Che macchie sono e che cotto è? Acido muriatico tamponato, comunque, per le macchie comuni e per quelle di calce (costa circa 10 € il litro, ma non crea macchie ed abrasioni), mentre quello non tamponato è poco costoso e fa guai. Segui comunque bene le istruzioni sulla bottiglia.
Se le macchie sono molto accentuate e il cotto molto rovinato ma di buona qualità, puoi chiamare un pavimentista che te lo lima e stucca a nuovo, una vera meraviglia, io l'ho fatto e, a parte che un pò costa, il pavimento si valorizza.
Dopo bisogna comunque fare il trattamentto, te lo spiegano dove vendono i prodotti, comunque: una o due mani (a seconda di quanto è arido), a pennello o a straccio, di olio di lino crudo (a distanza di giorni aspettando che asciughi) e poi una buona cera per cotto. Ci sono anche trattamenti molto più veloci ma, a parte che costano molto, non danno risultati nemmeno minimamente paragonabili con quello che ti ho detto.
2007-02-26 03:15:54
·
answer #1
·
answered by Lia B 3
·
1⤊
0⤋
beh, dipende dal tipo di macchia !
se è oleosa prova la trielina e il cicloesano, oppure gli smacchiatori per fornelli.
se è organica prova con l'acqua ossigenata, con l'acetone (solvente per unghie)
non usare acidi ovviamente perchè se no ti mangiano il cotto
2007-02-26 03:17:56
·
answer #2
·
answered by scientific_boy3434 5
·
1⤊
0⤋
Ti hanno già risposto magnificamente io aggiungo solo che ci vuole molto "olio di gomito". In altre parole molta forza nelle braccia e strofinare.
2007-02-26 03:25:08
·
answer #3
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋