Ho due mici, di 6 e 8 mesi. Il grande è un tipo tranquillo, coccolone a pelo lungo, se lo sgridi un pochino ubbidisce. Non sale sul tavolo se la vede apparecchiata! Un angelo.
Il piccolo a pelo medio invece è un adorabile terremoto! Sveglio alle 5 ogni mattina a rompere le sfere a tutti.
Ho messo una barriera tipo di vimini al balcone per impedire loro di cadere. Ma adesso il piccolino con un balzo arriva già alla ringhiera. L'altro giorno ci passeggiava sopra! Ma com'è che non ha paura delle altezze mentre è un completo fifone per altre cose (tipo estranei, rumori, odori strani, per cui scappa a nascondersi) ? e, soprattutto..come faccio ora che salta così in alto??
Ho il terrore di farlo uscire di nuovo sul balcone.
2007-02-26
21:22:17
·
20 risposte
·
inviata da
Silvia N
3
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
Sono al secondo piano e.. no, quando l'ho visto sul davanzale quell'unica volta sono tornata in casa in punta di piedi e l'ho chiamato facendo rumore coi croccantini...calma e sangue freddo per carità!! Neanche l'ho guardato mentre tornava giù ed entrava in casa. Cmq non posso vivere barricata. Mio marito poi non vorrà mai chiudere tutto.. Forse devo abituarmi a fidarmi. Dopo la ringhiera c'é una 20ina di cm. di parapetto...speriamo.
2007-02-26
23:23:47 ·
update #1
forse lo hai fatto uscire troppo presto sul balcone avresti dovuto aspettare ke avesse almeno un anno, comunque lo so fa un certo effetto vederli sul davanzale ti prende come un'ansia e ne hai paura mi è capitato anke a me, ma in un certo modo ho risolto nel senso ke non posso imprigionarlo tutta la vita dentro casa e quindi devo lasciarlo libero di scegliere se vuole stare dentro o fuori..ora mi sono abituata anke xchè non va + sul davanzale e quindi non mi crea + quegli strani attacchi di panico
Cosa posso consigliarti?
cerca di distrarlo giocandoci e aspetta almeno ke abbia compiuto un anno prima di lasciarlo uscire sul balcone oppure quando lui va sul balcone vacci anke tu e sorveglialo xchè si è vero i gatti non cadono si dice ma un gatto terremoto potrebbe non prendere bene la mira e quindi..
coccole ai mici
2007-02-28 08:06:48
·
answer #1
·
answered by Spyro the Dragon 6
·
0⤊
0⤋
ma come si fa a dire che se cade non si fa niente???????
può capitare, ma in altri casi si fanno male eccome!!!!
ci sono gatti che sono morti a seguito di lesioni ad organi interni.
altri che sono rimasti paralizzati, si trascinano con le gambe davanti e hanno bisogno di una spremitura della viscica tre volte al giorno per urinare.
alcuni si rompono la mascella e devono essere alimentati con una sonda..
ma avete mai fatto un giro in una clinica veterinaria prima di dire che non si fanno niente?????
fai bene ad avere il terrore, non farlo andare sul balcone, se quando è sulla ringhiera passa un uccello il suo istinto predatorio sarà più forte di tutto..
davvero, ti prego non farlo uscire!
2007-02-26 23:12:53
·
answer #2
·
answered by alehaze 4
·
5⤊
0⤋
Ciao! Normalmente è vero non sono stupidi e hanno un perfetto senso dell equilibrio.. ma ho visto gente in palazzi dalle mie parti (in Francia) che hanno installato una retina dal loro balcone fino a quello del piano di sopra. E' vero che non è il massimo ma almeno stanno tranquilli. Che sia vero che anche cadendo non si faccia nulla non so... ovviamente dipende dall altezza...penso.
Perché non ne parli con il tuo veterinario? Chiediglielo! In bocca al lupo con questo monello! :) Bye
2007-02-26 21:39:06
·
answer #3
·
answered by Sandra 4
·
5⤊
0⤋
Un consiglio innanzitutto: NON dare retta a chi ti dice che non si fanno niente, forse non hanno mai avuto un gatto e parlano per i soliti dannati luoghi comuni che tanto male fanno alla specie.
Io di gatti ne ho 3, e come te 3 anni fa ho dovuto affrontare un'esperienza simile. Due gatti ormai di una certa età e paciocconi, e un nuovo arrivo che era, ed è rimasto un terremoto.
L'unica soluzione per non farlo scorrazzare ovunque, è stata quella di mettere una rete ed un tetto alla terrazza, solo un criceto ora potrebbe andarsene da lì senza il consenso umano (che apre la porta chiaramente).
Pensavo che dopo qualche anno avrei potuto sbaraccare tutto, che si fosse abituato, e invece è tutto ancora là, e penso ci rimarrà ancora parecchi anni, ma almeno dormo sonni tranquilli, non ti dico l'ansia fino a che non ho terminato la costruzione.
2007-02-26 23:47:12
·
answer #4
·
answered by Gabriele B 3
·
4⤊
0⤋
Quoto Alehaze.
Certi gatti non hanno la percezione del vuoto, soprattutto di notte, e poi la curiosità è molto più forte della paura, ecco perché lo troverai sempre più spesso sul balcone, dove sente odori, vede uccellini, insetti.
Se non credi a chi ti dice che i gatti possono cadere facilmente chiedi a qualsiasi veterinario o informati su siti dedicati. La soluzione è tenerlo dentro o mettere delle reti di protezione, troppi mici sono morti cadendo dal balcone.
Le credenze popolari non possono più essere una scusa per non sapere, i gatti non hanno 9 vite; quelli che consigliano di non preoccuparsi, spesso, sono gli stessi che sostengono che si deve permettere ai gatti di uscire di casa: leggete la domanda che c'è ora di reyaianamy79 sulla micia che non mangia perché sta male dopo essere stata investita e vedete in che condizioni è la poverina
2007-02-27 00:38:01
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
3⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?u4jV
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-03-10 08:53:48
·
answer #6
·
answered by Joan 3
·
0⤊
0⤋
I gatti hanno un equilibrio formidabile! e cadono in piedi!
2007-02-28 07:50:59
·
answer #7
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
0⤊
0⤋
anch'io ho la stessa paura e sono al terzo piano. ormai sono sei anni che ho il gatto e non e' mai successo niente.speriamo bene
2007-02-27 23:31:11
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A chi lo dici...!
Anche io ho una paura mostruosa!
Ho 4 gatti ma solo uno (anche lui terremoto!) salta sulla ringhiera.
In realtà la mia non è una ringhiera ma una fioriera. In ogni caso è alto e se scivolasse andrebbe giù.
Oltretutto Charlie (sempre lui, la iena scatenata!) ha le zampe posteriori che non funzionano molto bene.. l'ho raccattato che aveva un sacchetto legato subito sopra la zampe e non le manovra tanto bene. Per cui aumento la paura. Sono al terzo piano.
La conclusione: lo lascio fare e prego.
Che dobbiamo fare... io non posso tenermi le sabbiere di 4 gatti in casa e sul balcone ci devono andare.
Speriamo che i nostri micetti non siano così sciocchi...!
2007-02-27 23:13:10
·
answer #9
·
answered by teodora t 4
·
0⤊
0⤋
Hanno un ottimo senso d'equilibrio e non sono affatto stupidi! :)
Il gatto di mia nonna va a dormire sul davanzale della finestra. Quando spicca il balzo da terra alla finestra sembra che voli fuori... ma si ferma sempre benissimo. (E' un ottimo ginnasta).
PS: Mia nonna sta al 7° piano! :)
2007-02-26 21:31:37
·
answer #10
·
answered by Ghella 5
·
2⤊
2⤋