English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non ho mai capito perchè nella religione ebraica è prevista la circoncisione per i maschietti...cosa simboleggia?e perchè solo gli uomini devono "soffrire"?alle donne non viene fatto nulla?non oso immaginare quanto faccia male!ho sentito che viene fatta anche in età adulta!brrrr che male!

2007-02-26 06:44:53 · 10 risposte · inviata da francescadg85 2 in Società e culture Religione e spiritualità

10 risposte

dire che alle donne nn fanno nulla è davvero un pò pokino... da quando mondo è mondo la donna è sempre quella che paga di+... e poi non è l'uomo ebraico che ogni mattina ringrazia dio di non esser nato donna? cmq la circoncisione non è certo paragonabile all'infibulazione che fanno alle bambine in molti stati africani... un conto è un taglietto che si assomiglia all'operazione di fimosi che viene fatta agli uomini e un conto la mutilazione della clitoride...In chirurgia la circoncisione è un taglio in senso circolare della parte terminale della pelle scorrevole del pene detta prepuzio.

Per eseguirla si fa scorrere la pelle verso la punta del pene e se ne taglia una piccola parte Si pratica in anestesia. Le complicanze sono l’infezione e la difficoltà nella minzione. Dopo alcuni giorni il taglio si rimargina senza tracce

La circoncisione viene praticata da Ebrei, Musulmani e alcuni popoli africani

2007-02-26 07:17:53 · answer #1 · answered by laura 5 · 2 0

per pulizia
queste domande su circoncisione e dimensioni mi fanno dubitare molto sulla tua vera identità.............

2007-02-26 15:36:58 · answer #2 · answered by ? 3 · 2 0

L’Accademia Americana di Pediatria ha dovuto rivedere la sua posizione in merito alla circoncisione. Nel 1971 l’associazione sostenne che non c’erano “indicazioni mediche valide” per giustificare la pratica della circoncisione dei neonati maschi. Tuttavia, recenti studi hanno mostrato che la circoncisione può essere utile per prevenire infezioni renali e alle vie urinarie, che possono essere pericolosissime. In uno studio si è visto che i ragazzi incirconcisi erano 11 volte più soggetti a contrarre infezioni delle vie urinarie dei ragazzi circoncisi. L’Accademia di Pediatria dice ora che la circoncisione “può avere dei benefici e dei vantaggi sanitari”. Mentre i cristiani non sono vincolati dalla legge mosaica che richiedeva la circoncisione, le nuove scoperte indicano che in effetti quella legge aveva dei vantaggi pratici per gli antichi israeliti che la osservavano.

Perché secondo la Legge la circoncisione doveva essere praticata proprio l’ottavo giorno?

Geova non lo spiegò, né era necessario che lo facesse. Le sue vie sono sempre rette; le sue ragioni, le migliori. (2Sa 22:31) Tuttavia in anni recenti l’uomo è venuto a conoscenza di alcune delle ragioni fisiche per cui l’ottavo giorno era il momento giusto per eseguire la circoncisione. Normali quantità della sostanza coagulante chiamata vitamina K non sono presenti nel sangue che a partire dal quinto-settimo giorno dopo la nascita. Un’altra sostanza coagulante detta protrombina è presente il terzo giorno solo in quantità pari al 30 per cento del normale, mentre l’ottavo giorno è presente in quantità più elevata che in qualsiasi altro momento della vita del bambino, fino al 110 per cento del normale. Perciò seguendo le istruzioni di Geova si poteva evitare il pericolo di emorragie. Come osserva il dottor S. I. McMillen: “Ad un esame delle determinazioni delle quantità di vitamina K e di protrombina . . . il miglior giorno per compiere la circoncisione è l’ottavo giorno . . . [il giorno] scelto dal creatore della vitamina K”. — Nessuna malattia, Napoli, 1976, trad. di Giulio Montagna, p. 33.

2007-02-26 18:34:19 · answer #3 · answered by papavero 6 · 1 0

In USA tutti i maschietti appena nati vengono circoncisi per motivi di igiene ! Mio figlio, nato
in USA ‚ é Cattolico come me e con il mio permesso é stato circonciso prima che lasciasse l' Ospedale. L' ho sempre osservato attentamente e non c' era alcuna differenza tra lui e i miei nipotini nati in Italia. Sono certa che non abbia molto sofferto per la circoncisione perché quando lo portai a casa dopo 3 giorni era tranquillo, piangeva raramente ed era sempre pronto per la sua "poppata"
Dopo i 6 anni faceva la doccia da solo e
quindi non lo vidi più nudo....ma sono sicura che sia contento di essere come tutti gli altri Statunitensi.
La circoncisione sta nel tagliare una piccolissima frazione di pelle dal pene e non é più dolorosa di quanto affrontiamo noi donne quando il ginecologo fa il " pop smear " per
vedere se ci sono segni di cancro uterino.

2007-02-26 19:24:59 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Rappresenta il patto di fedeltà a Dio.
Nell'Ebraismo si taglia il prepuzio ai maschietti all'età di 8 giorni quando e dopo aver dato loro da bere un goccia di vino.
Piangono un attimo e dopo due giorni si toglie la medicazione.
Se si deve fare in età adulta è evidente che si fa in anestesia.
Molti maschi lo fanno per questioni igieniche o perchè il frenulo sotto il prepuzio è troppo corto e causa dolori nella distensione del pene.
Gli Islamici lo praticano all'età di 13 anni.
Alle femmine non si fa niente.

2007-02-26 18:43:47 · answer #5 · answered by salsa 1 · 0 0

bhè a quanto dicono non fa male perchè gli tolgono solo un pezzo di pellicina tipo come quando ti tagli un pò!!!ma mi sembra che in età adulta non viene fatta!e alle donne non fanno niente!

2007-02-26 16:31:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Alcuni spiegano questo fatto considerando l'ipotesi che le infezioni all'apparato urinario erano nell'antichità assai pericolose, e per prevenirle si arrivò a incorporare questa tecnica financo nelle norme religiose.........brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr XD

2007-02-26 14:57:21 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Sicuramente gli faranno l'anestesia, la circoncisione la fanno anche per problemi medici per chi ha difetti al prepuzio.

Alle donne tagliano il clitoride i musulmani?

Ciao.

2007-02-26 14:56:04 · answer #8 · answered by Vittorio 4 · 0 1

bè...in origine veniva fatta x motivi igenici, infatti c'era una parte del ****ne in cui si puo depositare la sabbia o altre sporcizie, così eliminando la parte da subbito si evitava di riscontrarre delle malattie....cmq in certi paesi c'è una spece di ciriconcisione anke x le donne....sarebbe una cucitura alla vag****!!!ke veniva open solo x partorire o avere rapporti.......

2007-02-26 14:55:27 · answer #9 · answered by Elyon 1 · 0 1

alle donne viene praticata l' infibulazione e di certo è altrettanto dolorosa ma soprattuto umiliante credo che in occidente sia una pratica illegale

2007-02-26 15:03:26 · answer #10 · answered by web68 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers