English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono stata chiamata per un colloquio presso un'agenzia immobiliare e dovrei fare lavoro di funzionario immobiliare.Io non cercavo proprio questo tipo di lavoro avrei voluto fare solo la segretaria all'interno dell'agenzia ma mi hanno chiamata dicendomi che dovrei svolgere un lavoro a 360° all'esterno e all'interno dell'azienda.
Qualcuno di voi è funzionario immobiliare?mi spiegate un po di cosa si occupa...è bello come lavoro?e i profitti?
grazie in anticipo

2007-02-26 02:35:52 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

grazie per le risposte affrettate!mi siete di aiuto!!!vi prego rispondetemi!!

2007-02-26 02:41:20 · update #1

idiota lo so ke cose un agenzia immobiliare..ma volevo sapere nello specifico cosa deve fare un agente immobiliare...non rispondere alle domande solo per acquisire punti!

2007-02-26 02:47:27 · update #2

3 risposte

Allora premetto che conosco questo settore molto da vicino; l'agente immobiliare vero è con patentino , ciò che ti proporranno è svolgere il ruolo di procacciatrice di affari; in pratica ti danno una zona di riferimento della tua città (la mattina vai a fare zona ovvero vai a parlare con le persone per avere informazioni su chi vende e vai a fare pubblicità della tua agenzia con riviste o letterine da mettere nelle buche delle lettere).
Il pomeriggio sviluppi le informazioni tramite elenco telefonico e contatti il potenziale cliente (il tuo obiettivo è fissare l'appuntamento per andare dentro casa sua valutare l'immobile ma soprattutto prendere l'incarico di vendita).
Questa è la prima fase.
Seconda fase
Fissi gli appuntamenti di vendita e fai visitare l'immobile; sino atrovare l'acquirente che fa una proposta di acquisto.
Il lavoro non è quello da segrataria come avrai ben capito, anzi è un lavoro che devi stare sempre in giro, più parli più notizie fai, più appuntamenti prendi, più incarichi di vendita "forse" riesci a prendere.
Solitamente chi va a guadagnare non sei tu ma l'agenzia e ora ti chiiederai il perche?
1) l'agenzia ti propone una percentuale sul fatturato di vendita che si aggira intorno massimo al 20% (sul fatturato) non sul prezzo dell'immobile
2) il resto se lo cucca il titolare dell'agenzia con il tuo sforzo giornaliero con le telefonate in faccia che ti prendi dalle persone,
3) ecco perchè tute le agenzie sono assetate di ragazzi da "sfruttare";
4) sei tu che trovi i clienti , e alla fine ila fase quella vera di agente immobiliare lo svolgono loro.
Se tu dovessi chiedere a uno di loro , ma perchè non mi insegni come si fa un compromesso o come si chiude una trattativa ti risponderanno ( trova i tuoi immobili cioè il loro guadagno e dopo forse ti faccio vedere come si fà).
Intanto per i primi 4 0 5mesi stai massimo con 800 euro.
Fidati di uno che ha girato per diverse agenzie e che ora dopo aver preso il patentino sta pensando a qualcosa di più equo per se.
In bocca al lupo di cuore a

2007-02-26 11:07:35 · answer #1 · answered by onesto e sincero 1 · 0 0

l'agente immobiliare cerca case da vendere o affittare, e poi cerca di venderle. di solito ha la giornata organizzata: alcune ore va in giro per cercare immobili vuoti o da vendere; quando ha acquisito l'immobile contatta i clienti che potrebbero essere interessati all'immobile di quel tipo, e poi deve venderlo. la bellezza del lavoro dipende dal gusto personale, i profitti dalla bravura.

2007-02-26 03:12:33 · answer #2 · answered by lellamella 6 · 0 0

Mi dispiace dirlo ma se tu non la sai che cose un agenzia immobiliare,come ti viene in mente di lavorare?

2007-02-26 02:45:52 · answer #3 · answered by evalush 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers