allora, premetto che sono stata truffata, perchè se la recensione avesse rispecchiato solo lontanamente quanto c'è nel libro non lo avrei comprato. premetto che ho letto 3 pagine all'inizio, due a metà, e l'ultima pagina.
ritengo che le ragazzine che sostengono questa tesi di amore represso e sofferto non hanno fatto altro che prendere spunto dal libro, o meglio di usarlo come capro espiatorio per le loro porcate. come dire "l'ha detto melissa p." oppure "l'hanno detto in tivvù" perchè tanto tutto quello che esce dalla tv è sacro o quel che esce dal libro è una giusta guida, una guida vera. trovo assurdo potersi ispirare alle perversioni di una ragazzina evidentemente malata e traumatizzata da un'infanzia non troppo felice. perchè diciamocelo, ora tu sei un ragazzo e va bene, cmq se un tizio viene da me, posso pure essere innamorata pazza, ma se mi dice "fammi un po.mpino!" penso che di tutte le reazioni che posso avere l'ultima sarebbe quella di farglielo, anzi, non mi passa proprio per la testa. quella è pura sudditanza e sfruttamento. quella melissa aveva bisogno più che altro di un bravo psichiatra, o di una madre/padre più presente. e il fatto che abbia scritto quelle cose, anche malamente secondo me, non le rende di certo onore.
mi sono sentita truffata perchè la recensione parlava di una ragazzina alla continua ricerca dell'amore, un amore sofferto. ma de che aò! ma dove?! io in quelle 5 pagine che ho letto, ho letto di una ragazzina con seri problemi mentali, senza un valido aiuto o guida che si è lasciata sfruttare da quel branco di idioti che tutto le volevano tranne che bene.
Penso inoltre che se fossi una madre, nella maniera più assoluta eviterei che mia figlia leggesse un libro del genere che non è per niente istuttivo e mi dispiace pure che ne abbiano tratto un film.
cmq non so quanto volesse essere erotico fabio, nel senso che cmq lei descriveva le cose che faceva, in ogni caso pure se avesse voluto scrivere un testo erotico ha sbagliato traccia sin dall'inizio.
pubblicità o no, è stato per me un vero flop nella cultura italiana, o semplicemente nella narrativa. penso che quel libro non può essere un modello.
2007-02-26 03:16:49
·
answer #1
·
answered by unabis 5
·
1⤊
1⤋
letto il libro e visto, mio malgrado, la trasposizione cinematografica...
... detto francamente spero che le ragazzine di oggi siano diverse da ciò che "melissa" racconta nei suoi scritti (che mi auguro siano frutto di una fantasia molto fervida) e che, quindi, abbiano una considerazione di se stesse più alta
2007-02-26 02:40:34
·
answer #2
·
answered by kirya03 2
·
3⤊
1⤋
beh... se si ispiravano a de sade sai che roba. E poi dai, mi hai dato una bella notizia: leggono!! ;-)
cmq apparte gli scherzi anch'io l'ho letto: noioso e inutile. Ma credo che il problema di fondo sia un altro e cioè che una società altamente maschilista come la nostra non puo che proporre un modello di donna altamente erotico ma incapace di minacciare le fondamenta stesse di questo patriarcato di ampia scala. Il maschio vuole il potere e se lo tiene stretto, facendo intendere che essere sexy e straf1ga sia il non plus ultra della vita, e sottintendendo che è lui il giudice.
ps. io nn sono femminista o altro, ma mi guardo intorno e quello che vedo è questo.
2007-02-26 05:52:29
·
answer #3
·
answered by c m 4
·
1⤊
0⤋
Me le presenti?
Grazie
2007-02-26 07:51:55
·
answer #4
·
answered by Garco 3
·
0⤊
0⤋
Io no!!!!!
2007-02-26 07:31:14
·
answer #5
·
answered by luna_storta_young 3
·
0⤊
0⤋
Il modello è quella della valletta.
Già il modello di Melissa P. è troppo impegnato.
Dai,ma scherzi?Perchè scrivere quando posso sculettare e prendere il doppio dei soldi con meno della metà della fatica?
2007-02-26 03:21:53
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
augurerei loro buona fortuna.. ne hanno bisogno.
2007-02-26 02:46:26
·
answer #7
·
answered by Mickey 24afs 3
·
1⤊
1⤋
Ho letto il libro e l'ho trovato semplicemente volgare,privo di insegnamenti validi...non so se veramente le ragazzine vogliano ispriarsi o meno a questa storia,forse lo dicono per rendersi più mature agli occhi degli altri.
Cmq spero non sia così perchè altrimenti il mondo andrebbe a rotoli....ma non mi meraviglierei più di tanto se coì fosse visto ke ormai la volgarità e all'ordine del giorno....e poi ci lamentiamo del fatto che le ragazzine sono così "aperte" e disponibili....
2007-02-26 02:45:43
·
answer #8
·
answered by star_sirio 3
·
1⤊
1⤋
io nn perndo esempio da quella!!!
2007-02-26 02:40:49
·
answer #9
·
answered by :) :p :D 2
·
1⤊
1⤋
Sono sempre più convinto di esser nato nella generazione sbagliata... accidenti!
2007-02-26 02:39:58
·
answer #10
·
answered by Anshakash 4
·
1⤊
1⤋