso dall’uomo una donna e la conduceva all’uomo.

23 Allora l’uomo disse:
“Questa è finalmente osso delle mie ossa
E carne della mia carne.
Questa sarà chiamata Donna,
Perché dall’uomo questa è stata tratta”.

24 Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si dovrà tenere stretto a sua moglie e dovranno divenire una sola carne. 25 Ed entrambi continuarono a essere nudi, l’uomo e sua moglie, eppure non si vergognavano. vedi quindi ha coltivato il sentimento che vuole comandare lui voleva essere adorato lui infatti gesù dopo la morte e risolto ed e salito in celo e li ci fu una grossa bataglia che fu satata vinta da gesù e scaglo il diavolo con tutti i suoi demoni che sono angeli che sisono anche loro ribbelati a dio infatti gesù dice rivelazione 17:7-12 7 E scoppiò la guerra in cielo: Michele e i suoi angeli guerreggiarono contro il dragone, e il dragone e i suoi angeli guerreggiarono, 8 ma esso non prevalse, né fu più trovato posto per loro in cielo. 9 E il gran dragone fu scagliato, l’originale serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata; fu scagliato sulla terra, e i suoi angeli furono scagliati con lui. 10 E udii nel cielo un’alta voce dire:
“Ora son venuti la salvezza e la potenza e il regno del nostro Dio e l’autorità del suo Cristo, perché è stato gettato giù l’accusatore dei nostri fratelli, che li accusa giorno e notte dinanzi al nostro Dio! 11 Ed essi lo vinsero a motivo del sangue dell’Agnello e a motivo della parola della loro testimonianza, e non amarono la loro anima neppure di fronte alla morte. 12 Per questo motivo rallegratevi, o cieli e voi che risiedete in essi! Guai alla terra e al mare, perché il Diavolo è sceso a voi, avendo grande ira, sapendo che ha un breve periodo di tempo”. quindi e satana che comanda e ifluisce la mente delle persone percio odia la gente che fa sedute spiritiche cartomanzia e tutto cio che e para normale ma pare normale ma non lo e perchè quando vedete madonne o vedete i morti chi dice chi ha visto sua madre o padre nelle sedute non lo credete e chi fa i miracoli non lo credete perche e sempre satana con i suoi demoni che fa queste cose ricordatevi che e sempre un angelo ribbelato a dio e dio glim mise satana il diavolo che significa mentitore malvagio e demoni la stessa cosa sono persone piene di cattiveria e non senti oggi come oggi non ci sta na giornata che non ci sia una famiglia che non si amazza o litiga e un banale litigio si fa na tragedia lui fa il piu possibile perche sa che ha un brevissimo tempo che sta per venere geova e lo levera di mezzo vedi in rivelazioni senti che dice alla risurezione per i giusti e gli ingiusti avranno una resurezione di giudizio mentre i giusti eterna. lo diceva anche gesù gesù prima di andare a morire quando aveva circa trenta anni fu batezato il batesimi com e puoi vedere non serve da piccolini e poi non serve per levare i peccati perche dopo batezato gesù fu condotto ne deserto da lo spirito santo di geova cioè la forza attiva didio senti cosa dice. matteo 3:13 e poi matteo 4:1-25. leggi:4 Gesù fu quindi condotto dallo spirito nel deserto per essere tentato dal Diavolo. 2 Dopo aver digiunato per quaranta giorni e quaranta notti, ebbe fame. 3 E il Tentatore venne e gli disse: “Se tu sei figlio di Dio, di’ che queste pietre divengano pani”. 4 Ma rispondendo, egli disse: “È scritto: ‘L’uomo non deve vivere di solo pane, ma di ogni espressione che esce dalla bocca di Geova’”.

5 Allora il Diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo pose sul parapetto del tempio 6 e gli disse: “Se tu sei figlio di Dio, gettati giù; poiché è scritto: ‘Egli darà ordine ai suoi angeli riguardo a te, ed essi ti porteranno sulle loro mani, affinché non urti mai il tuo piede contro una pietra’”. 7 Gesù gli disse: “È anche scritto: ‘Non devi mettere alla prova Geova il tuo Dio’”.

8 Di nuovo il Diavolo lo condusse con sé su un monte insolitamente alto, e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, 9 e gli disse: “Ti darò tutte queste cose se ti prostri e mi fai un atto di adorazione”. 10 Allora Gesù gli disse: “Va via, Satana! Poiché è scritto: ‘Devi adorare Geova il tuo Dio, e a lui solo devi rendere sacro servizio’”. 11 Quindi il Diavolo lo lasciò, ed ecco, vennero degli angeli e lo servivano.

12 Ora avendo udito che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea. 13 E, lasciata Nazaret, venne a stabilirsi a Capernaum, presso il mare, nei distretti di Zabulon e Neftali, 14 affinché si adempisse ciò che era stato dichiarato dal profeta Isaia, dicendo: 15 “Paese di Zabulon e paese di Neftali, lungo la strada del mare, al di là del Giordano, Galilea delle nazioni! 16 Il popolo che sedeva nelle tenebre ha visto una gran luce, e in quanto a quelli che sedevano in una regione d’ombra di morte, su di loro è sorta la luce”. 17 Da allora Gesù cominciò a predicare, dicendo: “Pentitevi, poiché il regno dei cieli si è avvicinato”.

18 Camminando lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone che è chiamato Pietro e Andrea suo fratello, i quali calavano in mare una rete da pesca, poiché erano pescatori. 19 E disse loro: “Venite dietro a me, e vi farò pescatori di uomini”. 20 Essi, abbandonate subito le reti, lo seguirono. 21 E andando oltre vide altri due [che erano] fratelli, Giacomo [figlio] di Zebedeo e Giovanni suo fratello, nella barca con Zebedeo loro padre, che riparavano le loro reti, e li chiamò. 22 Essi, lasciata subito la barca e il loro padre, lo seguirono.

23 E andava in giro per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, e predicando la buona notizia del regno e guarendo fra il popolo ogni sorta di malattia e ogni sorta d’infermità. 24 E la notizia di lui si sparse in tutta la Siria; e gli condussero tutti quelli che stavano male, afflitti da varie malattie e tormenti, indemoniati ed epilettici e paralitici, ed egli li guarì. 25 Quindi grandi folle lo seguirono dalla Galilea e dalla Decapoli e da Gerusalemme e dalla Giudea e dall’altro lato del Giordano. percio come puoi leggere il batesimo e una promessa pure quando geova dice vicino ad adamo e eva io vi benedico sono stati promessi uno a latro e quando uno si spoisa e lo stesso e una promessa e come vedi gesù la mantenuta fino alla fine e come puoi vedere anche il diavolo usa la parola e scritto perche lui conosce la bibbia e la usa a modo suo ma in maniera sbagliata e closi anche la chiesa la usa per un suo scopo la chiesa ci potrebbe anche stare ma se fa le cose che dice la bibbia poi ti dico un altra cosa gesù dice che leggi:23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete. 24 Poiché sorgeranno falsi Cristi e falsi profeti che faranno grandi segni e prodigi da sviare, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, vi ho preavvertiti. 26 Perciò, se vi dicono: ‘Ecco, è nel deserto’, non uscite; ‘ecco, è nelle camere interne’, non lo credete. quindi dice che non e lui e non gli dobbiamo credere e chi ci crede come ad esempio padre pio sicuramente non leggeva la bibbia altrimenti non aveva tutte quelle ferite perchè il diavolo insieme hai demoni puo fare di tutto si puo trasformare in qualsiasi cosa e persona quindi non credere a ste cose come dice gesù perche gesù faceva i miracoli a tutti quelli che gli capitavano anche agli ingiusti ad esempio a esatori di tasse che gesù sperava anche vedendo cio cambiasse la condotta e ci ruiusciva ma molti non lo hanno creduto ne ha li ne hai discepoli ma noi teniamo duro noi andiamo di porta in porta e anche persone che incontriamo perfino i preti perche loro studiano teologia filosofia infatti se vai da un bambino la bibbia la capisce o person e umili infatti gesù dice o dio mio ti ringrazio che queste scritture le hai ten ute nascoste hai occhi degli intelletuali superbi e le hai rivelate hai bambini luca 11:27,28 leggi 27 Or mentre diceva queste cose una donna alzò la voce dalla folla, dicendogli: “Felice il seno che ti ha portato e le mammelle che hai succhiato!” 28 Ma egli disse: “No, piuttosto: Felici quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!” vedi non vuole che la mama viene lodata ma solo dio 21 E vidi un nuovo cielo e una nuova terra; poiché il precedente cielo e la precedente terra erano passati, e il mare non è più. 2 E vidi la città santa, la Nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, e preparata come una sposa adorna per il suo marito. 3 Allora udii un’alta voce dal trono dire: “Ecco, la tenda di Dio è col genere umano ed egli risiederà con loro, ed essi saranno suoi popoli. E Dio stesso sarà con loro. 4 Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”.

5 E Colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio ogni cosa nuova”. E dice: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”. 6 E mi disse: “Sono avvenute! Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine. A chi ha sete darò della fonte dell’acqua della vita gratuitamente. 7 Chiunque vince erediterà queste cose, e io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio. 8 Ma in quanto ai codardi e a quelli senza fede e a quelli che sono disgustanti nella loro impurità e agli assassini e ai fornicatori e a quelli che praticano lo spiritismo e agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago che brucia con fuoco e zolfo. Questo significa la seconda morte”.

9 E venne uno dei sette angeli che avevano le sette coppe piene delle sette ultime piaghe, e parlò con me e disse: “Vieni qui, ti mostrerò la sposa, la moglie dell’Agnello”. 10 E mi portò nella [potenza dello] spirito su un grande e alto monte, e mi mostrò la città santa, Gerusalemme, che scendeva dal cielo, da Dio, 11 avendo la gloria di Dio. Il suo fulgore era simile a pietra preziosissima, quale pietra di diaspro splendente come cristallo. 12 Aveva un grande e alto muro e aveva dodici porte, e alle porte dodici angeli, e furono incisi dei nomi che sono quelli delle dodici tribù dei figli d’Israele. 13 Ad oriente c’erano tre porte, e al settentrione tre porte, e al meridione tre porte e ad occidente tre porte. 14 E il muro della città aveva dodici pietre di fondamento, e su di esse i dodici nomi dei dodici apostoli dell’Agnello.

15 Ora colui che parlava con me teneva come misura una canna d’oro, per misurare la città e le sue porte e il suo muro. 16 E la città giace quadrata, e la sua lunghezza è uguale alla sua larghezza. Ed egli misurò la città con la canna, dodicimila stadi; la sua lunghezza e la larghezza e l’altezza sono uguali. 17 E ne misurò il muro, centoquarantaquattro cubiti, a misura d’uomo, nello stesso tempo d’angelo. 18 Ora la struttura del suo muro era diaspro, e la città era oro puro come vetro puro. 19 Le fondamenta del muro della città erano adorne di ogni sorta di pietra preziosa: il primo fondamento era diaspro, il secondo zaffiro, il terzo calcedonio, il quarto smeraldo, 20 il quinto sardonico, il sesto sardio, il settimo crisolito, l’ottavo berillo, il nono topazio, il decimo crisopraso, l’undicesimo giacinto, il dodicesimo ametista. 21 E le dodici porte erano dodici perle; ciascuna delle porte era fatta di una sola perla. E l’ampia via della città era oro puro, come vetro trasparente.

22 E non vidi in essa alcun tempio, poiché Geova Dio, l’Onnipotente, è il suo tempio, e [lo è] l’Agnello. 23 E la città non ha bisogno del sole né della luna che risplendano su di essa, poiché la gloria di Dio la illuminò, e la sua lampada era l’Agnello. 24 E le nazioni cammineranno mediante la sua luce, e i re della terra porteranno in essa la loro gloria. 25 E le sue porte non saranno affatto chiuse di giorno, poiché la notte non vi esisterà. 26 E porteranno in essa la gloria e l’onore delle nazioni. 27 Ma non vi entrerà nulla che non sia sacro né alcuno che pratichi cosa disgustante e menzogna; [vi entreranno] solo quelli che sono scritti nel rotolo della vita dell’Agnello.

22 Ed egli mi mostrò un fiume d’acqua di vita, chiaro come cristallo, che usciva dal trono di Dio e dell’Agnello 2 in mezzo alla sua ampia via. E al di qua e al di là del fiume [c’erano] alberi di vita che producevano dodici raccolti di frutta, dando i loro frutti ogni mese. E le foglie degli alberi [erano] per la guarigione delle nazioni.

3 E non ci sarà più alcuna maledizione. Ma il trono di Dio e dell’Agnello sarà nella [città], e i suoi schiavi gli renderanno sacro servizio; 4 e vedranno la sua faccia, e il suo nome sarà sulle loro fronti. 5 E la notte non ci sarà più, e non hanno bisogno di luce di lampada né [hanno la] luce del sole, perché Geova Dio diffonderà luce su di loro, e regneranno nei secoli dei secoli.

6 Ed egli mi disse: “Queste parole sono fedeli e veraci; sì, Geova l’Iddio delle ispirate espressioni dei profeti ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi schiavi le cose che devono accadere fra breve. 7 Ed ecco, vengo presto. Felice chi osserva le parole della profezia di questo rotolo”.

8 E io, Giovanni, ero quello che udivo e vedevo queste cose. E quando ebbi udito e visto, caddi per adorare davanti ai piedi dell’angelo che mi aveva mostrato queste cose. 9 Ma egli mi dice: “Sta attento! Non farlo! Io sono solo un compagno di schiavitù tuo e dei tuoi fratelli che sono profeti e di quelli che osservano le parole di questo rotolo. Adora Dio”.

10 E mi dice: “Non sigillare le parole della profezia di questo rotolo, poiché il tempo fissato è vicino. 11 Chi fa ingiustizia, faccia ancora ingiustizia; e l’impuro sia ancora reso impuro; ma il giusto faccia ancora giustizia, e il santo sia ancora reso santo.

12 “‘Ecco, vengo presto, e la ricompensa che do è con me, per rendere a ciascuno secondo la sua opera. 13 Io sono l’Alfa e l’Omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine. 14 Felici quelli che lavano le loro lunghe vesti, affinché abbiano l’autorità [di andare] agli alberi della vita e affinché entrino nella città per le sue porte. 15 Fuori i cani e quelli che praticano lo spiritismo e i fornicatori e gli assassini e gli idolatri e chiunque prova piacere nella menzogna e la pratica’.

16 “‘Io, Gesù, ho mandato il mio angelo a rendervi testimonianza di queste cose per le congregazioni. Io sono la radice e la progenie di Davide, e la luminosa stella del mattino’”.

17 E lo spirito e la sposa continuano a dire: “Vieni!” E chi ode dica: “Vieni!” E chi ha sete venga; chi lo desidera prenda l’acqua della vita gratuitamente.

18 “Io rendo testimonianza a chiunque ode le parole della profezia di questo rotolo: Se qualcuno fa un’aggiunta a queste cose, Dio gli aggiungerà le piaghe che sono scritte in questo rotolo; 19 e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio toglierà la sua parte dagli alberi della vita e dalla città santa, cose che sono scritte in questo rotolo.

20 “Colui che rende testimonianza di queste cose dice: ‘Sì; vengo presto’”.

“Amen! Vieni, Signore Gesù”.

21 L’immeritata benignità del Signore Gesù Cristo [sia] con i santi.visto poi comepuoi vedere solo gli unti con il sangue di gesù stanno in cielo a regniare con lui quindi come fano a dire che andremmo in cielo solo se dio ti vuole fare santo allora avremmo la chiamata celeste ma dio ci a creati per vivere sulla terra per sempre e soggiocarla e coltivarla e ogniuno ereditera la propia casa dice gesù e coltivera il propiop terreno e ne mangerra il frutto nessuno lo mangera a posto nostro coltiveremo mangeremo vivremo per sempre e ci sara benessere e la vechiaglia le malattie non ci saranno più che bel dio che abbiamo vero?? perche ce lo nascondono io qua cio un libro di storia di mio fartello quando andava alle medieora mio fratello ha 41 anni io 25 anni e ce la storia della b ibbia e dice il nome ma mo se compri una bibbia lo hanno tolto propio percio dio figurati con quanta ira verrà contro tutta sta falsa religione che anno fatto tremila dio hahahahahahahahahahah e hanno confuso i poveri mansueti della terra tu vedi lunica religione chge santifica il nome di dio chie? chi va a fare la guerra?
noi testimoni di geova se uno viene vicino e dice bestemia dio non lo faremmo mai mai mai come dice di astenerci dal sangue come un dottore dice astieniti dal alcol mica te lo ignietti nelle vene e la stessa cosa noi e se succedesse qualcosa hai miei figli o perche si trovano in un posto sbagliato al momento sbagliato insomma che dovessero morire ovvio piango ce dispiacere ma non mi abbato perche geova me lo ridara indietro come dice gesù noi siamo cosci che moriamo da vivi ma da morti non siamo consci di nulla leggi:5 Dopo queste cose ci fu una festa dei giudei, e Gesù salì a Gerusalemme. 2 Ora a Gerusalemme, presso la porta delle pecore, c’è una riserva d’acqua denominata in ebraico Betzata, con cinque colonnati. 3 Sotto questi [colonnati] giaceva una moltitudine di malati, ciechi, zoppi e quelli con membra secche. 4 — 5 Ma c’era là un uomo che era stato trentotto anni nella sua malattia. 6 Vedendo quest’uomo a giacere, e sapendo che stava [male] già da molto tempo, Gesù gli disse: “Vuoi essere sanato?” 7 Il malato gli rispose: “Signore, non ho un uomo che mi metta nella riserva d’acqua quando l’acqua si agita; ma mentre io vengo un altro vi scende prima di me”. 8 Gesù gli disse: “Alzati, prendi la tua branda e cammina”. 9 Allora l’uomo fu immediatamente sanato e, presa la sua branda, camminava.

Ora quel giorno era un sabato. 10 I giudei dicevano perciò all’uomo guarito: “È sabato, e non ti è lecito portare la branda”. 11 Ma egli rispose loro: “Quello stesso che mi ha sanato mi ha detto: ‘Prendi la tua branda e cammina’”. 12 Gli chiesero: “Chi è l’uomo che ti ha detto: ‘Prendila e cammina’?” 13 Ma l’uomo sanato non sapeva chi fosse, poiché Gesù si era ritirato, essendovi nel luogo la folla.

14 Dopo queste cose Gesù lo trovò nel tempio e gli disse: “Eccoti sanato. Non peccare più, affinché non ti accada qualcosa di peggio”. 15 L’uomo se ne andò e disse ai giudei che era stato Gesù a sanarlo. 16 E a causa di ciò i giudei si misero a perseguitare Gesù, perché faceva queste cose di sabato. 17 Ma egli rispose loro: “Il Padre mio ha continuato a operare fino ad ora, e io continuo a operare”. 18 Per questo motivo, in realtà, i giudei cercavano ancor più di ucciderlo, perché non solo violava il sabato, ma anche chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.

19 Perciò, rispondendo, Gesù proseguì e disse loro: “Verissimamente vi dico: Il Figlio non può fare una sola cosa di propria iniziativa, ma solo ciò che vede fare dal Padre. Poiché qualunque cosa Egli faccia, questa fa pure il Figlio in modo simile. 20 Poiché il Padre ha affetto per il Figlio e gli mostra tutte le cose che egli stesso fa, e gli mostrerà opere più grandi di queste, affinché vi meravigliate. 21 Poiché come il Padre desta i morti e li rende viventi, così anche il Figlio rende viventi quelli che vuole. 22 Poiché il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio, 23 affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato. 24 Verissimamente vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato ha vita eterna, e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

25 “Verissimamente vi dico: L’ora viene, ed è questa, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che avranno prestato ascolto vivranno. 26 Poiché come il Padre ha in sé la vita, così ha concesso anche al Figlio di avere in sé la vita. 27 E gli ha dato autorità di giudicare, perché è Figlio dell’uomo. 28 Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce 29 e ne verranno fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita, quelli che hanno praticato cose vili a una risurrezione di giudizio. 30 Io non posso fare una sola cosa di mia propria iniziativa; come odo, giudico; e il giudizio che rendo è giusto, perché non cerco la mia propria volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

31 “Se io solo rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza non è vera. 32 C’è un altro che rende testimonianza di me, e so che la testimonianza che rende di me è vera. 33 Voi avete inviato degli uomini da Giovanni, ed egli ha reso testimonianza alla verità. 34 Comunque, io non accetto la testimonianza dell’uomo, ma dico queste cose affinché siate salvati. 35 Quell’uomo era una lampada ardente e risplendente, e per breve tempo voi avete voluto rallegrarvi grandemente alla sua luce. 36 Ma io ho la testimonianza maggiore di quella di Giovanni, poiché le opere stesse che il Padre mio mi ha incaricato di compiere, le opere stesse che io faccio, rendono testimonianza di me che il Padre mi ha inviato. 37 Inoltre, il Padre che mi ha mandato, egli stesso ha reso testimonianza di me. Voi non avete in nessun tempo udito la sua voce né visto la sua figura; 38 e non avete la sua parola dimorante in voi, perché non credete a colui che egli stesso vi ha inviato.

39 “Voi scrutate le Scritture, perché pensate di avere per mezzo d’esse vita eterna; e queste sono quelle che rendono testimonianza di me. 40 Eppure non volete venire a me per avere la vita. 41 Io non accetto la gloria dagli uomini, 42 ma so bene che non avete in voi l’amore di Dio. 43 Io sono venuto nel nome del Padre mio, ma voi non mi ricevete; se qualcun altro arrivasse nel suo proprio nome, quello ricevereste. 44 Come potete credere, quando accettate la gloria gli uni dagli altri e non cercate la gloria che viene dal solo Dio? 45 Non pensate che io vi accusi presso il Padre; c’è uno che vi accusa, Mosè, in cui avete riposto la vostra speranza. 46 Infatti, se credeste a Mosè credereste a me, poiché egli ha scritto di me. 47 Ma se non credete agli scritti di lui, come crederete alle mie parole?” giovanni capitolo 5:1-47 primo giovanni capitolo 5 versetto 19 19 Noi sappiamo che abbiamo origine da Dio, ma tutto il mondo giace nel potere del malvagio. comq la bibbia di oggi non solo gli hanno levato nome ma anno messo croce quando si parla del paradiso agiungono cose lore che significa il paradiso nel cielo vai dai testimoni di geova vai a vedere cosa ti dicono tutti la stessa cosa noi siamo il continuo di gesù capisi perche perche dobbiamo predicare la buona notizzia a tutti gli abitanti dela terra perche apunto geova vuole salvare piu persone possibile iop sono andata da preti che mi hanno detto ma chi e che ti sta ifluenzando si arrabiano diocono che la bibbia e una cosa solo per i intelettuali o pure che ti cercano di ffar dare tutto un altro significato infattii gesù dice sara difficile seguire la parola del padre mio che si metterano genito contofigli dice padre contro figli figli contro padre madere che ci scerniranno ma dice non ti mettere vergognia di me perche chi avra vergognia di me anche io ne avro nel tempo del guiudizio ma chi fa la volonta del padre mio che mi ha mandato avra tanto sulla terra infatti anche a gesù non lo credevano gli sbattevano la porta in faccia dicevano che era matto o che avesse il demone ma come e possibile mo che dice non credete i miracoli che verrano non sono io e quando poiera lui lanno uciso ma solo ferito al calcagnio come dice in genesi infatti fu il primo ad essere risorto da dio ed avere il privilegio della vita eterna celeste dio gia lo disse in genesi che avrebbe mandato dio ma vedi dopo quanti profeti venne gesù??? pero mo stiamo agli sgocioli piu vedi tragedie e piu te en acorgi perche e il diavolo si sente messo alle strette vedrasi che l'onu si mettera contro tutte le religioni allora verra la fine infatti tutti riconosceranno geova ma lui non riconoscera loro e noi stiamo avviasando piu gente possibile ma succedera come hai giorni di noè di lot la gente non ci crede mangi beve per loro e tutto normale ma poi........................ ciaoooooooooooooo kisssssssssssssssssssssssss teresa il mio contatto lo vedi se vuoi altre informazioni vai alla congreghazione piu viciono a te ti acoglieranno a braccia aperte siamo tutti fratelli

2007-02-27 03:40:16 · answer #7 · answered by per2sempre 2 · 2 3

io ne so un po su parechie . ma di preciso cosa vuoi sapere ?

2007-02-27 03:14:53 · answer #8 · answered by wild wild east 4 · 0 1

io conosco bene quella cattolica, protestante, buddhismo e qualcosa di neopaganesimo

2007-02-27 01:39:54 · answer #9 · answered by Siddartha87 4 · 1 2

Io sono musulmane se hai domande o se vuoi conoscere qualcosa sull'islam posso cercare di aiutarti...

2007-02-27 01:38:39 · answer #10 · answered by speranza 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers