English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi la famiglia è assai più miserevole rispetto al passato quando di miseria si viveva.

Ragazzini abbandonati a se stessi formano gruppi e poi gang ed alcuni poi nn fanno in tempo a ravvedersi. Al beccaria sono piene le celle di figli di papà che hanno esagerato.

Se si domanda a molti dei genitori di questi bulli, questi nn ascoltano nemmeno, forse perchè ascoltare la maleducazione dei figli vorrebbe dire prendere coscienza del fallimento di genitore e poi dover scegliere se rimediare lasciando più spazio al figlio per toglierlo al lavoro.

Purtroppo l' incoscienza degli adulti è trasmessa ai figli ed ecco la notizia di ieri che un ragazzino neo patentato ha chiesto ed ottenuto la mercedes del padre e si è schiantato frontalmente con una famiglia. Uccidendo oltre a se stesso altre 5 persone e menomandole altre.

Ora mi chiedo... quel padre... ha fatto la cosa più facile dicendo di si al figlio ma le conseguenze?


Questo ed altri come vivranno adesso?

Alby

2007-02-26 00:09:42 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Dinastie reali

9 risposte

non c'è da meravigliarsi, la donna è riuscita ad affermarsi quindi chi riuscirà più a fermarla? direi meglio donna manager che una cattiva madre e poi ormai le donne fanno i figli con età avanzata penso che sia egoismo (non si pensa..ma una donna di43 anni con due bimbi 9 mesi e 2anni che madre sarà un domani sarà nonna e la forza di stare vicino ai propri figli ?) se abbiamo ragazzi oggi viziati irresponsabili violenti immaginate fra qualche anno (non avendo una guida)...questo è solo un inizio ...di sfascio sociale!

2007-02-26 19:03:06 · answer #1 · answered by Dontella c 6 · 0 0

Figlio mio, ti parlo da femminuccia.
E difficile oggi giorno trovare uno con cui arrischiarsi a metter su famiglia.
devi trovare "quello giusto", mica il primo che capita: certe cose vanno anche riflettute.
Non e solo colpa delle femminucce, non credi?I ragazzi di oggi sono chi piu ch meno immaturi, e a questo punto, personalmente, possono stare dove stanno.
paradossalmente e' piu "facile" fare la manager.

2007-02-26 06:19:53 · answer #2 · answered by ? 3 · 1 0

Non capisco cosa centri la domanda che tu poni all'inizio con tutto il resto.
Ogni donna e ogni uomo sceglie di vivere la propria vita: perchè una donna dovrebbe preferire essere una madre piuttosto che una manager?
Quando si decide di avere un figlio, sia IL PADRE che LA MADRE devono prendersi le proprie responsabilità e comportarsi da "genitori".
I ragazzi vengono abbandonati a se stessi anche quando la madre è casalinga.
Inoltre tutte queste tragedie esistevano anche prima della cosiddetta "emancipazione" femminile...

2007-02-26 00:28:53 · answer #3 · answered by Klaire-kun L 3 · 1 0

Intanto non generalizzare!!!
Cosa centra la mamma menager con un padre che lascia la mercedes al figlio????
Io sono mamma e sono orgogliosa di esserlo, ma x arrivare a fine mese devo lavorare come impiegata x 8 ore al giorno... me ne vuoi dare una colpa?
I figli viziati e sempre accontentati ci sono sempre stati, è che una volta non finivano "pubblicizzati" sul telegiornale (anche xchè una volta facevano un telegiornale al giorno, no 4/5; ma questo è un altro discorso).
Io capisco che sei rimasto scioccato da questa notizia (e si vede da come hai scritto), ma ciò non ti permette di generalizzare così. Io sono daccordo con te sul fatto di non viziare i figli e farli crescere con sani principi e ideali, me la prendo anch'io con i genitori (madre e PADRE) che cercano la via + facile concedendo tutto, ma non generalizzo.
Bibi

2007-02-26 00:22:26 · answer #4 · answered by Bibi :O) 7 · 1 0

Io sono madre casalinga di 3 e ti assicuro che non è facile educare e fare i genitori,troppo semplice darci le colpe x gli errori che commettono,anche perché spesso ci mentono proprio x fare quello che riteniamo sbagliato.La severità,non va bene,l' indulgenza neanche,poi ci sono le amicizie che contaminano,l' adolescenza poi,con la ribellione che si ritrovano!Credo che ci voglia tanto coraggio a farne,e fortuna che nella vita scelgano di seguire ciò che insegniamo loro di buono.
Perciò:è + facile essere manager!

2007-02-26 04:31:47 · answer #5 · answered by ηเηƒα ∂เ ℓµηα♥ღ 5 · 0 0

forse perchè finalmente ci siamo prese la libertà di scegliere.per inciso,non tutte le donne che lavorano sono manager,e se una mamma è una lavoratrice non vuol dire che sia una cattiva madre,visto che il profitto del suo lavoro serve anche a mantenere i figli.

2007-02-26 02:05:26 · answer #6 · answered by rondine 6 · 0 0

le donne hanno da tempo, e per mille motivi, scoperto il mondo del lavoro, poi hanno imparato ch eè più facile lavorare fuori casa che accudire i propri monelli e quindi, avanti con la carriera.....

magari occupandosi in due, e seriamente, dei figli si può evitare di vederli fare cose delle quali noi stessi, sono padre, ci vergogneremmo...

per l amacchina grossa data al bimbo, beh, un'iniezione di cervello non farebbe male a chi guida ed a chi consegna la macchina

2007-02-26 00:25:07 · answer #7 · answered by Abba 6 · 0 0

beh non si puo' generalizzare così...io conosco delle persone che si sono ficcate in brutti giri ma non son per niente figli di papà, anzi i genitori sono premurosi, li ascoltano..sono giusti...
secondo me è la mentalità di adesso.......
non lo metto in dubbio che ad un ragazzino neo patentato è meglio comprargli una panda che un mercedes......però perchè se ci sono dei limiti costruiscono macchine che possono viaggiare ai 300 km/h????
a volte i primi colpevoli sono proprio questi ragazzini che se ne fregano della loro vita, senza saperne che ne abbiamo una sola, tradiscono la fiducia dei loro genitori perchè vogliono fare i grandi, invece sono solo dei superficiali e per niente maturi!!!!

2007-02-26 00:21:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

forse perchè hanno scoperto di non valere niente nella prima delle circostanze?
(quanto odio l ipocrisia.......)

2007-02-26 00:20:55 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers