English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Penso che l'italia sia un paese che si fa facilmente suggestionare dalla figura papale, come della religione (grazie al terrorismo che ci fanno, madonne che piangono sangue, esorcismi e simili)... a delle persone che per disperazione si aggrappano a tutto, che sperano in un proseguimento della vita e che quindi si fanno plagiare e pensano con la testa di questo ex nazista (!!!) che è buono solo a rompere i maroni.
Io non sono gay, non sopporto l'aborto (non penso che riuscirei a dire alla donna che amo abortisci, se non la amo non la scopo neanche), penso però che siamo in un paese democratico (ahah), che non deve ricevere queste violenze psicologiche... soprattutto da uno che dice di non morire ad uno che soffre 24 su 24, che impone dei divieti sulla libertà, che l'unica cosa che fa è dire 2 stron/ate e girare nella papmobil.. non credo nella politica, ma lui non si può intromettere.. voi che ne pensate?

2007-02-25 21:37:43 · 27 risposte · inviata da ? 3 in Società e culture Religione e spiritualità

ex nazista?
ne intelligenza ne negligenza, dato di fatto
sua stessa ammissione e nota sulla sua biografia... quindi... niente da aggiungere

2007-02-25 21:49:58 · update #1

non voglio andare contro a tutti i costi (non giudicare e non sarai giudicato)
però alla wanna marchi... ognuno è libero di credere alle sue str/nzte, però poi tutti a striscia la notizia!!!
quindi dare una speraza per imporre le proprie idee è da criminali (mio parere), potrei trovarmi nella disperazione pure io, iniziare a credere alla chiesa (ahha nuuu), che fa poi devo DISCRIMINARE, i gay? o quelle che hanno abortito?
così che fa, mi fa il miracolino?

2007-02-25 21:54:19 · update #2

tabata il presidente della germania dell'est non si iscrisse al partito nazista, informati... stesso periodo... forse non stessa mentalità, non stessa paura...
forse l'avrei fatto pure io! ma io non predico ad una massa che mi adora per quello che non sono.

2007-02-25 22:16:13 · update #3

ciccio la discriminazione non è un diritto!
almeno secondo la mia mentalità (discutibile)

2007-02-25 22:18:20 · update #4

non impongo nulla, vado solo contro a chi cerca di plagiare i "deboli" per poi ricavarne servizi, se tu non ti fai plagiare e sei lo stesso contro i gay, a me non me ne fotte proprio un caz/o, dico soltanto che è razzismo, la mia testa il razzismo non lo concepisce... odi il diverso? peggio per te quando sarai tu il diverso per gli altri!!

2007-02-25 23:12:10 · update #5

tabata leggi quello che vuoi leggere, lui fu costretto come tutti, ma qualcuno disse no, anche se rischiò... come quello che sopra ho citato

2007-02-25 23:14:50 · update #6

ope ti credo come credo nel famoso "triangolo" per eludere le leggi... ecc ecc
comunque parlo di intolleranza, cosa che non accetto, quei problemi che citi tu sono ben più gravi, ma diversi
ciao!!! o rispondi sempre, mi fa sempre piacere :)

2007-02-25 23:57:02 · update #7

27 risposte

Io invece a differenza di te sono lesbica. Ma prima di questo i miei amici, i miei genitori, la mia ragazza e pure le istituzioni vedono una persona. Bene. Sono una persona e pretendo i diritti che mi consentano di esprimermi come meglio ritengo. E l'unico modo in cui posso esprimermi come meglio ritengo è in uno stato che sia, oltre che democratico, principalmente laico. Mi sta bene che il papa esprima le proprie opinioni le divulghi e le insegni ai fedeli. (certo sarebbe meglio se i fedele non venissero plagiati fin da bambini....chissà perchè la chiesa si è sempre rivolta alle masse e mai ai ceti sociali più "acculturati"...forse perchè non era semplice indottrinare chi una propria opinione già la ha?).
Non mi sta bene che i nostri politici però si abbassino a dei compromessi per compiacere la chiesa consci del fatto che qualche voto lo possono ragranellare dai buoni cattolici. Sono membri dello stato laico, in quanto tali devono legiferare pensando principalmente a questo. Se la loro coscienza si dimena hanno tante altre soluzioni. A questo punto o fanno il loro dovere, o coerentemente propongano una modifica dei patti, cosìcchè pure la chiesa possa entrare in politica.....(ma vuole le anime...che se ne fa dei corpi????)...mi auguro di no. E mi auguro pure che si arrivi ad avere uno stato laico, che lo sia di fatto oltre che di nome.
Insomma...vuole fare il pastore delle anime? Ok. Dica quello che gli pare e piace, ma per cortesia che non venga a dire a me come devo vivere o cosa è meglio per me. Lo so io...e tanto basta. Non vado certo in giro a minare la "FAMIGLIA". Al massimo cerco di costruire la mia.

2007-02-25 22:03:58 · answer #1 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 4 1

caro amico lui deve fare il suo "lavoro" tanto la chiesa non impone niente.
penso che se città del Vaticano si trovasse in spagna avrebbero loro di questi problemi,purtroppo è in italia e dobbiamo sorbircelo noi,e c'è gente a cui sta anche bene,non li voglio giudicare e non voglio essere giudicato
facile a dirsi difficile a farsi

ciaoooooooo

2007-02-25 21:49:33 · answer #2 · answered by ? 5 · 5 0

Lui DEVE intromettersi, per ruolo: è il Resp. Marketing della sua azienda, non può esimersi o la concorrenza - ed i clienti - ne decreteranno il definitivo oblio.

L'ingerenza della Chiesa negli affari italiani è geografica, prima ancora che ideologica. E l'importanza di questo concetto si trova nel modo di agire degli spagnoli i quali, fors'anche più "cattoliconi" di noi, riescono ad affrancarsi abbastanza agevolmente dal papato.

Quando, a fine '800, l'appena nata Repubblica Italiana decise di recuperare tutto quel territorio che - indebitamente e con falsi di ogni tipo - la Chiesa controllava attivamente, lo fece un po' con la forza, un po' con le lusinghe, tollerando e strumentalizzando - laddove necessario - le prediche pontificie.

Ma, come ben sai, questo non servì a fermare la pubblica volontà nei casi di aborto e divorzio, e a far crollare fragorosamente la partecipazione attiva alla vita religiosa.

Siamo un popolo di allegri, pigri e superficiali stupidotti, ma veniamo da molto lontano, ed abbiamo una "cultura genetica" che ci spinge verso la tolleranza di tante cose. E, nonostante Maria de Filippi, la nostra vita media è tra le più alte al mondo.

Che vuoi ci faccia un Ratzinger così, di passaggio, più di voce roboante che di peso umano..... Lascia che s'intrometta, la Chiesa ha perso tantissimo durante il papato di un duro come Carol Woityla, figurati con compare Joseph.

Ciao bello, buona giornata.
.

2007-02-26 00:22:32 · answer #3 · answered by Ariel 6 · 2 0

L'Italia prima di essere un paese cattolico è un paese di pecoroni...e come è noto i pecoroni hanno bisogno di un pastore che li prenda a bastonate...!

2007-02-25 21:54:37 · answer #4 · answered by Thalasse 5 · 3 1

Penso che sarebbe l'ora di dividere la religione (una cosa personale, individuale e da tenere a casa propria) dallo stato.
Il papa non ha nessun diritto di immischiarsi nella questione.

2007-02-26 07:54:28 · answer #5 · answered by L'utente col puntino 6 · 1 0

io credo che il papa debba stare al suo posto perchè perde quei pochi increduli che per tradizione paterna o materna ancora ci credevano! Io preferisco non sentirlo ma sono cristiano ma le paternali non le concepisco nella liberta al cultura e il rispetto delle idee!

2007-02-26 01:36:16 · answer #6 · answered by acquaazzurra 5 · 2 1

Spasmo, purtroppo il papa non fa morale ma fa politica!
Lui è l'ultimo imperatore, discendente in linea diretta da Costantino e deve amministrare un impero di più di un miliardo di anime!
Quello che dice è il risultato di una politica dove deve tener conto di cose che molte volte non impersonificano valori spirituali o morali, ma che sono l'espressione del pensiero che tra le sue anime esprime la maggioranza delle interpretazioni.
Purtroppo la morale e la parola di uno più in alto di lui è sacrificata sull'altare della ragion di stato.
Pochi Papi hanno avuto il coraggio di ammaestrare, molti si sono fermati ad amministrare. Benedetto XVI non è un'eccezione alla regola.

Che la Verità e l'Amore ti portino la felicità, fratello mio!

2007-02-25 21:56:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 3

Il fatto che si creda che la vita continui, non vedo cosa c'entri con le dichiarazioni del papa contro le coppie gay, lui si deve preoccupare delle nostre anime e non dei nostri corpi.

2007-02-25 21:55:35 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

Ti dò ragione sul primo punto, quando dici che siamo un paese facilmente suggestionabile.... ok avere un credo, ma se vogliamo escludere la religione dalla politica (realizzare lo stato laico, per intenderci) certa gente dovrebbe smettere di votare partiti come UDC UDEUR e Margherita; assieme questi tre partiti raccolgono 1/5
dell'intero elettorato, se ne deduce che noi, come Italiani, non siamo ancora pronti per uno stato laico. Poi che il Papa si intrometta è normale, c'è la libertà di parola, chi è che non tutela i propri interessi quando può? Ma siamo noi che gli diamo gli strumenti per intervenire direttamente nella politica!

2007-02-26 05:45:12 · answer #9 · answered by Sintetico 4 · 0 0

che devono smettere, il vaticano deve solo stare zitto, vogliono solo che i gay si nascondino...la morale di questi nn la capisco.l omosessualità esiste da milleni.........la chiesa ha sempre cercato di chiuderci la bokka, invece se ne deve parlare.....per il vatikano chi nn sà tace e a loro fan comodo le persone ubbidienti e timorose nn danno fastidio...sono delusa dalla chiesa, sono credente ma nn centra niente la chiesa

2007-02-25 21:45:24 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 4

fedest.com, questions and answers