English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

continuare ad amare chi vi ha tradito sedotto e abbandonato.... come si va avanti e come si cancella l'altro/a con una figlia che poverina ne pagherà le conseguenze

2007-02-26 04:07:57 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

12 risposte

Tradita, sedotta e abbandonata, una vittima del dongiovanni. Credo che per dimenticarlo tu debba capire che tipo di uomo è, che tipo di storia era, e se in fondo, anche incosapevolmente non abbia anche tu una parte di responsabilità(non colpa), per fartene una ragione. Ti ricopio una lettera dello psicoanalista Claudio Risè ad una lettrice, vedi se ti rispecchi: "Conquistare e poi abbandonare le donne è la passione dei dongiovanni. Nel portarla a termine sono fortemente aiutati da donne che ti assomigliano: realizzate, vincenti, alle quali è mancata l'esperienza di un uomo che "disponesse" di loro, che esercitasse su di esse il suo potere. Un'emozione per molte intollerabile, ma per molte altre- tu lo testimoni-irrinunciabile, una volta che se ne è fatta l'esperienza, soprattutto se la si era evitata per una vita intera, soprattutto a chi gli uomini non sono mai interessati molto e che non sono mai state disposte ad essere condizionate da loro. Sono donne che non hanno permesso ad altri uomini di entrare nella loro intimità, ed è proprio nell'intimità femminile che il dongiovanni entra subito, con grande facilità e naturalezza, come se le conoscesse benissimo, come se ne facesse parte. Il dongiovanni è inoltre tendenzialmente bisessuale, sperimenta e conosce a suo modo entrambi i tipi di eros. Quando dongiovanni prende e rivela a loro stesse la loro intimità, molte donne escono dai rapporti più o meno convenzionali in cui erano rimaste bloccate e fuggono seguendo il seduttore. Dongiovanni è una specie di "liberatore" della donna dal possesso di padri e mariti, il punto è che dongiovanni toglie si le donne a padri e mariti, ma per ridurle al proprio potere per nulla protettivo sul piano dell'esistenza e affettivamente piuttosto freddo. Il guaio peggiore è perciò non tanto l'incontro col dongiovanni, ma il tentativo di trasformarlo in un sistema affettivo, in una relazione. Questo è impossibile perchè dong., che coglie immediatamente l'intimità femminile, non ci si ferma. E' la conquista e il potere che questo gli da a interessarlo, non la donna. Queste storie non hanno mai futuro per la buone ragione che essi vivono in quella dimensione di immediatezza tipica dei desideri della primissima infanzia, dalla quale affettivamente non sono mai usciti." Quello che è certo è che le donne da lui sedotte sono si vittime, ma vittime consenzienti.

Ora cerca di capire cosa cambiare in te per cambiare il tipo d'uomo d'amare, spero di esserti stata un po' d'aiuto.
Ti auguro tanta fortuna

2007-02-26 06:31:08 · answer #1 · answered by Biondina87 2 · 1 1

Si. Purtroppo il cuore non segue le regole di comune intelligenza,
Ma quelle le puoi seguire tú. Se questo rapporto da solo sofferenza e dolore a te e alla tua bimba, direi che in primo luogo devi pensare a lei. Soffri in silenzio, ma porta la bimba lontano da li e rifatti una vita. In genere la lontananza guarisce o attenua qualsiasi dolore col tempo naturalmente. Spetta a te decidere casa é piu importante, la pace e la serenita della bambina o, il tuo piacere o dispiacere personale.

2007-02-26 17:26:32 · answer #2 · answered by calunova 2 · 0 0

Certo che si può. La bellezza dell'amore è proprio l'irrazionalità.
Amare chi non ti ama forse è la vera essenza dell'amore.
ciao

2007-02-26 09:03:40 · answer #3 · answered by hariseldon101 1 · 0 0

la tua situazione purtroppo non è delle migliori....sinceramente non credo che ci possa essere ancora amore, ma una forte attrazzione fisica.....io non riuscire ad amare chi mi tradisce e mi lascia soffrire!!!!!!

2007-02-26 05:42:29 · answer #4 · answered by mila ajò 3 · 0 0

Se sei follemente innamorata,continuerai ad amarlo pur avendo subito un torto così grande che capisco è dificile da mandar giù,ma il tempo a volte riesce a far dimenticare..............

2007-02-26 04:36:26 · answer #5 · answered by sara s 1 · 0 0

Lo so razionalmente ti dovrei dire smettila di amarlo, ma questo
voglio dirtelo, lui lo fa di proposito o lo ha fatto così da
superficiale?
Purtroppo in due non si ama allo stesso modo, a che bello sarebbe che quando ami con una grande intensità sei riamato come vorresti, non è mai così almeno per la mia esperienza.Ama tua figlia e ricordati di W.Shakespeare, ama tutti,credi a pochi,non far male a nessuno

2007-02-26 04:23:17 · answer #6 · answered by super_cicky 6 · 0 0

forse si, si continua ad amare, perchè l'amore non finisce da un giorno all'altro, ma subentra lo spirito di sopravvivenza che ci permette di andare avanti!!

2007-02-26 04:19:00 · answer #7 · answered by moonbeth78 5 · 0 0

Si, si può continuare ad amare chi ti distrugge la vita perchè l'amore non risponde a canoni definiti.
No, non si può farsi rovinare la virta da qualcuno anche se lo si ama da morire. Un figlio è un bocciolo di rosa che nasce dopo una notte di amore, ma non pensare che possa risolvere i tuoi problemi. Allontana da te la fonte del tuo male interiore e dopo un grosso dolore vedrai che tutto tornerà sereno! Ci vuole coraggio! Ti auguro di averne tanto!

2007-02-26 04:18:49 · answer #8 · answered by lupo solitario 4 · 0 0

questo dipende solo da te,e cioè da quanto forte e il tuo amore per questa persona per continuare a perdonarlo..

2007-02-26 04:15:36 · answer #9 · answered by marchioro_davide 3 · 0 0

no, amare no, mi dispiace ci può essere trasporto attrazione,ma l'amore è dare ed avere,se è vero ciò che hai scritto no!
Sai qual'è l'amore che deve vincere?quello per la piccina

2007-02-26 04:13:49 · answer #10 · answered by Loret 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers