English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premettendo che se domani non dovesse arrivare la fiducia al governo ci sarebbe la necessità immediata di cambiare la legge elettorale (lo voglio tutti i partiti), quale coalizione potrebbe reggere un governo "di transizione", prima delle elezioni?
sicuramente non si potrebbe contare solo sull'Unione. Ma chi si prenderebbe la responsabilità di appoggiare un governo insieme agli avversari ad un passo dalle elezioni?

2007-02-26 23:08:54 · 19 risposte · inviata da gianni 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Scusa Pirillo, anch'io credo che si debba arrivare ad un governo tecnico in grado di traghettare la legislatura alle urne, ma qualsiasi governo ha bisogno di appoggiarsi ad una maggioranza parlamentare. Quindi, qual'è la soluzione?

2007-02-26 23:21:58 · update #1

X TONIO B: capisco la tua inca.zzatura e la tua necessità impellente di renderci partecipi, ma questa domanda non c'entra niente con quello che dici tu. non si tratta di scegliere chi votare ma capire chi (con l'attuale parlamento eletto) possa sostenere un nuovo governo tecnico.

2007-02-26 23:38:39 · update #2

19 risposte

Se veramente tutti la vogliono, la prima cosa per volere una legge elettorale, e` quella di mettersi d' accordo su questo punto. Certamente la maggioranza non manchera` e sara` abbondante.

2007-02-26 23:37:51 · answer #1 · answered by giulietta 7 · 1 1

Non è un problema di domani.Tranquillo ma...del mese di maggio...ne riparliamo tra due mesi
P.S. Scusate ma mia figlia (conosce il nick) mi ha telefonato per sapere le ragioni "del mese di maggio" ..ritengo a questo punto per chi mi avesse ritenuto troppo sibillino nella risposta di chiarire che a maggio Bush sferrerà l'attacco contro i talebani (non so poi se visto lo scampato pericolo di Cheney di oggi non anticipa) questo comporterà che anche i soldati italiani SPARINO...quindi si va a farsi ******* la missione di PACE.....ecco perchè a quel punto cadrà definitivamente il governo. Quindi Bush in soccorso seppur indirettamente dell'amico berlusconi. TUTTO CHIARO????

2007-02-27 07:12:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

il governo veste Prodi ,
parte seconda ,il primo film non é finito bene avevano preso male le misure
che dio ce ne scampi & gamberoni
ciaoooooooooooooooooo

2007-02-27 07:41:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

E' quasi certo che ci aspettano anni di centrodestra, almeno che la sinistra non cambi radicalmente, perchè così com'è è una cosa improponibile. Lo dice anche D'Alema.
Solo un deciso e innovativo Partito Democratico con a capo una novità, come potrebbe essere Veltroni (molto amato e con forti appoggi politici) ostacolerebbe il ritorno di Berlusconi.

2007-02-27 07:22:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

La tua domanda è sospesa tra ciò che si vorrebbe e ciò che in realtà accadrà. Penso che tutti vorremmo un governo stabile che si mettesse al avorare sul serio e mettesse a lavorare sul serio parlamentari senatori e tutte quelle kazzo di commissioni che per per finire un lavoro ci mettono anni senza arrivare a niente (vadasi Ustica, ecc..).
La nostra misera realtà, invece, ci fa intravvedere che se da una parte prima si facevano i kazzi loro questi non sono stati diversi con l'aggravante di non essere nemmeno coesi tra loro e di fatto di non essere in grado di governare.
Rimane quindi ben poco da aspettarsi, la rivoluzione non siamo dispostia farla noi italiani, e gli adepti politici sono sempre quelli, rimane comunque una certezza, che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, e quindi kazzate facendo, ai nostri politici ogni tanto gli va pure storto qualcosa ........ e gli salta la poltrona. Evviva!

ciao con melanconia
rpsoft

2007-02-27 07:21:24 · answer #5 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

Penso che Napolitano, dopo aver visto quelle vergognose scene da osteria il giorno che Prodi si e' dimesso, dovrebbe affidare l'incarico a un tecnico che dovra' avvalersi di tecnici. Il teatrino del Parlamento Italiano deve finire.

Per Gianni

La scelta e' difficilissima. Ma credo che, nell'interesse della Repubblica, un governo di larghe intese avrebbe un senso. Nel qual caso non ci sarebbero piloti, ma solo una grande squadra di meccanici.

2007-02-27 07:14:39 · answer #6 · answered by Strofolo 5 · 2 1

vedrei un governo NUOVO fatto interamente di persone NUOVE.
UN CAMBIO TOTALE SU TUTTI : senatori, deputati, consiglieri, sottosegretari, ecc.ecc.
Forse qualcosa cambierà.
Il cambiamento da qualsiasi lato lo si prende sarà sempre un trauma ma deve avvenire....altrimenti che succede???????

2007-02-27 08:25:27 · answer #7 · answered by maty 2 · 0 0

INCOMINCIAMO A MANDARE A CASA IL MORTADELLA, POI SI VEDRA'!

2007-02-27 08:02:39 · answer #8 · answered by simix920 3 · 1 1

il governo è caduto solo per una manovra politica, questa crisi è stata pianificata a tavolino per dirottare l' attenzione dei cittadini. lo scopo sarà palese fra pochi giorni.

2007-02-27 07:37:37 · answer #9 · answered by smilla 3 · 0 0

Si ritorna sempre a fare le solite domande,non avete ancora capito che non ci sono politici onesti? tutti mirano solo ed esclusivamente al potere per la loro ingordigia di intascare quanto Più´ possibile, e noi come degli stupidi contribuiamo a sostenerli (anzi io NO!!!) Noi italiani che ci lasciamo affascinare da tutte quelle belle parole e promesse e ci caschiamo come tanti ingenui, come se fossimo bambini, ma mandali a zappare, cosi capiscono cosa vuol dire guadagnarsi da vivere onestamente,noi subiamo rapine legali da tutti loro, e chi ruba per mangiare lo rinchiudono e buttano le chiavi, dovrebbero rinchiudere loro per quanto denaro ci hanno rapinato,continuano e continueranno ancora a farlo.!!!

2007-02-27 07:35:33 · answer #10 · answered by TONIO B 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers