English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

spiego la situazione.ho una cugina coetanea,siamo cresciute insieme,le ns mamme lavoravano insieme in un'attività in proprio.due anni fa qs cugina si sposa e non invita i miei genitori,dicendo che loro hanno fatto un grosso torto...cioè hanno sgridato il futuro marito perchè durante una cena ha detto a mio padre (poliziotto) con cattiveria che i poliziotti sono tutti bast... che rubano lo stipendio.da lì non hanno più salutato i miei e non hanno fatto neanche le condoglianze a mia madre quando è morto mio nonno.oggi mi chiama mia cugina e mi dice "ma perchè non mi vieni mai a trovare"? io le ho detto che si stava comportando male con i miei,che non lo trovavo giusto,che mancando di rispetto così ai miei feriva anche me e che se io con lei conservassi un rapporto normale è come se le dessi ragione.dico anche che mia madre l'ha sempre considerata una figlia e soffre molto per questa situazione.mi ha sbattuto il tel in faccia.ma ho proprio tutti i torti?

2007-02-26 06:53:59 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

cara biondina,quando ti chiameranno dall'ospedale per dirti che tuo padre ha quasi perso un braccio per una rissa che ha dovuto calmare e qualcuno gli darà del bast..ardo che ruba lo stipendio vediamo se ci passi sopra e non sarai puerile,ok?

2007-02-26 07:24:00 · update #1

11 risposte

Io penso che tu dovresti tirarti fuori da questa faccenda, non sei personalmente coinvolta, capisco che stia dalla parte dei tuoi, ma in fondo lei sta dalla parte del marito, puoi darle torto? Il marito non avrebbe dovuto insultare ma anche i tuoi potevano passarci sopra...io, dal di fuori vedo errori da entrambe le parti e penso che se lei ha fatto il primo passo forse tu dovresti fare il secondo, questa situazione, un po' puerile in fondo se ci pensi a sangue freddo, si è trascinata un po' troppo, sarebbe il caso che ci metteste tutti una pietra sopra e cancellaste le offese reciproche...sempre che il desiderio di stare insieme riesca a superare il vostro orgoglio...pensaci...

PS da quello che hai scritto sembra che durante una cena lui abbia criticato il lavoro di tuo padre, in modo maleducato e sciocco certo, ma solo quello, una sola battuta infelice, io ho dei parenti che criticano quello che studio, dove lavoro in modo anche pesante ma non sono malvagi, mi offendo ma sorvolo. Se rispondessi si creerebbero litigi a non finire, perciò ti ho dato lo stesso consiglio che seguo io, tagliare la testa al toro e concludere, lo dico più per voi che altro, non mi sembrava il caso di prendere personalmente le parti di qualcuno. Ma devi capire che io non sono onniscente, so quello che leggo, non conosco i risvolti, se c'è di più hai ragione tu, ma io non posso saperlo a meno che tu non me lo dica. In ogni caso era un consiglio per sentirti meglio, non un'offesa.

Tra l'altro puerile non è rivolto a te ma alle situazioni che si creano in tutte le famiglie fino a che qualcuno non si sforza di passarci sopra, di solito il più adulto, e non di età. Chi insulta, offende, litiga e provoca è sempre un po' infantile. Vi avevo messo dalla parte dei superiori, almeno mi sembravi più disposta al dialogo, pensavo fossi d'accordo altrimento non te l'avrei di certo detto.

2007-02-26 07:22:10 · answer #1 · answered by Biondina87 2 · 1 0

Io penso che tu non debba fare niente, il torto grave l'ha commesso lei, che tra l'altro non deve essere un genio per aver sposato un simile soggetto.
Comunque secondo me dovresti dimenticarti di lei, poi se lei ti chiedesse di perdonarla, allora dovresti farlo, ma fino a quel momento non dovresti cercarla.

2007-02-26 19:32:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ho una grandissima ammirazione per le persone che come tuo padre RISCHIANO la vita ogni giorno quindi......se tua cugina non capisce il perche' di questo allontanamento COLPA SUA e decisamente ma un fidanzato un po (troppo) idiota!

2007-02-26 11:14:37 · answer #3 · answered by morgana 3 · 1 0

hai ragione bella.....................chi l'ha deciso che bisogna andare daccordo a tutti i costi, ciao brava

2007-02-26 10:44:13 · answer #4 · answered by kenny 2 · 1 0

io l'avrei già mandata a fanc....!

2007-02-26 08:11:13 · answer #5 · answered by charlis.angel 1 · 1 0

ma il fidanzato di tua cugina, il futuro marito lo sapeva che tuo papa è poliziotto? in ogni modo mi sembra, da quello che hai scritto, che questo futuro marito sia stato poco delicato e corretto nei confronti di tuo papa, tua cugina difendendolo non ha fatto altro che assecondare questa sua mancanza di sensibilità. i tuoi genitori hanno fatto bene a sgridarlo e tua cugina se le presa tanto perchè probabilmente si è sentita umiliata. comunque quandoi si verifica un lutto, quando c'è un dolore cosi grande per una persona importante(credo che anche tua cugina era affezioinata a tuo nonno visto che siete cresciute insieme, non so) si mette da parte anche l'umiliazione e si sta vicino alla persona che ti ha sempre considerata una figlia. probabilmente la telefonata che ti ha fatto è provocatoria, non dirmi che non sapeva il perchè non l'andavi piu a trovare, dopo tutto quello che è successo. il fatto che ti abbia sbattuto il telefono in faccia è ancora sintomo di superficialita secondo me, se ci teneva al vostro rapporto sarebbe rimadsta a chiarire con te.
ovviamente ti rispondo da esterna, in base alle poche cose che hai scritto tu. sei tu che ti trovi in questa situazione e sai tu tutti i particolari. mi sono limitata a darti un parere, quello che volevi, ma non conosco tua cugina e i tuoi rapporti con lei(quanto ci tieni ecc).in ogni modo, qualsiasi cosa deciderai di fare, in bocca al lupo!

2007-02-26 08:04:49 · answer #6 · answered by simonasoleluna 4 · 1 0

direi che forse e megli che stiate un po lontane, magari il tempo risolverla questione

2007-02-26 07:12:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

mmm... NO!!! hai ragione tu! sti cugini...

2007-02-26 07:06:27 · answer #8 · answered by mecky 2 · 1 0

Tutti i torti no,però forse potevi considerare la sua telefonata come un tentativo di riavvicinamento e se mai chiarirvi a voce,dicendo che personalmente tu non ce l'avevi con lei e che ti sarebbe piaciuto chiudere la storia precedente.Prova a ritelefonarle tu e chiaritevi.

2007-02-26 07:01:07 · answer #9 · answered by blumarina1 4 · 1 0

no 6 tu e la tua family ke avete ragione!!!! tua cugina è pAzza!!!! e così ank suo marito...ma stiamo skerzando??"!!!!!! cme si permettono?!!!! dammi retta se si èrivelata così vuol dire ke infondo lo è sempre stata...certa gente meglio perderla ke trovarla...ank io ho una cugina str0nZa ke racconta cose false e mi ddice un sacco di cattiverie...pensa ke ha 2 anni in meno d me...lascia stare fidati!!! baciox

2007-02-26 06:59:45 · answer #10 · answered by Giugi! 4 · 1 0

hai solo ragionissima..mandala a quel paese.

2007-02-26 06:59:08 · answer #11 · answered by vale 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers