English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi riconoscete in tutto quello che predica la vostra parte politica, o ci sono delle cose che sopportate obtorto collo? Io per esempio voto a destra, ma non sono nè omofoba ( non potrei proprio;-)) nè razzista come certe frange della destra...sono religiosa in senso lato, ma non sono una cattolica bigotta...ma nello stesso tempo non sopporto l'ipocrisia della sinistra che fa finta di essere buona e santa solo per carpire voti( un esempio: sono sicura che Prodi è più omofobo di Calderoli, ), nè sull'idea del livellamento in basso ( meglio tutti poveri che ricchi e poveri) e dell'invidia sociale che fomentano. Insomma, come si fa ad essere totalmente solo da una parte? E come conciliate le inevitabili incoerenze?

2007-02-26 20:07:45 · 16 risposte · inviata da Annina * 7 in Politica e governo Politica e governo - Altro

lunapiena: ma figurati se un ex democristiano che va a messa tutte le domeniche è veramente favorevole alle unioni gay...per la politica economica, le tasse e l'odio contro i cosiddetti "ricchi" sono cose di oggi, non dell'800

2007-02-26 20:20:37 · update #1

sociologa: cambia occhiali se non te ne sei mai accorta... magari credi anche che i comunisti in Russia hanno abolito la servitù della gleba...:-)

2007-02-26 20:32:20 · update #2

laura f: credo che tu abbia centrato il punto

2007-02-26 20:46:26 · update #3

rondine: Calderoli è omofobo e lo dice apertamente; Prodi di sicuro non ama gli omosessuali ma gli servono per governare e quindi gli dà il contentino. Se non altro, rispetto per la coerenza.

2007-02-26 23:08:51 · update #4

16 risposte

L'assetto politico italiano non ti dà l'opportunità di scegliere chi più si avvicina alle tue idee, perchè insieme a quel partito ce ne sono altri nella coalizione che ovviamente hanno ideologie diverse. Quindi secondo me per votare correttamente, si dovrebbe fare una riforma elettorale ed eliminare tutti questi partiti e partitini.

2007-02-26 20:31:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 3

Annina! che piacere poterti facilmente confutare le "accuse" alla sinistra....
1) quell'affermazione su Prodi e Calderoli, da dove attinge?? da te stessa.... O qualcosa te lo fa seriamente pensare? (nulla di concreto, di' la verità!)

2) il livellamento in basso?? ma sei ferma al socialismo dell'Ottocento, quando chiedere l'uguaglianza era un principio sacrosanto addirittura derivante dalla Rivoluzione Francese (liberté, égalité, fraternité)??
Chi, seriamente, oggi a sinistra non vuol valutare le capacità e le competenze? CHI ??

3) buoni e santi per carpire i voti di chi, se è ben più "popolare" essere razzisti e xenofobi, e schierarsi populisticamente per la pena di morte e la guerra ecc. ecc.??

guarda che allora i tuoi sono preconcetti su cui possiamo ben discutere......
Benvenuta tra chi vuol ragionare.

Prodi e i gay? anche tu nell'equivoco che i Di-Co siano tagliati solo a misura di gay (ma a te, a me, che importa della scelta sessuale degli individui?), e non anche di rispetto per chi fa scelte di vita diverse dal matrimonio, o di chi non può far altro che scelte diverse? che fastidio ti dà poter avere garanzie e diritti?

Perché la Casa delle cosidd. Libertà si tira indietro di fronte a TUTTE le estensioni di libertà...??

2007-02-27 04:17:10 · answer #2 · answered by lunapiena 5 · 10 2

la sinistra è buona per partito preso, cerca il livellamento verso il basso e fomenta invidia sociale.... ma quali sono le tue fonti? CIOÈ? TOP GIRL? MEN'S HEALTH?

non puoi aderire completamente alle proposte di un solo partito (lasciamo stare le parti, come se SX oggi volesse dire qualcosa) altrimenti saresti semplicemente un manichino, ma ce n'è sempre uno che si avvicina di più alle tue idee... nn esiste il partito perfetto, soprattutto x noi italiani, dalla cultura politica così connotata

2007-02-27 04:27:06 · answer #3 · answered by ﮮﻩﺃﺀﻩﻜ 4 · 6 2

diciamo che io sono tendenzialmente di sinistra,così come le mie radici lo sono,ma non ho fede in nessun partito.sono convinta che la fede,religiosa ma anche politica,porti alla fin fine alla chiusura mentale,all'obbedienza incondizionata.insomma,io cerco sempre e comunque di ragionare con il mio cervello,senza considerare le idee politiche in cui credo come una sorta di bibbia da consultare per sapere come pensare ed agire,come fanno in molti.(p.s.=ma se proprio sicura che prodi sia addirittura più omofobo di CALDEROLI??guarda che ce ne vuole!)

2007-02-27 05:34:01 · answer #4 · answered by rondine 6 · 3 0

Guardate che uno dei motivi per cui ci sono tanti partitini e partitucoli e' proprio perche' nella stessa "parte" esistono almeno 2/3 interpretazioni dello stesso argomento/problema.

2007-02-27 06:29:11 · answer #5 · answered by MrAsd 5 · 2 0

Purtroppo e' l'aspetto piu' odioso del panorama politico attuale, e ne vediamo gli effetti in questi giorni con una sinistra spezzata ed un'opposizione (comunque a pezzi) che oltre ad averci ingannato negli scorsi anni rivendica un potere che gli verrebbe conferito solo da chi ha avuto proventi dalle scappatoie create.
Il problema oggi e' la cattiva informazione e chi ne approfitta.
Sono convinto che se tuttimo fossimo ben informati (e mi ci metto in mezzo) le cose cambierebbero.
Dal canto mio, vi ricordo che la politica di appoggio agli USA apertamente sostenuta dalla destra e da parte del centrosinistra e' una politica tesa a sostenere una politica terrorista e criminale!!!!!!!!
Qui non si tratta di discussini sul livellamento sociale in basso o in strati medi ma di stermini ed abusi compiuti dagli USA in nome della "democrazia" e con i nostri soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-02-27 05:18:47 · answer #6 · answered by bowman900 3 · 2 0

finalmente una domanda intelligente.....

Sono della Lega ma non mi piacciono le derive calderol-borgheziane ho iniziato a votare per questo movimento quando Bossi diceva che la Lega era l'ala progressista del polo delle libertà per cui gli appiattimenti a destra non li apprezzo molto...

non mi piace che il centro destra si schiacci sulle posizioni del vaticano dato che, da persona laica e liberale sono convinto che politica e religione debbano essere sempre nettamente separate...
altre cose? tendenzialmente non credo che il proibizionismo (ad esempio riguardo alle droghe 'leggere') sia una politica proficua e utile a disincentivare l'abuso di queste sostanze....

e sono ambientalista convinto a differenza di una parte del centro destra....

come concilio?

sono un autonomista e federalista e quello della Lega è al momento l'unico sbocco possibile, inoltre credo che aprire le porte all'immigrazione incontrollata sia una politica folle che non porta all'integrazione ma alla ghettizzazione...il che mi ha subito fatto trovare in sintonia con questo partito...

potrei andare avanti ancora un bel pò, sia sulle cose che condivido, sia su quelle che non condivido...ma...il succo è questo.
ciao

2007-02-27 09:29:21 · answer #7 · answered by Le Roi 3 · 1 0

beh, sono di sinistra...e adderisco piu ai verdi in pratica....
ma non mi piace come la pensano per gli immigrati....
per quello, sono piu di destra ma non mi piace come la destra tratta gli omosessuali quindi torno a sinistra.....con i verdi, sono piu tranquilla...si diffende l'ambiente, cio che è molto importante per me...quindi, niente per gli imprenditori ne per i comunisti ma penso per il pianeta che è stato moolto dimenticato...

2007-02-27 07:51:22 · answer #8 · answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6 · 1 0

Io sono di destra ma alcuni apetti di questa destra non li condivido, anche perchè la CDL non incarna certo l'unico modello di destra esistito o potenziale.

Ciao.

2007-02-27 04:54:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

Nessuno sano di mente può completamente rivedersi nei nostri uomini politici. Io che sono di sinistra non condivido molte delle scelte di Prodi. Ora... sul fatto che sia più omofobo di Calderoli non credo proprio a dire il vero.
Della sinistra non sopporto certo buonismo.
Della destra mal sopporto le lotte in favore della famiglia fatte da chi di famiglie ne ha tre...

2007-02-27 04:13:17 · answer #10 · answered by Malò 6 · 6 5

Condividere in toto le idee della propria parte politica è veramente una cosa difficile, a meno che non si sia di sinistra, poichè a sinistra comanda il partito!L'autocritica è importante ed è segno di intelligenza ma alcuni partiti hanno basato il loro successo su un opera di appiattimento e condizionamento delle capacità critiche dei propri "adepti" puntando sull'odio nei confronti dell'avversario e non su un confronto democratico.

2007-02-27 06:06:51 · answer #11 · answered by stelua 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers