Meglio rischiare tutto per vedere realizzati i propri sogni
per mettersi in gioco al 100 per cento, perchè è giusto inseguire le proprie passioni, e farle vivere!
e poi se è andata male, avere la convinzione di avere fatto il possibile per realizzarli.aver dato se stessi...
e poi è meglio "pentirsi di aver fatto" che "pentirsi di non aver fatto"
2007-02-26 21:04:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Sono proprio in questo periodo nel tuo stesso dilemma, ti capisco proprio al 100%!!
Ti parlo di me prima di trarre le conclusioni, così puoi vedere se siamo in una situazione simile (e se il 79 del tuo nick è il tuo anno di nascita, abbiamo anche la stessa età !!)
Ho da vari anni un lavoro sicuro. Ora però vedo che qui non c’è più alcuna possibilità di crescita professionale. L’unica persona che mi rende sopportabile il clima in ufficio (molto freddo) sta cercando lavoro altrove.
Non ho obblighi come una famiglia né spese difficoltose in vista….
E allora mi chiedo: perché mi viene da lamentarmi del mio lavoro, perché se sento stretto questo posto, CI RESTO? Cosa mi impedisce di trovarne un altro?
Ma non vorrei passare dalla padella nella brace (o, alla meglio, in un’altra padella identica)…
Arrivo finalmente al sogno: andare a lavorare all’estero! Ma non allo sbaraglio… partendo con già dei contatti…!
Ma come fare? lasciare il certo per l’incerto non è una cosa facile!
Finalmente vengo alla risposta che mi sono data, e che spero possa valere anche per te:
ho deciso di tenermi per il momento il mio lavoro certo, ma nello stesso tempo cercare di creare le basi per poter avvicinare il mio sogno alla realtà , poco alla volta, in modo da “fare il salto” quando avrò un minimo di certezze!
Se il tuo sogno prevede dei passi effettuabili da subito, prima di lasciare la situazione attuale certa ma monotona, ti consiglio di metterli in atto immediatamente!
Così quando farai il salto non sarà un salto nel vuoto, ti sarai preparata un sofficissimo atterraggio!
In bocca al lupo e facci sapere
2007-02-27 07:33:24
·
answer #2
·
answered by Nik ® 5
·
2⤊
0⤋
Puoi tenerti il lavoro sicuro e noioso, che ti dà da mangiare... ma coltivare l'idea di trovare quello dei tuoi sogni.
E appena lo trovi, buttati. "I sogni sono facili, ma dipende da noi se si avverano o no, prima o poi"... (frase tratta da una bellissima canzone) .
2007-02-27 05:13:28
·
answer #3
·
answered by Poohlover 5
·
2⤊
0⤋
Anch'io sono nella tua stessa situazione...ho un lavoro sicuro,con un discreto stipendio...però so bene che non è il lavoro della mia vita,e non mi sento per niente realizzata,il fatto è che a fine mese ho l'affitto da pagare,le bollette,le spese...quindi ho concluso che standomene qua mi do comunque da fare chiedendo e mandando in giro i vari curriculum per cercare di realizzare il mio sogno,quando avrò trovato il posto giusto,prima chiarirò bene il tipo di contratto che faranno,lo stipendio e se la cosa è seria di farmi lasciare,prima di licenziarmi una lettera di impegno da parte loro di assunzione,in modo da non trovarmi nella m...poi allora me ne andrò definitivamente da dove sono ora.Ma intanto che cerco,facendo così ho le spalle coperte, e con calma cerco l'impiego a me ideale. Ti auguro buona fortuna!
2007-02-27 09:47:40
·
answer #4
·
answered by maggy 4
·
1⤊
0⤋
E' la storia della mia vita........ con i tempi che corrono avere un lavoro fisso e' gia' di per se' un sogno.... ma quando arrivi a casa la sera non sei soddifatta e sai che potresti fare qualcosa di piu' della tua vita, e ogni giorno che passa e' sempre la stessa cosa, e alla fine resti al tuo noioso lavoro, xke' hai troppa paura a rischiare, con la famiglia e il resto.... vorrei avere il coraggio di cambiare le carte in tavola..... chissa'....
2007-02-27 05:03:10
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Un lavoro sicuro che ti permetta di realizzare tutti i tuoi sogni.
2007-02-27 05:41:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
meglio un lavoro sicuro e noioso e coltivare il tuo sogno dopo il lavoro e se ai delle possibilita reali solo allora puoi staccare e provare un altro cammino, se puo non dovesse andare hai sempre acquisito un bagalio lavorativo che prima o puo ti sarà utile
2007-02-27 05:24:55
·
answer #7
·
answered by grazi1957 2
·
0⤊
0⤋
Purtroppo oggi i sogni sono un lusso, ma nessuno puo' impedirci di sognare...sarebbe la fine di tutto. Direi, guardando in faccia la realta', prendi il lavoro sicuro e noioso, continua a sognare e, con un po'(tanta) fortuna, se ti si offrono le possibilita' di realizzare il tuo sogno....potrai definirti una persona felice e fortunata! Auguri!!!!!!!
2007-02-27 05:20:11
·
answer #8
·
answered by ndr 4
·
0⤊
0⤋
lavoro sicuro ;-) al 100%
2007-02-27 05:14:55
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
direi che è meglio avere sempre un'alternativa, cioè se cerchi di realizzare il tuo sogno devi essere sicuro che hai le spalle coperte, e comunque tutto dipende anche da quanti anni hai e se devi mantenere o no una famiglia....
2007-02-27 05:09:48
·
answer #10
·
answered by Silvia C 3
·
0⤊
0⤋
Se hai necessità economiche impellenti, senza dubbio è meglio un lavoro sicuro, senza nulla togliere che puoi sempre tenere lo sguardo verso altri orizzonti che si potranno aprire.
Se invece, al contrario, non hai di questi problemi, puoi sempre sperare che si realizzi questo sogno (sempre che sia realizzabile).
Comunque sia....in bocca al lupo (crepi)
2007-02-27 05:04:44
·
answer #11
·
answered by heinrick 4
·
0⤊
0⤋