English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi una persona può amare veramente,fuori dalla coppia,un'altra anke se è sposato???
e se si deve ancora sposare per "volere e per non ferire i suoi"???????AMA DAVVERO??

2007-02-25 23:37:14 · 5 risposte · inviata da mannosil 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

sai ke ci ho pensato davvero???vorrei vedere se lui ha il coraggio di dire SI con me vicina...
mi ha detto che non potrebbe mai e che sta cercano di litigare con lei..per indurla a non volerlo più..
ieri l'ha chiamata x annullare una loro cena programmata da tempo x farmi una sorpresa e portarmi nel mio locale preferito!!!loro non si vedono da una settimana e io lo vedo ogni mattina,ogni sera e qualche volta dormiamo assieme...

sarà amore vero????

2007-02-25 23:50:44 · update #1

5 risposte

Visto che è da qlc giorno che mi capitano le tue domande vorrei farti una proposta... capita in chiesa il giorno del matrimonio al momento in cui il prete dice se c'è qlc contrario parli ora o tacia per sempre ti alzi sulla panca urli che "lo ami,il matrimonio è una farsa" e corri all'altare a baciare lo sposo scappate insieme ai suoi viene un infarto e il lieto fine è scontato.
Lo so non è la risposta alla tua domanda ma è bello essere un pò songatori!!!

Alternativa dici alla futura moglie della tua esistenza e che alle sue spalle ci sarai sempre tu facendo decidere a lei di rompere il matrimonio e i suoi non se la prenderanno con lui.

2007-02-25 23:46:38 · answer #1 · answered by magicblue 3 · 0 0

Capita, capita e non ci si può fare niente se almeno uno dei due non resiste e cambia vita.

2007-02-26 02:00:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Ah...sempre la storia del condizionamento/obbligo da parte della madre...
Per quanto riguarda l'amore..ovvio che si può amare una persona già sposata...ma per quanto riguarda la scelta non personale sul matrimonio, ripeto che per me è davvero qualcosa di incredibile e inacettabile.Non dovrebbe preoccuparsi di "ferire" genitori visto che loro non si preoccupano assolutamente dei sui sentimenti , in quanto lo obbligano a sposare qualcuno che non si ama...se lo fa è solamente una scusa...ASSURDO...

2007-02-25 23:50:59 · answer #3 · answered by Sisipho 3 · 0 0

Dipende ovviamente dalla situazione, ma credo che in linea di massima sia possibile (almeno per me). Ci si deve chiedere se il proprio compagno sarebbe in grado di comprendere, accettare, affrontare una situazione simile.
In sintesi non è una questione di giusto o sbagliato, ma di quanto male possiamo fare all'altro, o agli altri. Per questo di solito è necessaria una scelta, dolorosa ma rispettosa di chi si dice di amare.

2007-02-25 23:50:12 · answer #4 · answered by Suppa_Man 4 · 0 0

Una persona può amare anche un altro al di fuori del proprio rapporto di coppia..può succedere, l'importante è che non dica però diamare anche il/la proprio/a compagno/a, marito/moglie, convivente...Insomma, l'amore vero può nascere in ogni occasione, ma non 2 amori....
Il matrimonio è una scelta personale!! Non si deve far felici nessuno se non se stessi... Non si devono fare favori a nessuno....cosa si crede Che i problemi matrimoniali poi te li risolvono i genitori??

2007-02-25 23:44:03 · answer #5 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers