English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi ha seguito la vicenda dell'uranio impoverito (e non è stato facile visto che tengono tutto nascosto il più possibile) saprà cosa intendo per vergogna. Qualcuno con grandi stipendi giustificati solo da grandi responsabilità, ha mandato a morire ragazzi della nostra età pur sapendo già ai tempi che era pericoloso. I ragazzi malati e le loro famiglie sono stati abbandonati dallo stato, complice di questa vergogna, che ha speso milioni (di soldi nostri) in avvocati per difendere quelle "persone". E' evidente che là in alto chi sa che dovrebbe pagare (e non con i soldi) non ha nessuna intenzione di farlo. La domanda è: ma noi popolo italiano ,in teoria ancora sovrano, non possiamo fare davvero niente per liberarci di questi uomini di m***a? Secondo voi esiste un modo civile di farlo?

2007-02-26 23:14:47 · 12 risposte · inviata da RicK 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Di non andare più a votare finchè ci saranno questi lo predico da una vita ma non si può dire so no ti arrestano...
in questo caso sono colpevoli i vertici della difesa che non scegliamo noi, ma se non ci piacciono dovremo almeno poterli eliminare.

2007-02-26 23:35:19 · update #1

X simix920: bè se sei qui vuol dire che hai tempo libero...

2007-02-27 00:20:16 · update #2

12 risposte

Guarda che sull'uranio impoverito potrei scrivere un volume, per tutte le informazioni che ho letto.
Da anni ed anni ed anni si sa che fa male.
Ci sono anche degli studi medici .
Ma, per anni ed anni ed anni, chi usava proiettili all'uranio impoverito (USA) ha NEGATO che facessero male in qualsiasi modo
Tranne poi, 2-3 anni fa, ammettere che "Forse ci siamo sbagliati"

Il fatto è che QUEI proiettili sono per lo piu' un modo "sicuro" di smaltire un sacco di scarti della lavorazione dei minerali radioattivi ("Sicuro" nel senso che li butto in casa di altri così il problema è loro)
Ma non solo QUEGLI scarti
Perchè nei residui di quei proiettili son stati ritrovati isotopi che possono provenire SOLO dalle centrali nucelari

E' un modo magnifico per smaltire le scorie, se ci pensi..

p.s. Sai che gli aereoplani di linea son zavorrrati con uranio impoverito?
Dove cascan fan danni

2007-02-26 23:57:27 · answer #1 · answered by orso_paco 3 · 3 0

la guerra nn è mai civiltà, ma tanto al fronte ci van figli dei poveri..mika figli del berlusca busch o blair.............

2007-02-27 07:24:12 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

l'ho visto ieri lle iene.Ke vergogna veramente!!!

2007-02-27 07:18:27 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

e una cosa k nn capisco anche io certe situazioni esiste anche nel mondo lavorativo perche al lavoro assumano certa gente k lavora male nn bada a quello k fa e poi arrivano i clienti e il capo guarda caso in vece di prendere a lui becca a k sa fare il suo lavoro e si comporta come si deve..io ad una assemblea mi sono liberata x' nn era giusto nei miei confronti k in quelli degli altri e allafine ha vinto sempre lui cosa bisogna fare in questi casi io penso k se nn si riesce liquidare sta gente pensa gli uomini d *****....troppe regole nn messe in atto k valgono troppe..

2007-02-27 08:01:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

l italiano e abituato a piangere ,quando poi arriva il momento giusto per dimostrare la propia sovranità non lo fà ,come pecore si recano alle urne e continuano a votare quelli che durante gli scorsi anni aveva criticato .Una bella e quasi totale assenza di elettori dalle urne sarebbe già una grossa protesta di un popolo civile ,
ciaooooooooooooooooooo

2007-02-27 07:27:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

non esiste stato al mondo che non tenga nascosti i suoi scheletri nell'armadio..
la pace è utopia, ma l'utopia è un sostantivo che indica difficoltà non impossibilità... dovremmo coalizzarci tutti per realizzarla...

vergogna a noi che li abbiamo votati.. maledetti.

2007-02-27 07:27:22 · answer #6 · answered by zuohome 5 · 2 0

Questa è una vicenda vergognosa come molte altre che vengono insabbiate.
Ma il denominatore comune è l'abbandono del malato, del malcapitato.
Quante di queste situazioni ci sono?Quei poveri ragazzi sono solo decine contro centinaia di migliaia di malati.
Con i tagli alle istituzioni pubbliche chi ci perde è il più povero e chi non può permettersi una sanità privata e deve stipulare un'assicurazione sulla vita, una pensionistica, ecc...
Io sono un'invalido civile abbastanza grave ed è meglio che non vi racconto tutte le mie disavventure, arrabbiature e l'abbandono che mi hanno riservato.
Dalla mia avevo il risarcimento dell'assicurazione che mi è servito per attaccare giuridicamente tutte le ingiustizie...e mi sono preso qualche soddisfazione!!!!
Ma chi non lo può fare?????

2007-02-27 07:41:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

non lo so se esiste un modo civile. certo è che sicuramente dall'alto si aspettavano conseguenze di questo tipo...io ne sono sicuro, ed hanno mandato dei ragazzi a fare quasi da cavia, con tutto il rispetto per chi sta vivendo in prima persona questa realtà che realtà non dovrebbe essere. esatto! queste cose non dovrebbero accadere, neanke negli incubi! serve a molto un risarcimento in danaro ed una medaglia? quando poi sei disabilitato e (io l'ho visto ieri alle iene) le istituzioni non ti c.a.c.a.n.o!!!!!

2007-02-27 07:30:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Parlando di vergogne, pensa, ho fatto un quadro grandissimo e l´ho appeso all´entrata di casa,con tutte le figure di M:E:R:D:A che ha fatto l´Italia e tutti i suoi governatori!!!:
Mio caro per cambiare ci vorrebbe la R I V O L U Z I O N E:::)

2007-02-27 07:48:21 · answer #9 · answered by TONIO B 3 · 0 0

anche io ho guardato il servizio delle Iene e penso che sia tanto vergognoso... infatti un mio caro amico è andato circa 3 o 4 anni fa nei Balcani come volontario e gli avevano nascosto questo rischio.... Infatti da quando è tornato l'ha saputo e ogni 6 mesi deve fare tante analisi sperando che il problema dell'uranio impoverito non l'abbia colpito... comunque è una vergogna se questi fatti emergono, ma non erano i nostri cari ministri che dovevano informare questi nostri connazionali che rischio ci sarebbe stato se partivano in missione nei Balcani!
E parliamo di omertà nel Sud ma in politica non ce ne sta vero?

2007-02-27 07:41:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers