Eddie e Jessica vengono catturati e portati nella fabbrica di Acme, dove vengono a conoscenza del piano del Giudice Morton: costruire una enorme superstrada per collegare Los Angeles a Pasadena, piena di attività commerciali e "meravigliosi" cartelloni pubblicitari lungo il percorso. Il percorso della superstrada deve attraversare l'attuale città di Cartoonia, che deve quindi essere distrutta. Per questo la Cloverleaf (di cui Morton è il solo azionista) ha fatto l'offerta più alta per acquistare Cartoonia ed ha comprato l'azienda dei tram per poterla smantellare e costringere le persone a prendere la superstrada. Per distruggere Cartoonia (che si trova appena oltre al muro della fabbrica) ha costruito una sorta di grande betoniera ambulante, contenente migliaia di galloni di Salamoia, spruzzabile attraverso un cannoncino orientabile.
Roger intanto trova Benny che lo informa che il Giudice ha portato sua moglie e Valiant alla fabbrica, il taxi lo accompagna lì (salendo sulla macchina di Eddie e guidandola!) e poi va a chiamare la polizia. Roger entra nella fabbrica in modo rocambolesco, ma viene facilmente catturato. Lui e Jessica vengono legati ed appesi ad un gancio sulla strada della macchina della Salamoia, mentre Eddie è tenuto sotto il tiro di una pistola dalle faine. Il giudice Morton scivola e cade, pare farsi male ad un occhio e si allontana, ammonendo le faine (che stavano ridendo alla scena) che rischiavano di morire dalle risate.
Allora Eddie prova il tutto per tutto, accende un macchinario che emette una musica allegra e comincia a fare il buffone cantando, saltando ed utilizzando alcuni accessori da cartone animato presenti nella fabbrica; in questo modo le faine cominciano a ridere fino a morirne (con tanto di fantasma che sale in cielo), mentre il macchinario spara Salamoia dal cannoncino e si avvicina sempre di più a Roger e Jessica. Eddie riesce anche a buttare il capo delle faine nella Salamoia, ma torna Morton, che lo attacca. Durante il combattimento - che vede l'uso di altro materiale da cartone, come una calamita gigante, un "foro adesivo" (che si attacca permette di attraversare qualunque cosa) ed una spada cantante - Morton rimane incollato al rullo di uno schiacciasassi e viene schiacciato. Però non muore: si scopre così che in realtà è un cartone anche lui!
Morton "si rigonfia" ad una bombola d'aria e rivela i suoi veri occhi da cartone animato e la vocetta stridula che aveva quando ha ucciso il fratello di Eddie anni prima. Eddie non sa come sfuggire a questo avversario, che trasforma il suo braccio in una **** circolare e tenta di affettarlo. Nel frattempo il macchinario si avvicina sempre di più a Roger e Jessica. Eddie riesce a prendere un martello dal quale esce un pugno estensibile, che manca il Giudice, ma colpisce ad apre una grossa valvola sul retro del macchinario, inondando la fabbrica di Salamoia.
Il Giudice Morton finisce così sciolto nella sua stessa creazione ed Eddie riesce a spostare appena in tempo il gancio a cui sono appesi i suoi amici (il serbatoio della macchina è ormai quasi vuoto, ma dal cannoncino frontale sta ancora uscendo un po' di Salamoia) ed attivare l'impianto antincendio con cui ripulisce il pavimento dalla sostanza verdastra. Il macchinario sfonda il muro di Cartoonia ma ormai non ha più il suo carico mortale e viene subito investito da un treno.
Arriva la polizia con Benny e Dolores, mentre molti cartoni accorrono per capire cosa sia successo e vedere i resti dei vestiti di Morton e della maschera di gomma che utilizzava per celare la sua identità. Tutto finisce bene, anche perché si scopre che Acme aveva scritto il testamento con un inchiosto simpatico particolare, che scompariva per poi riapparire dopo qualche giorno. Per l'appunto, Roger aveva preso un foglio bianco dal camerino di Jessica, sul quale aveva scritto una lettera d'amore con il rossetto: mentre gliela legge, riappare lo scritto di Marvin Acme, che assicura la proprietà di Cartoonia proprio ai cartoni stessi. Anche Eddie sembra finalmente essere rinato ad una nuova vita, probabilmente non sarà più l'alcolizzato depresso che era stato dopo la morte del fratello.
Il film non può non concludersi con classico finale dei cartoni Warner Bros, con il porcellino Porky Pig che dice "E questo è tutto, amici!", mentre arriva Campanellino che con un colpo di bacchetta magica chiude la scena.
2007-02-27 06:50:38
·
answer #1
·
answered by eleonora 5
·
1⤊
0⤋
..il giudice Morton!!! mi ha perseguitato xmesi... me lo sognavo d continuo dopo aver visto il film!!
2007-02-26 22:00:12
·
answer #2
·
answered by jules 5
·
3⤊
0⤋
bugs bunny !! c'è posto solo x un coniglio..
2007-02-26 22:09:04
·
answer #3
·
answered by Sawyer 5
·
1⤊
0⤋
il giudice morton!è lui chemuore nella salamoia??o mi ricordo male?
2007-02-26 22:01:41
·
answer #4
·
answered by ☆Rapa☆ 3
·
1⤊
0⤋
nn ricordo il nome, ma un cartone dalla vocetta stridula e gli occhi insanguinati....ma muore nella salamoia.
2007-02-26 21:56:23
·
answer #5
·
answered by raska_84 4
·
2⤊
1⤋
il bianconiglio
2007-02-27 02:11:41
·
answer #6
·
answered by rondine 6
·
0⤊
0⤋
Il primo e più importante esempio di cartone animato con attori in carne ed ossa. Famosissima Jessica Rabbit moglie del coniglio Roger con la famosa frase "Io non sono cattiva è che mi disegnano così..." nel suo genere un classico. Ciao ciao
Ps chi ha detto che Roger muore in salamoia quanti anni ha 12? L' ha mia visto?
2007-02-26 22:00:08
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
jessica rabbit
2007-02-26 22:00:07
·
answer #8
·
answered by winginny2000 6
·
0⤊
0⤋
IO!!!
2007-02-26 21:58:17
·
answer #9
·
answered by sara c 4
·
1⤊
1⤋
jessica...credo
2007-02-26 21:56:46
·
answer #10
·
answered by madboy 2
·
0⤊
0⤋