Sono d'accordo perché:
- non crea dipendenza fisica al contrario di alcool e sigarette
- il suo stato d'illegalità impedisce di fatto la coltivazione su larga scala della pianta di canapa con tutti i benefici che ne conseguirebbero per l'umanità intera
- il suo stato d'illegalità dà al crimine organizzato un giro di affari enorme ed essendo in mano a questo, che ha molto più interesse a vendere altre droghe, esso spinge il cliente a passare ad altre sostanze ben più pericolose.
- i danni a breve e a lungo termine si manifestano con un abuso molto alto e sono comunque inferiori a quelli delle droghe attualmente legali
- gli effetti sulla capacità di guidare veicoli di alte dosi di THC sono inferiori a quelli prodotti da dosi legali di alcool
- gli effetti sulla psiche dell'individuo e sul suo comportamento sociale generale sono assolutamente trascurabili a meno di abuso indiscriminato
- il THC è terapeuticamente efficace nella cura dell'asma, e rimedio al dolore e alla perdita d'appetito nei malati di cancro terminali o sottoposti a chemioterapia, e già somministrato in forma liquida per questo
- il 30% della popolazione europea(quasi una persona su tre) usa o ha fatto uso di questa droga e questo non può essere non preso in considerazione.
- più del 50% della popolazione europea è a favore quantomeno di una depenalizzazione del consumo
- i morti all'anno per eroina in Italia sono 400, quelli per alcool sono 50000, quelli per sigarette 80000, quelli per Marijuana 0.
2007-02-27 00:52:22
·
answer #1
·
answered by Ho_crisi_d_identita 3
·
3⤊
2⤋
Io sono contro tutte le droghe leggere o no. Non credo che la legalizzazione di alcune, se pur leggere, possa contenerne l'uso.
Figurati che considero il tabacco eccessivo già droga.
Lo so che non mi comprenderai ma io sono fatta e resto della mia opinione.
Ciao
2007-02-27 01:40:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
D'accordo per fare in modo che il test effettuato dalle jene sui politici non sia degno di considerazione??????
No,mi dispiace ma persone che devono mandare avanti l'italia non possono e non devono usare qualunque tipo di sostanza stupefacente che sia.
Ma te guarda un po se questi che dovrebbero dare il buon esempio devono incentivare con leggi la non perseguibilità di un reato presente nella quasi totalità dei paesi del mondo!!!!
2007-02-27 00:19:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
sono totalmente pro la legalizzazione delle droghe.
detesto chi paragone le leggere alle pesanti.
e non dimentichiamoci che anche l'alcool (sul quale il nostro meraviglioso stato ci mangia alla stragrande..) è una droga ben peggiore di una canna....
2007-02-27 00:11:27
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
contrario.
2007-02-27 00:20:09
·
answer #5
·
answered by rikrik 6
·
3⤊
2⤋
daccordissimo e già la terza segnalazione che becco per uno spino
2007-02-27 00:12:55
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
il problema è ke la droga avvantaggia la criminalità.. non dico altro..
2007-02-27 05:39:01
·
answer #7
·
answered by Kill Bill 5
·
0⤊
0⤋
no, mai.....
pena di morte per chi spaccia e non è tossicodipendente e riabilitazione coatta per i tossici..... politici per primi (esame del sangue obbligatorio ed esclusione dall'elettorato passivo, retroattiva, per i positivi)
2007-02-27 01:20:35
·
answer #8
·
answered by Abba 6
·
1⤊
1⤋
Da NON consumatore di droghe, tabacco e da moderatissimo consumatore di alcool sono a favore della liberalizzazione delle droghe.
Altrimenti occorre togliere dal mercato anche l'alcool.
E il tabacco. Non esiste ragionamento logico per legalizzarne alcuni e discriminare gli altri.
Poi, se uno ama ridursi ad uno stato di scimmia che ride per ogni minima cazzata che gli passa atttorno che faccia pure... non avrà di certo la mia stima..
Non legalizzare la droga leggera significa imporgli di diventare una scimmia solo con l'alcool. Mi sembra una cavolata ipocrita francamente...
Inoltre il pribizionismo non porta altro che a un circolo vizioso di soldi illegale che anche nei migliori sistemi di anticrimine vive e prolifica anche nel sistema stesso...
A questo punto occorre essere realisti e non permettere di far circolare soldi a privati illegali, preferisco sapere che vadano in servizi pubblici come i mezzi di trasporto, le scuole, gli ospedali e i centri di disintossicazione.
Anche questa è un'ipocrisia ma chi ci smena sono proprio i dipendenti da stupefacenti che vanno a finire in questi istituti e che li pagano anche con le loro tasse.
Perchè anche se la marjuana non porta dipendenza, è comunque un buon passo per provare altro, qualcosa "di diverso"; e nonostante la maggior parte delle persone sia abbastanza forte da sapersi tranquillamente controllare, ce n'è un'altra parte che senza la sua "cannettina quotidiana" ti pianta un muso lungo fino al pavimento e non sa ridere.
2007-02-27 00:55:47
·
answer #9
·
answered by eppe_1983 2
·
2⤊
2⤋
No! Non sono per niente daccordo, non voglio vivere in un mondo pieno di drogati pericolosi.
Inoltre sono daccordo con sonia s.
2007-02-27 00:18:06
·
answer #10
·
answered by Luna - Non sono una Geisha 5
·
2⤊
2⤋