English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...Come mai non ha capito come sarebbe diventato il mondo un giorno e non ha cercato di impedire ciò, facendo qualcosa?

Era un uomo, ma era pur sempre figlio di Dio

2007-02-26 05:44:46 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Per India: E quindi lui avrebbe fatto morire migliaia di persone solo per mettere alla prova le vittime e chi poi le ha uccise?

2007-02-26 05:57:39 · update #1

19 risposte

Spesso, quando i bimbi vengono uccisi, quando muoiono i giovani, quando c'è una catastrofe, mi chiedo come mai Dio,Gesù non facciano qualcosa per salvarli. L'ho chiesto a più sacerdoti e la risposta è sempre la stessa:" Dio lascia liberi gli uomini " Questa risposta non mi soddisfa certamente!!!

2007-02-26 05:58:06 · answer #1 · answered by sorrisostupendo 3 · 2 1

L'ha capito subito, ma c'era una contesa da risolvere, anzi due
La ribellione di Satana, iniziata a livello visibile in Eden, diede vita a una contesa di importanza universale: quella relativa alla giustezza della sovranità di Dio su tutte le sue creature, al suo diritto di esigere da loro completa ubbidienza. Poiché la questione non verteva su chi fosse più potente, bensì era di natura morale, non poteva risolversi con un semplice atto di forza.
Inoltre, Satana sfidò Dio insinuando che aveva sbagliato nel creare gli esseri umani e che nessuno avrebbe voluto fare ciò che è giusto se fosse stato sotto pressione. In realtà egli sosteneva che nella prova avrebbero persino maledetto Dio. (Giobbe 2:1-5) Così Satana mise in dubbio l’integrità delle creature umane.

Perciò Dio ha concesso abbastanza tempo perché tutte le creature intelligenti vedessero come questa contesa e anche quella della sovranità di Dio si sarebbero risolte. (Confronta Esodo 9:16). La storia avrebbe rivelato la verità su queste due contese.

Prima di tutto, cosa avrebbe rivelato il tempo riguardo alla contesa della sovranità universale, alla legittimità del dominio di Dio? Gli esseri umani potevano governarsi meglio di Dio? Qualunque sistema di governo umano indipendente da Dio avrebbe portato un mondo felice, senza guerre, criminalità e ingiustizia? Avrebbe eliminato la miseria e dato prosperità a tutti? Avrebbe debellato malattie, vecchiaia e morte? Il dominio di Dio doveva fare tutto questo. — Genesi 1:26-31.

Riguardo alla seconda contesa, cosa avrebbe rivelato il tempo in quanto al valore delle creature umane? Dio aveva sbagliato a creare gli esseri umani in quel modo? Qualcuno di loro avrebbe agito bene nella prova? Qualcuno avrebbe dimostrato di preferire il dominio di Dio al governo indipendente dell’uomo?

2007-02-26 16:28:49 · answer #2 · answered by Out 5 · 1 0

se si fa sul serio, la bibbia va letta con un bel librone di esegesi. Ricorda che la Bibbia è altamente simbolica. E non ascoltare chi dice secondo me è cosi, secondo me è colà perchè è proprio l'approccio peggiore!!!

2007-02-26 14:11:46 · answer #3 · answered by c m 4 · 1 0

mistero della fede

2007-02-26 14:02:07 · answer #4 · answered by angeloxp72 4 · 1 0

Se uno segue la logica trovera' ogni religione piena di contraddizioni. La religione insegna ad aver fede, non logica.

La fede e' la piu' grande ingannatrice dell'umanita'. La fede, per esistere come sentimento, deve dichiarare guerra alla logica e vincere!

Per la sanita' mentale bisogna sempre scegliere la ragione logica, non la fede.

2007-02-26 23:32:45 · answer #5 · answered by DrEvol 7 · 0 0

Ma com'è diventato il mondo?
E' senz'altro migliore di quello che c'era quando lui calcava la sabbia del deserto.
A quel tempo non avresti potuto domandare niente del genere e se lo avessi fatto saresti stata lapidata.
Quindi perchè avrebbe dovuto impedirti di porre questa domanda su answers?
Se pensi che il tuo mondo non vada bene e non sia quello che desideri, perchè non ti impegni per cambiarlo anzichè indagare i motivi per i quali un Maestro di 2000 anni fa non l'abbia fatto per te?
Lui il suo mondo lo ha cambiato, anche se tu non te ne sei accorta, ora tocca a te, anche tu sei figlia di Dio!

Che la Verità e l'Amore ti portino la felicità, sorella!

2007-02-26 17:57:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

perchè, siamo arrivati al mondo di un giorno?

2007-02-26 17:03:02 · answer #7 · answered by Levi 555 1 · 0 1

Perche`tutto doveva andare come doveva andare, Gesu`e`il figlio di Dio e solo noi umani saremo scappati e magari ignorato Dio pur di salvarci la pelle. Gesu`facendo questo ha salvato il mondo dal peccato e dalla morte : tramite LUi ,il suo sangue sparso noi possiamo essere perdonati e dopo la morte rivivere con LUI.

2007-02-26 15:19:22 · answer #8 · answered by Tiziana a 3 · 0 1

così come Dio avendo creato per prima gli esseri incorporei ,cioè gli angeli, e lasciando libero arbitreo fù tradito da lucifero e permise a lui e ad altri angeli di sfidarlo ,odiarlo concedendoli poteri,avrebbe potuto incenerirli,ma non l'ho ha fatto.
ha creato l' uomo perfetto a sua immagine e somiglianza,lasciandoci la libertà di amarlo,e tu saprai come è andata!
Gesù ,figlio,sapeva ..... perchè era anche padre ...e permezzo dello spiritosanto agiva ,amava ,cercando fino all'ultimo di convertire Giuda,ma non per non morire per non farlo peccare!
Questo è infinito Amore,che merito avrebbe avuto !....obbligandoci con la forza ad amarlo.
Come agnello immolato ,si è donato a noi,miseri peccatori,subendo da quando Dio fù tradimenti.
Grazie per aver letto quello che lo spirito santo ,mi ha fatto capire!!!!!!!!
La pace sia con te!
nonna lou

2007-02-26 15:00:26 · answer #9 · answered by nonnalou 1 · 0 1

Dio ci ha creati, ci ha regalato il mondo e la vita...ha lasciato tutto nelle nostre mani, perchè forse credeva che saremmo stati buoni e giusti col prossimo ...proprio come suo figlio Gesù

2007-02-26 14:31:36 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers