English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per qualsiasi questione burocratica è un'agonia.
Registrare un voto un'avventura impervia che 9 volte su 10 non va in porto. Poi ogni anno dalla Cgil per il modulo 730: a battaglia conclusa (dopo mesi), la prima volta ho avuto una soddisfazione largamente superiore al Diploma di Maturità. I prof. sono disorganizzati e gli orari insondabili. Il sistema dei crediti è, a mio parere, una panzana tremenda...cose da sala giochi: "Hai un credito in più?....Con questo quanti crediti mo faccio?...un credito a me e un credito a te....". Il bello è che poi i moduli sono stravolti, con la soluzione di acquisire in modo compatto e veloce si finisce per non sapere assolutamente una fava. Io sono alla fine del secondo anno, ho preso diversi 30 ma senza soddisfazione, perchè gli esami erano mal fatti, e i corsi orrendi....conta più la furbizia e la fortuna che non lo studio.
Finisco sempre con il dire che il liceo era molto più serio....
Poi non ci vedo spirito di cooperazione o iniziative.
Deluso.

2007-02-26 05:20:11 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

3 risposte

amico mio,non sarai mica iscritto a lecce?mi sembra di rivivere.leggendoti,le mille e più avventure che quotidianamente mi vedono,insieme agli altri miei studenti colleghi,protagonista.Ti dirò di più:ti è mai capitato di andare a sostenere un esame fissato alle ore 15 per poi scoprire che il professore di bello e buono aveva ben pensato di anticiparlo nella mattinata?A me sì.é incredibile ma vero.L'avremmo linciato se fosse stato di fronte a noi.Forse che nel pomeriggio gli sarà sporaggiunta un 'improvvisa convocazione al circolo bocciofilo?!!Comunque devo anche dire e ammettere che prima ero iscritto a Bologna e lì tutto funzionava a dovere,Speriamo che nelle rrealtà in cui io e te siamo costretti a rapportarci tutto presto migliori...

2007-02-27 04:43:06 · answer #1 · answered by skappa5_20 3 · 0 0

la mia ad essere sincera non è malissimo.
purtroppo hanno avuto la bella idea di metterci questa farloccata dei crediti(vai a capire poi a che servono...) che sta solo complicando la vita a tutti,sopratutto oggi che giurisprudenza ha cambiato ordinamento un'altra volta per cui qualcuno si ritrova con delle integrazioni da fare,altri con crediti extra,altri non sanno come giostrare gli esami complementari perchè devono coprire solo 2/3 crediti...
a parte la cosa dei crediti la mia facoltà non è disastrosa,gli esami li registrano in breve tempo e sono piuttosto organizzati ;)

2007-02-27 02:07:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Ah Ah Ah..... risata istericissima la mia!
A me non è andata così male ma... mio marito, che a deciso cosa fare da grande un po' più tardi...tutto da ridere!
Si è prima iscritto ad un diploma di tre anni sotto il politecnico. Ha deciso poi di continuare e passare ai 5 anni.
Peccato che nel frattempo i diplomi non esistevano più e non erano però equiparati alla laurea breve, che da poco era partita.
Risultato un anno integrativo per poter arrivare alla laurea dei 3 anni.
Poi però, hanno ficcato altri 4 esami per potere accedere alla specialistica..... e poi ogni anno metti, togli aggiungi crediti...!
Insomma, adesso gliene mancano 2 ma finirà con 62 esami!!!
E veramente troppi anni e casini....
E parliammo del POli, chissà il resto!

2007-02-26 23:19:08 · answer #3 · answered by teodora t 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers