"Punta a conquistare la luna: se non ci riuscirai, almeno avrai vagabondato fra le stelle": una frase che mi è capitata di leggere (anonima, ma intensa).
Io avrei detto:
Punta a conquistare il Sole: magari non lo raggiungi o ti incenerisci nel tentativo 'folle', ma almeno avrai ... sfiorato la Luce ...
Sono un'irriducibile idealista? Sono sola in questa mia 'perniciosa' propensione per le 'imprese impossibili'?
2007-02-25
21:18:07
·
4 risposte
·
inviata da
Ivory33
6
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
AT: sto dicendo che sono pronta al sacrificio per raggiungere la verità, la bellezza, la luce ... Non si può sempre essere chiusi egoisticamenete narcisisticamente nel proprio 'piccolo cerchio': in fondo siamo 'legno' che deve ardere e farsi fuoco per diventare 'Agnus'.
Dipende da come imposti la tua vita: in fondo anche Gandhi alla fine della sua vita 'non violenta' e non 'menefreghista' ha trovato la morte, anche Malcom X, anche M L King ... e molti altri folli idealisti.
la morte? in casi estremi, sì. Ma certe volte è più difficile seguire i propri sogni e mantenersi fedeli ai propri ideali restando vivi fra uomini e donne che non credono in nulla se non nel proprio tornaconto, piacere, interesse ... Sembrano vivi ma sono 'morti in vita'.
2007-02-25
21:59:43 ·
update #1
Non si tratta di 'fare quello che si vuole, ma quello che si sente di dover fare, eticamente. Non si tratta di 'conquista' per sé ma per tutti.
Cerca di non attribuirmi idee che non sono mie.
2007-02-25
22:01:05 ·
update #2