...quello successivo abbasserà le tasse e terrà fede a ciò che obietta di questo (pur, secondo me, andando contro gli attuali bisogni dell'italia) o le lascierà così passando come un governo "buono" che non alza le tasse ma di fatto si comporterà come quello precedente e facendo il contrario di ciò che predica?
2007-02-26
04:42:34
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Governo
@ keome 79: rispondi alla domanda...
2007-02-26
04:52:23 ·
update #1
flaviano l... allora...
1) si, non ha mai aumentato le tasse o, almeno, non lo ha mai detto pubblicamente... e si vedono ora i risultati.
2) la riforma alla scuola non è stata proprio accolta a braccia aperte da studenti e insegnanti
3) la legge sull'immigrazione bossi-fini era una carognata secondo la quale se non avevi un permesso non potevi avere un lavoro, ma se non avevi un lavoro non potevi avere un permesso.
4) non credo che abbiano fatto cose che non si sappiano vantaggiose per lui e, se esistono, di sicuro non le dicono per non "fare troppo grande il centro destra"...
5) per le pensioni... HA DETTO che le avrebbe aumentate, e cos' è stato, ma ha aumentato (senza troppa pubblicità) anche il relativo bollo...
6) se vuoi capire capisci. di fatto alla fine del suo governo il precariato era alle stelle, poveri giovani, che lui ha aiutato...
2007-02-26
06:44:22 ·
update #2
@ pensieronuovo... mica tanto nuovo, sai? leggi bene le domande e dai risposte coerenti, ogni tanto...
2007-02-26
08:19:54 ·
update #3
Padoa Schioppa ha già dichiarato che la prima riduzione delle tasse può avvenire solo nel 2009, perché il punto di parità nel bilancio lo si avrà soltanto allora.
Ketty: a parte che è buona norma scrivere con il caps lock disattivato, in modo tale da essere letti comodamente e senza fastidi. Nel merito invece, è vero quello che dici. Berlusconi ha effettivamente cercato di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini utilizzando una strategia economica ad alto rischio: accumulare debito. Abbiamo visto tutti gli altarini che il suo governo aveva lasciato nei conti pubblici, e visto che questo aveva solo determinato una crescita ZERO per il paese, forse è più conveniente adottare un'altra strategia, no?
2007-02-26 05:21:31
·
answer #1
·
answered by Ramiel 4
·
4⤊
0⤋
Non si cambia governo, per il fatto che Berlusca ormai è rincoglionito, si vede che non ci sta più con la testa, quindi è incapace di governare.
Voglio fare una rettifica, le tasse ovviamente non piacciono a nessuno, ma bisogna pagarle, sennò lo stato va a farsi fòttere per dirla in termini che tutti possano capire, poi con Berlusca che favorisce il lavoro nero, incita a non pagare le tasse vorrei vedere come saremmo ridotti tra 5 anni, poi appunto Berlusca è rincoglionito e questo lo ribadisco, ma ancora più rincoglioniti sono quelli che gli danno ancora retta, non ricordando che quando al governo c'era lui la maggior parte del popolo non vedeva l'ora che si levasse dalle palle, quindi mi domando, ma gli italiani hanno la memoria così corta?
2007-02-26 12:55:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Il prossimo governo, qualunque esso sarà, riuscirà a fare ben poco se prima non viene modificata la legge elettorale... l'Italia è ancora divisa 50 e 50 in termini di preferenze, si troverà nella stessa situazione dell'attuale governo, ricattato dalle componenti politiche di minor peso per una manciata di parlamentari alla camera o al senato.
2007-02-26 13:08:10
·
answer #3
·
answered by Sintetico 4
·
3⤊
0⤋
se va al potere Berlusconi abbassa le tasse e frantuma i servizi e utto cio che è pubblico in po che parole:
sei povero?allora te la prendi nel ****
sei ricco?allora ti avvantaggio levandoti tasse e facendole pagare al povero
Bello vero?
2007-02-26 12:52:16
·
answer #4
·
answered by Max S 4
·
7⤊
4⤋
Non so dirti cosa potrebbe succedere, anche perché i numeri vengono sempre addomesticati quando fa comodo a chi governa, e le colpe di quelli negativi vengono sempre addossate ai precedenti governi; una cosa è certa, andare avanti con una maggioranza così risicata è un grosso rischio per il paese che si trova ingessato su molti punti cruciali dalle esigenze di troppi gruppi.
2007-02-26 12:55:28
·
answer #5
·
answered by marignaro 6
·
3⤊
1⤋
non potrà abbassare le tasse perchè lo sanno benissimo il grave buco da colmare che esiste nelle casse dello stato
2007-02-26 12:46:12
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
5⤊
4⤋
se il prossimo governo si chiamerà Dio è tutto possibile!
2007-02-26 14:04:18
·
answer #7
·
answered by penelope 4
·
0⤊
1⤋
OVVIAMENTE RIABBASSERANNO LE TASSE, COME GIA'AVEVANO INIZIATO A FARE PRIMA DELLE ELEZIONI 2006! FATE PURE FINTA DI NON RICORDARE, MA I FATTI PARLANO CHIARO E SONO BEN EVIDENTI! BERLUSCONI PUO' AVERE ANCHE FATTO ALCUNE LEGGI 'AD PERSONAM', MA CON CIO' NON HA MESSO LE MANI NELLE TASCHE DEI CITTADINI! COME INVECE HA FATTO E CONTINUERA' A FARE (LA MAGGIORNZA DELL'ITALIA SI AUGURA ANCORA PER POCO!) prodi! ANCHE LE BUSTE PAGHE DELLE FASCE PIU' DEBOLI, SONO ALLEGGERITE PER LE AUMENTO DELLE TRATTENUTE VOLUTE DALLA FINANZIARIA DI prodi! FIDATI UN GOVERNO COSì DISASTROSO NON E' MAI ESISTITO NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA, CHE NON HA RISPARMIATO NEANCHE GLI INVALIDI TASSANDO PURE LORO!
2007-02-26 12:59:06
·
answer #8
·
answered by Ketty 3
·
3⤊
6⤋
Se cambia la maggioranza...quale governo deve cambiare....non c'è un governo ma solo una accosaglia di delinquenti, falsi e bugiardi, pronti a tutto per di non andare al voto.......anche ad comperare qualche voto....poi si parla della mafia....che compra i voti....un bel esempio siamo per il mondo civile.....certamente non andiamo peggio....ma sicuramente meglio.....almeno non ci saranno più i ministri che votano per una legge ed il giorno dopo vanno in piazza a contestare quella legge che essi stessi avevano approvato......non ci sarà più tutto quel kaos.....andiamo di quà ma no andiamo con quelli là ....ma no voglio stare cosi....ma no faremo cosà.........un bordello infame non degno di paese cosidetto civile......CHIARO......
Berlusconi avrà certamente delle mancevolezze.....ma in cinque anni mai.......mai..........ha aumentato le tasse.....ha aumentato le pensioni minime....ma pare che nessuno lo ricordi......ha liberalizzato il mondo del lavoro....ha fatto la riforma delle pensioni non fregando i giovani.....ha fatto una riforma della scuola che non era male.....aveva un buon progetto sulla immigrazione.....ha informatizzato la polizia.....si il computer lo ha dato lui alla polizia ed hai carabinieri nonchè alla guardia di finanza.......il sito per le denucie on line.....pensate alla strazio di una donna a fare una denuncia per strupro.....la può fare on line....poi in un secondo tempo quando le ferite saranno(io credo mai) un poco rimarginate può fare il riconoscimento qualora ci fosse il bisogno......poi ci sono tutto un elenco di cose fatte ma non dette per paura di fare troppo grande il centro destra..........speriamo di rivotare alla svelta buttando a mare cosi ali baba ed i suoi 40 ladroni......un saluto...a tutti....bye------------------------------------------------------------------------------------------------------questa correzione è per te caro amico...dimmi una riforma delle tante presentate almeno 5 ......di cui una fatta da Berlinguer....mica un cretino....accettate dalli studenti che hanno una solo preocupazione.....non studiare......poi dimmi delle pensioni non aumentate...mia madre è pensionata al minimo.....ed ha avuto un aumento di pensione...circa 150,00 euro...pochi ma meglio che quello che gli altri non gli hanno mai dato....mi pare che tu faccia delle domande poi tu ti dia le risposte.....e le vedi male quelle degli altri...la verità rivelata non è certo sinonimo d'intelligenza....ma carenza d'affetto del 90% dei casi......oppure peggio magari non è il tuo caso.....ma.....io ci starei attento.....invecchiando....se mai avrai questa possibilità hai già i germi di una mallattia scoperta da Parkinson....non so se curabile o meno.....comincierei a mettere dei buoni anticorpi da adesso........leggi bene my name....je m'appele differentement da ce que tu a li....hasta luego.....
2007-02-26 13:21:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋
Peggio di cosi non si puo fare per Manuthebe che e cosi contento gli auguro che mette ancora un po di tasse la sua Mortadella certo che Berlusconi e incoglionito ma la maggior parte dei italiani lo voterebbe subito come mai ?
2007-02-26 13:13:34
·
answer #10
·
answered by hansele65 7
·
0⤊
4⤋