English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il fatto e' ke la Margherita, come i Democratici prima, e' partita con altri riferimenti e altre ambizioni,; non quelle di rifare una DC di sinistra, ma proprio quelle di superare la logica del "partito cattolico". Il guaio e' ke in gran parte quell'ispirazione si e' persa per la strada, sostituita da una neo-cattolica, ke non certamente "una delle basi fondanti". E notate bene ke perfino fra i cattolici del mio partito, per i quali la laicita' della politica e' comunque un valore. Dopo di ke, certo gli elettori hanno il pieno diritto di votare altrove. Il mio e' pero' un punto di vista diverso: quello di una ke non crede opportuno cambiar partito ogni volta ke le cose non vanno bene. Anche xchè sono convinta ke i partiti del centro -.sinistra, cosi' come sono strutturati ora, non vanno bene. Cosa mi dite? Cosa fare per una soluzione matenendo il pluralismo?

2007-02-25 23:12:06 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

x Maori ho capito che dovrei darmi a qualche altra passione. Io non sto in una socieetà a delinquere.
Per te soltanto nel centro-sinistra sono così o anche nel centro-destra si salva qualcuno??????
Rispondimi, sono preoccupata

2007-02-27 05:42:16 · update #1

6 risposte

Non bisognerebbe sempre cambiare partito ma cambiare la mentalità delle persone. Lo so, che é difficile xché sono ancorate ai vecchi schemi mentali, specie quelli rinnovatori della Margherita.
I partiti del centro-sinistra sono una grande ipocrisia perché dicono di essere dei progressisti riformatori e poi non hanno una vera identità.
Quante cose dovremmo cambiare in politica, ma noi siamo pronti per votare un nuovo partito veramente liberale e con degli ideali quali la democrazia e non il qualunquismo che vi é ora sparso fra tutti i politici in carica?
Ciao

2007-02-28 03:53:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

La Margherita, altro partito subdolo ed ambiguo, di cui non si capisce esattamente il fine. La Margherita è un ennesimo contenitore politico di voti ex-DC, questi democristiani che continuano ad esser protagonisti della politica italiana diffondendosi in altri partiti a macchia di leopardo. Se tu sei convinta del tuo voto fai bene a perseverare e votare Margherita, ma non sempre voler esser coerenti per forza (politicamente parlando) è segno di intelligenza politica. Le idee vanno cambiate, specialmente quando dentro di noi ci accorgiamo che sono sbagliate, il rinnovamento ideologico è indice di progresso, non di regresso.

2007-02-28 12:23:53 · answer #2 · answered by Zeus 4 · 0 0

la Margherita è per certa gente che non sa o non vuole decidersi,
personalmente preferisco quella col tonno e cipolla, o quella con
la rucola.

2007-02-26 08:09:32 · answer #3 · answered by mud&honey 1 · 1 1

Che cadranno di nuovo...troppe teste che la pensano diversamente. Ci tentano per il potere, i soldi....è un associazione a deliquesre autorizzata dallo Stato.
Ciao
Maori

2007-02-26 07:16:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

nn mi interesso delle vicende della margherita!"
no grazie nn fumo!

2007-02-26 08:02:16 · answer #5 · answered by simix920 3 · 1 2

Beh insomma.. mi sembra un po' una forzatura... nella margherita ci sono diverse anime, democratiche, popolari e una corrente di sinistra cattolica.

2007-02-26 07:16:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers