English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

al mio gatto di 12 anni è stata diagnosticata l' aids,
ho quasi la certezza che sia stato infettato durante un' operazione di estrazione di un dente da parte di veterinari, che hanno usato ferri non sterilizzati bene, visto che non è mai entrato in contatto con altri gatti (unico altro modo x contrarre questa malattia),
FACCIO BENE A DENUNCIARE QUESTI BASTARDI ASSASSINI, AI QUALI AUGURO DI MORIRE DI AIDS, COME SUCCEDERA' AL MIO GATTO????

2007-02-26 03:40:45 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

X J.D. : vivo a sassari, c'è la facoltà di veterinaria, ma non so se esiste anche una clinica veterinaria

2007-02-26 03:58:35 · update #1

al momento il gatto sta bene, ma certe volte ha delle ricadute, gli causano diarrea, il pelo diventa brutto, ecc
lo stiamo curando con i seguenti farmaci :
- kibis
- plasil
- florentero
- diarsanil

2007-02-26 04:06:00 · update #2

-non ha infezioni in corso
-ha problemi ai reni da anni (assume croccantini Renal)

probabilmente è infetto da già 6 mesi

2007-02-26 04:10:08 · update #3

15 risposte

C'è anche un altra via di contagio per la FIV, che è quella transplacentare (cioè dalla madre, durante la gravidanza).
Per sapere come aiutare micio dovrei saperne qualcosa di più; per esempio, è solo sieropositivo o ha già iniziato a manifestare la malattia? E se è già sintomatico, in che stadio è?Ci sono infezioni batteriche secondarie?Quale organo è stato colpito principalmente?
Ognuna di queste variabili mi dà una prognosi e una terapia diversa.
Esiste la possibilità di cure, non sperimentali, ma ben documentate, a base di cicli di interferone (il migliore è l'omega, m va benino anche quello alfa umano) e, a seconda del problema riscontrato, di cortisone.
Il mio consiglio comunque è sempre lo stesso: contatta una clinica veterinaria della tua zona (di solito in ogni regione ce ne sono diverse...magari se mi dici dove abiti ti posso dare qualche dritta) e affidati a una brava equipe di vets....non sono tutti bastardi, qualcuno si salva....
In bocca al lupo per micio....:-)

Re: Purtroppo non conosco personalmente cliniche di Sassari, ma dove c'è una facoltà di solito pullula di veterinari.....chiedi un pò in giro ai tuoi amici, cerca nei forum su internet, vedi un pò.
In linea di massima le cliniche hanno uno standard qualitativo superiore rispetto al semplice ambulatorio, quindi ti consiglio di cercare in quella direzione.
Famme sapè.....:-)

2007-02-26 03:52:11 · answer #1 · answered by J.D. 4 · 2 0

in realtà esistono alcuni protocolli terapeutici a base di farmaci antivirali umani che si possono applicare nel gatto e che hanno dato risultati soddisfacenti in america, il contro è dato dal costo molto elevato e dalla reperibilità solo ospedaliera dei farmaci in questione, infatti per le infezioni fiv e felv si utilizzano in combinazione l'azt(azitotimidina) e l'interferone.inoltre per poter stabilire quando l'animale si è contagiato bisogna valutare in quale fase della malattia (sono 5) l'animale adesso si trova! ciao!

2007-02-26 04:28:51 · answer #2 · answered by magneto968 3 · 3 0

ho seguito con molto interesse il tuo caso xkè è identico a quello del mio FUFY di anni 14 sterile, ho constatato che la terapia che ti è stata consigliata è identica a quella con cui viene curato il mio gatto in clinica qui a Milano. Devo dirti che i risultati al momento permettono a Fufy di vivere normalmente e di continuare a giocare con Priscilla la sua compagna fortunatamente fiv negativa. Ho per un certo periodo utilizzato l'interferone ma i sintomi soprattutto la diarrea erano ingestibili.Sicuramente puoi immaginare.......buona fortuna ma credo che tu sia sulla buona via Ciao da me fufy e priscilla

2007-02-28 06:26:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

....ho due gatti affetti da AIDS e da più di due anni uno adesso a 15 anni è sta benissimo il mio veterinario mi ha detto che può vivere tranquillamente fino a 20 anni ,sono gatti più deboli a livello immunitario vanno protetti da infezioni e da semplici raffreddamenti ...al minimo sintomo di influenza vanno subito curati....stai tranquillo il tuo micio non morirà di AIDS....ciao un bacio

2007-02-26 07:53:52 · answer #4 · answered by bibi66 4 · 2 0

non so veramente dirti su cure spermentali. ma so per certo che un gatto fiv positivo arriva anche a 20 anni. l'importante è che stia in casa e che sia controllato sempre e su tutto. devi andare dal veterinario per uno starnuto, perchè non puoi rischiare che un raffreddore peggiori..
unica cosa: il plasil è molto pesante per i reni. spero che l'uso non sia continuato.. nel caso fallo notare al tuo veterinario.

2007-02-26 05:47:08 · answer #5 · answered by alehaze 4 · 2 0

io sto curando gigia 13 anni da 11 mesi con interferone e interleukina visvit compresse,florentero,premetto che dopo febbre alta e ricovero venuta a casa ebbe crisi epilettiche,,,1 mese di cure .....ora sta bene anche se con piaga in bocca,,,ha ripreso peso.appetito.regolarità intestinale

2016-09-14 10:57:07 · answer #6 · answered by ? 1 · 0 0

Guarda il mio amico ha un gatto che aveva questa malattia, l'ha tenuto in quarantena per parecchi giorni, l'ha curato come gli aveva detto il veterinario e adesso è guarito! Non capisco perchè qualcuno dica che è incurabile... Adesso questo micione ha quasi 19 anni!

2007-03-05 19:17:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

La FIV è incurabile..mi dispiace tanto
sono d'accordo con te denuncia quei bastardi assassini
coccole al micio

2007-03-04 18:08:15 · answer #8 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

Guarda l'incompetenza di certi medici (o veterinari che siano), è veramente sconcertante...
Io fino a tre anni fa avevo un gatto sanissimo, aveva 10 anni e non è mai stato male...un giorno lo vedevo fiacco, aveva un buco, ma proprio un buco sotto la gola, il veterinario ha detto che era uno sparo di fucile (anche l'incompetenza di altre persone è sconvolgente, cavolo come fai a sparare a un gatto???????)
Beh, quando abbiamo fatto le analisi abbiamo scoperto che aveva l'AIDS felino, probabilmente x il morso o graffio di qualche cane o gatto. E' durato 2 anni prima di andarsene una notte (era andato in coma e abbiamo dovuto sopprimerlo perchè è andato in arresto cardiaco e soffriva tanto...trattalo tanto bene il tuo micio e fagli vivere gli ultimi anni della sua vita in felicità e coccolalo tantissimo, come non hai mai fatto!!
Un bacio da parte mia e dal mio Matisse che chissà dove sarà in questo momento.
Ps: ti giuro mi fanno una rabbia i medici incompetenti, ma invece di tirar su una tiritera e denunciarli (come verrebbe voglia di fare a tutti - ti capisco) pensa a coccolare tanto il tuo micione....MIAO anche dal mio nuovo micio Scooby!

2007-02-26 03:49:10 · answer #9 · answered by **FeRow** 4 · 0 0

anche il mio gatto ha l' aids felina già da mesi ,il veterinario mi ha detto che può vivere non più di 2 anni ancora.

2007-02-26 03:45:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers