senti, sarebbe carino se tu spiegassi alla tua amica che il gatto non solo lo può tenere, ma lo può anche toccare.
la toxoplasmosi la potrebbe prendere solo toccando le feci del gatto dopo 48 ore e poi mettendosi le mani in bocca.
io non credo che uno si tenga la lettiera in casa sporca per più di 48 ore.
inoltre che fa, pulisce la lettiera con le mani piuttosto che con la paletta?
se proprio ha paura può far pulire la lettiera a qualcun altro.
ma per carità non ci sono altri modi di prendere la toxo dal gatto!
perchè non fa fare il test della toxo al micio? se il micio non ce l'ha non può certo passarla a lei, neppure con le feci!!!!
o non vuole spendere 50 euro per fare le analisi a un gatto che ormai è diventato scomodo? ora arriva il pupo e chi se ne frega del gatto?
dille che ha ragione a temere della verdura mal lavata, ma cge deve assolutamente evitare qualsiasi tipo di carne poco cotta o cruda (tipo prosciutto crudo).
inutile demonizzare i gatti.
spiegale come stanno le cose:
se davvero fa le cose per ignoranza sulla toxoplasmosi, potrebbe ripensarci.
se invece ha deciso che ormai il gatto l'ha stancata, prendilo prima che lo butti in strada. lo tieni da te finchè non trovi una famiglia per lui, che sia disposta a firmare un modulo d'adozione e seria. non credo che i tuoi non darebbero ospitalità al micio in via "provvisoria", mentre tu metti i volantini per cercare chi lo adotta.
mi fanno una rabbia queste cose!!!!!!
auguri davvero (al micio, che trovi chi sa che un animale non è un giocattolo )
2007-02-26 18:04:37
·
answer #1
·
answered by alehaze 4
·
6⤊
0⤋
mia moglie quando era incinta invece di dormire con me nel letto dormiva sempre sul divano con il nostro gatto lillo e mia figlia ha 11 mesi ed è in forma smaliante....l'importante è non mangiare insalata e non toccare la lettiera.... fai un grande inbocca al lupo alla tua amica.....
2007-02-26 17:49:38
·
answer #2
·
answered by ? 5
·
7⤊
0⤋
Conosco tante persone che vivono con gatti e aspettano bambini.L'impotrante e' toccare la lettiera con dei guanti sterili.Come farebbero le veterinarie a curare un gatto quando sono incinte?Non mi piace questa tua amica, prima prende il gatto, poi arriva il pargolo ,e..via il giocattolo.Ma gli animali non sono oggetti !!! La tua amica lo sa?
2007-02-26 18:03:00
·
answer #3
·
answered by antonella p 2
·
5⤊
0⤋
a parte che una donna incinta può tranquillamente tenere il gatto...secondo me la tua amica ha voluto fare come tanti che finchè gli è servito da "passatempo" l'ha tenuto e ora che si è scocciata lo vuole mollare...comunque sorvolando su questo,capisco che tu non voglia che venga abbandonato,sei molto brava a pensarla così...l'unica è tentare di convincere i tuoi dicendo loro che te ne occuperai tu (e farlo davvero poi!!).prova a dir loro che se non tieni tu non si sa che fine farà...ma alla fine non è colpa tua se la tua amica non lo vuole più e non puoi costringere i tuoi...alla peggior parata provate a mettere un annuncio e vedere se qualcuno che ama gli animali è disposto ad adottarlo...ma in ogni caso per la povera micia sarà un bel trauma vedersi portar via dalla sua casa e dalla sua padrona...
2007-02-26 16:18:41
·
answer #4
·
answered by tiffany1980 6
·
4⤊
0⤋
io ne ho 3 e tutti presi in momenti diversi.x una settimana circa litigano,poi si abituano,nn ti preoccupare...ma scusa se te lo dico,ma la tua amica potrebbe anke evitare una simile crudelta'.i bambini possono tranquillamente vivere cn i gatti
2007-02-26 16:18:40
·
answer #5
·
answered by IL CORVO 1
·
4⤊
0⤋
Perché da via il gatto? Mica é una malattia! Non fará male al bambino!!!
Ma siamo matti???
2007-02-26 16:20:43
·
answer #6
·
answered by L'utente col puntino 6
·
3⤊
0⤋
Consiglia alla tua amica di informarsi magari da un veterinario prima di "liberarsi" del gatto. I medici fanno presto a dire. Se è un gatto cresciuto in casa, il rischio è davvero minimo. Se poi gli fa fare il test e il gatto è immune, è proprio a zero. Dille piuttosto di stare attenta a cio' che mangia. La roba cruda puo' anche portare alla toxo.
Auguri!
2007-02-27 05:04:08
·
answer #7
·
answered by Silvia N 3
·
2⤊
0⤋
Allora.........intanto esiste un test da fare sul gatto per vedere se è portatore di toxoplasmosi...l'ha fatto fare al gatto la tua amica?
Se il gatto non è portatore di toxo se lo può tenere in serenità più assoluta!!!
Se invece è portatore di toxo allora è meglio che lo dia a qualcuno. Senti ma se tu lo porti a casa dicendo ai tuoi che è giusto per il periodo di partorire della tua amica? Non posso credere che te lo mettano per strada!!!
E se proprio non c'è speranza, contatta l'associazione più vicina (cerca su internet, lo trovi di sicuro!) e alla peggio lo porti a loro.
Però, ragazze mie.... cercate di tenerlo sto poveretto!
E fate il test!!!! Magari non è portatore e tutto è risolto.
2007-02-27 03:11:08
·
answer #8
·
answered by teodora t 4
·
2⤊
0⤋
Questa tua amica è proprio un bel tipo! Consigliale di parlare anche col veterinario, che le spiegherà tutto sulla toxoplasmosi, e in caso ancora non volesse tenere la micia, prova a parlare con i tuoi genitori. Io credo che capiranno e te la faranno tenere. Ma se così non fosse, ti prego di contattarmi: ti aiuterò a trovarle una sistemazione definitiva e sicura, con persone che le garantiranno amore e cure per tutta la vita. Mi raccomando!!
2007-02-27 02:57:18
·
answer #9
·
answered by mattafree 2
·
2⤊
0⤋
Prova a portarlo a casa e presentarlo ai tuoi. Se proprio non puoi tenerlo, puoi fare annunci su siti come Kijiji, Bakeca, Vivastreet. Ma spero che potrai tenerlo: io ho sempre avuto gatti!
2007-02-26 16:35:18
·
answer #10
·
answered by gemellafanny 5
·
2⤊
0⤋