English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho l'impressione di aver perso la ragazza che amo per fatto che sono stato troppo buono e comprensivo. E credo che l'esserlo stato, in un momento suo di crisi su di noi, abbia provocato il danno finale. E' possibile perdere la stima, l'interesse per il vostro ragazzo perchè è troppo buono, troppo comprensivo e pronto sempre a mettere le cose a posto? O è necessario ogni tanto "far tremare la terra sotto i piedi"? Perchè finchè ero meno innamorato e, brutto a dire, meno disposto a sopportare e quindi pronto a lasciarla, lei era attaccatissima. Quando poi sono stato buono, comprensivo e ho perdonato, sembra che lei non mi abbia più stimato. Che ne pensate? L'uomo troppo buono e comprensivo può farvi perdere l'interesse, specie se avevate l'idea che il vostro ragazzo lo fosse di meno in precedenza? Spero di aver esposto in maniera chiara ciò che intendo dire..... Rispondete in tante

2007-02-26 18:39:44 · 24 risposte · inviata da Nedland 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

X biu 82: é successo proprio così, io purtroppo sono uno che parte con il freno a mano tirato nelle storie, e ho cominciato a fidarmi veramente e a lasciarmi andare (e ad innamorarmi) quando ho visto che per 5 mesi mi diceva che mi amava, mi faceva sentire importante, con i fatti sopratutto. Io mi sono innamorato quando ho sentito che era un sentimento vero.... mi ha fatto innamorare il suo amore per me.... non sono partito "in quarta", anzi.

2007-02-26 18:56:43 · update #1

24 risposte

Il punto non è essere troppo buoni, ma condurre un rapporto sano ed equilibrato. Dirsi e dire all'altro "ok, facciamo finta di non vedere, ti perdono, non è successo niente, passiamoci su, etc" è indice di qualcosa che non funziona...in te principalmente. Forse devi maturare un pò per guardare alle relazioni umane con occhio diverso. Io non lo vorrei uno accanto a me che mi dicesse sempre si, con cui non litigo mai...sarebe come vivere una relazione monlaterale, mancherebbe l'interazione del mio compagno. Forse alla tua ragazza mancava questo, la tua interazione, il tuo cervello, il tuo reale pensare. non voleva uno che lascia passare perché pensa sia giusto che una persona innamorata debbe essere "buona"...cosa significa, poi essere buoni?è un vocabolo che non uso da tempo.....buoni e cattivi .... ehehe :P ciao e in bocca al lupo.

2007-02-26 19:19:08 · answer #1 · answered by tenda 2 · 2 0

penso che la canzone "Teorema"non debba essere presa alla lettera!continua ad essere te stesso e a manifestare pure tutto il sentimento che hai nel cuore!quella non era la ragazza giusta noi ragazze non siamo tutte così, fidati!molti uomini pensano che dimostrare troppo amore sia totale mancanza di virilità.... ma non si rendono conto che sbagliano facendo il contrario!sei una perla rara e i ragazzi come te andrebbero messi nei caveaux delle banche!beata chi ti incontra!sei un tesoro più unico che raro!!!!!!!!!!!!!

2007-02-26 19:31:43 · answer #2 · answered by Fiordiluna 4 · 3 0

Ma no! La teoria dell'essere "un dolce amante ma fuori dal letto nessuna pietà" mi sembra non sia quella giusta perchè un rapporto sia eterno e , soprattutto, se mai funzionasse con qualcuna non certo è valida per tutte! Il masochismo esiste anche per gli uomini e non è una prerogativa delle donne.
Forse, il vs rapporto si è semplicemente esaurito e sta passando un momento di crisi. Continua ad essere quello che sei senza importi dei falsi atteggiamneti. Partiresti già perdente. Auguri!

2007-02-26 18:48:48 · answer #3 · answered by la piccoletta 3 · 2 0

hai ragione purtroppo alcune ragazze (me compresa) preferiscono stare con un ragazzo che le tiene sempre sull'attenti...struggersi d'amore a volte sembra più bello....

2007-02-26 20:47:52 · answer #4 · answered by gloria® la strega 4 · 1 0

L'uomo buono e comprensivo è il sogno di tutte (o almeno della maggior parte) e, non x aumentare la tua autostima, ma lei non sa cosa di è persa. Ci sono certi emeriti str.... in circolazione.
Un consiglio: non cambiare, xkè quando troverai ki ti apprezza sarete una coppia magnifica e affiatatissima. E poi la vita è una ruota: se lanci rose ti torneranno rose, se lanci bombe ti torneranno bombe; ma questo si vede solo nel medio-lungo termine.
Capisco ke questo sia un momento difficile ma tieni duro e tieni fede ai tuoi principi.
In bocca al lupo.

2007-02-26 20:42:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

non cambiare assolutamente, sei una persona seria, onesta e speciale come pochi oggi è difficile trovarne, spero tu trovi una ragazza che sappia apprezzare queste tue qualità. Io personalmente ho trovato un ragazzo come te e non lo mollo più, nel rapporto il rispetto reciproco è indispensabile.

in bocca al lupo !

2007-02-26 19:31:55 · answer #6 · answered by StellaBlu 3 · 1 0

a volte, ma succede anche a noi, quando sappiamo di avere la situazione in pugno, che il nostro partner è cotto di noi...tendiamo ad approfittarne..invece dovremmo essere sempre un pò dipendenti da noi stessi in modo da far capire che ci sono...ma che da un momento all'altro posso anche non esserci più: chiarisco: questo succede agli adolescenti che vivono le prime storie d'amore...anche a me è successo...sii buono e comprensivo totalmente dedicato al tuo amore solo quando scopri che anche lei riesce a farlo...ciao e buona fortuna...

2007-02-26 18:48:56 · answer #7 · answered by * 5 · 1 0

"mi ha fatto innamorare il suo amorex me"........ke bella frase,,,sai,penso ke un po lo abbia pensato anke il mio ragazzo,,,,,,,,kmq bando alle ciance...credo ke sia una cosa normalissima ke lei si sia stancata della tua bontà....brutto da dire ma vero.credo ke le stori ke iniziano con le conquiste disumane da una sola parte(la tua ex) siano destinate a finire perkè ki conquista ,vedendosi amato da ki era indifferente,si adagia sugli allori.fino a sfociare nell apatia e abitudine..........

2007-02-26 23:17:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

No, non è quella la causa. Probabilmente, è ancora immatura per saper reggere una storia vera e importante, tutto qui.

2007-02-26 19:36:48 · answer #9 · answered by Annina * 7 · 0 0

Ci sono persone che amano i rapporti tormentati e sono contente solo cosi, magari la tua ex sapeva di avere ormai pieno potere su di te e per questo ha perso interesse...non darti delle colpe, quello che gli hai dato è il presupposto per una storia di persone adulte, sono cose che in un rapporto sono basilari se c è vero amore, lei sarà ancora una persona immatura e per questo magari troppa serietà la spaventa...ma a scapito suo, tu non darti delle colpe che non meriti

2007-02-26 18:47:24 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers