English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un governo di centrosinistra a che compromessi può scendere con la Chiesa senza snaturarsi completamente? Andreotti ha dichiarato che voterà la fiducia al Governo solo perchè sono scomparsi i Dico dal programma..L'ingerenza del Vaticano nelle questioni politiche è all'ordine del giorno e non può essere sottovalutata visto il peso specifico che assume in Italia la posizione dei cattolici. Tener conto del loro punto di vista è normale e fa parte della cultura democratica del nostro Paese. Ma esiste un limite che non può essere superato e che si identifica nel valore della laicità, troppo spesso confuso con il relativismo e l'assenza di ideali. Il tentativo di trasformare il "peccato" in legge dello Stato, sovrapponendo la morale alla legge, non credete che sia un'operazione illegittima, che lede la libertà del Parlamento e, in ultima analisi, la libertà individuale?

2007-02-26 20:35:45 · 6 risposte · inviata da alexander 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

6 risposte

Pienamente d'accordo.
Specie considerando la discussa moralita' del vaticano "ratzinger era in una commissione vaticana tesa a proteggere preti e cardinali pedofili".
Se l'obbiettivo della chiesa non e' la moralita' mi sembra ovvio che rimanga il potere.

2007-02-26 20:53:23 · answer #1 · answered by bowman900 3 · 2 0

La sinistra dopo aver appurato che in Italia non potrà mai governare secondo coscienza si appresta a cercare di tenersi aggrappata alle poltrone il più possibile

2007-02-26 20:40:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Il sesso degli italiani è governato da un novantenne. Da questo punto di vista si vive MOLTO meglio nel resto dell'Europa. Viva l'ipocrisia italiana!

2007-02-26 20:51:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ma infatti il sesso tra due persone dovrebbe essere finalmente un fatto privato, e non materia politica...

2007-02-26 20:39:52 · answer #4 · answered by Annina * 7 · 1 0

LA CHIESA ha sempre avuto potere vedi l omicidio calvi il qule al centro della sua morte c era la banca ambrosiana che é tutt ora in maggior parte della chiesa la quale gestisce le sue risorse da li...quindi la chiesa ha sempre avuto potere e ha contato molto negli ultimi 60 di storia politica vedi quando c era la dc e altro purtroppo il potere mediatico é molto piu forte del quotidiano l osservatorio romano da dove la chiesa si é sempre espressa quindi si é adeguata e ora fa pesare il suo giudizio e la sua opinione pubblicamente e quindi anche un governo come quello di prodi che ha componenti sia laici che cattolici si deve adeguare.... quindi il parlamento sbaglia a essere in qualche modo ostaggio di opinioni della chiesa deve restare fuori la chiesa ma sopratutto il governo deve esserew chiaro da che parte stare se a favore della famiglia o a favore di un altra idea legittima ma non puo essere sottoscritta come paritaria alla famiglia tradizionale uomo donna e figli..quindi lo stato deve decidere da solo in sua autonomia e prendersi la responsabilita di quello che dice..e poi ricordati che i dico sono usciti dal programma di governo ma non dal governo ovvero l hanno trasformata in legge parlamentare che dovra essere discussa ma sull quale non c é nessun veto sdi nessun partito quindi di fatto c é.....

2007-02-26 22:43:55 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

io mi preoccuperei di più per il servilismo verso gli USA!!!

2007-02-26 20:49:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers