English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In 2Tim. 4- s. Paolo scrive a Timoteo una lettera dal titolo: Scongiuro solenne:
Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: 2 annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina. 3 Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, 4 rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. 5 Tu però vigila attentamente, sappi sopportare le sofferenze, compi la tua opera di annunziatore del vangelo, adempi il tuo ministero.
6 Quanto a me, il mio sangue sta per essere sparso in libagione ed è giunto il momento di sciogliere le vele. 7 Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. 8 Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione.

2007-02-26 09:16:58 · 4 risposte · inviata da maria p 5 in Società e culture Religione e spiritualità

4 risposte

Giudicherà i vivi, coloro che hanno creduto e saranno giudicati per le loro opere compiute nella fede.
Giudicherà i morti, coloro che non hanno creduto e saranno giudicati per la loro incredulità non avendo opere compiute nella fede.
E' ovvio che si tratta nello spirito (quelli che credono in gesù non moriranno mai, quelli che hanno perso la vita per gesù la riacquisteranno)

2007-02-26 19:40:01 · answer #1 · answered by ? 7 · 3 1

da dire subito che Dio vuole riprendersi il genere umano come l' aveva creato proprio come un re verrà a giudicare i vivi e i morti .quindi s.Paolo scrive a Timoteo di predicare questo e di insistere su questo punto,urlalo ma dillo che è importante anzi esorta anche a rimproverare le persone che non vogliono capirlo.DILLO a qualsiasi costo!perchè verrà ...un giorno che le persone non vorranno ascoltare ma si faranno una religione a proprio piacimento pur di non ascoltare la verità.esorta S.Paolo a vigilare con sacrificio e annuncia il vangelo
a me (dice s.paolo)che ho terminato il mio ministero non resta che aspettare quel giorno,il giorno che si manifesterà di nuovo Cristo.

Giudicare i vivi ,qui dò ragione ai testmoni di Geova perchè dicono che al ritorno di Cisto ci saranno i vivi e i morti e che gli ultimi tempi sono quello che loro stanno facendo con la predicazione di casa in casa ,esortano a studiare la parola di Dio,nonostante gli attacchi di tutti.e non possiamo negare che loro queste cose le conoscono ,con la predicazione fanno quello che anche qui S.Paolo ha ordinato di fare .e s.Paolo dice di annunciare la parola ......,scusa se ho scritto questo sui t.g. ma qui si parla di religione e mi è sembrato opportuno ricordarlo perchè tante volte li attacchiamo però non hanno torto
al ritorno di Cristo ci saranno i vivi sulla terra ,e i morti saranno giudicati e quindi qui si sfata anche il fatto che si va in cielo,ciao

2007-02-26 10:11:27 · answer #2 · answered by antossal 6 · 0 1

vivi nel fisico e nello spirito,perchè la Resurrezione avverrà prima per quanto riguarda il corpo e congiuntamente allo spirito
quelli che sono vivi alla fine dei tempi saranno giudicati da vivi
quelli che sono già morti avranno l'anima ricongiunta al corpo
CORPO SPIRITUALE beninteso,non corpo materiale
e per quanto riguarda il resto del versetto penso che ci siamo già
Ciao!

2007-02-27 00:06:22 · answer #3 · answered by aliénor 6 · 0 2

I greci dicevano:"corpo sana mente sana". La mente e lo spirito.
Entrambi sono in relazione, ma oggi, non è più così perchè si è diviso in palestrati e filosofi. Se sei entrambi allora sei pronta per il giudizio, ma non di dio, ma, del tuo fidanzato.
Dio non giudica solo accompagna te nella via.

2007-02-26 09:31:46 · answer #4 · answered by Foglia_brucata 2 · 0 3

fedest.com, questions and answers