English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho bisogno di sapere come si chiama quella popolazione e dove vivono.
Grazie

2007-02-26 01:55:20 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

4 risposte

La tribù dei Padaung, le cui donne sono conosciute come donne-giraffa nel Myanmar.
Si narra che i Nat, gli spiriti della tribù dei Karen, per punire gli insolenti quanto superficiali Padaung, aizzarono le tigri più feroci della foresta controre loro donne. Gli uomini vedendole morire una dopo l'altra, decisero di seguire i consigli di un vecchio saggio: forgiare dei grossi anelli d'oro con cui proteggere il collo, i polsi e le caviglie dai morsi dei felini.
All'età di 5 anni le bambine vengono preparate per diventare delle donne giraffa. Durante una sorta di cerimonia vengono loro applicate spirali di ottone alle braccia e alle caviglie e un collare di circa tre chili attorno al collo, al quale ogni due anni viene aggiunto un anello.
Per il peso delle spirali, non solo il collo inizia a deformarsi allungandosi fino a raggiungere un massimo di 25/30 cm, ma anche la cassa toracica tende ad abbassarsi. I movimenti del collo sono molto limitati. Una volta che i muscoli si sono completamente atrofizzati, il collo non è più in grado di sorreggere il peso della testa tanto che se il collare venisse tolto, le donne morirebbero soffocate poiché la testa, cadendo in avanti, bloccherebbe la respirazione.

2007-02-26 01:59:40 · answer #1 · answered by arilee88 4 · 2 2

Ti hanno gia' risposto, quindi consentimi di fare la spiritosa eh??
Sono le giradonne dal ben noto collo ad anelli scorrevoli,la popolazione si chiama "tuttimatti per i colli", vivono su un colle,collegato alla valle da un collegamento formato da calli ad anelli.
Il problema che affligge queste giradonne e' il fatto di essere notevolmente smisurate, rispetto ai propri uomini, con gli svantaggi che ne consegue.....lascio all'immaginazione il seguito..
Mamma che s.c.e.m.a. sono stanotte!!
Ciao e scusa :{

2007-02-26 19:07:52 · answer #2 · answered by sandy66 5 · 3 1

La pratica era nota anche in Africa, ma è sopravvissuta solamente tra le donne dei Chin, un popolo tribale che vive nella regione di confine tra il Myanmar (Birmania) e la Thailandia. Più lungo è il collo, più alto è il rango sociale.

2007-02-26 10:07:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Myanmar e tailandia...

http://en.wikipedia.org/wiki/Neck_ring

2007-02-26 10:00:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers