English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti! Stanotte ho sognato che avevo una malattia che mi avrebbe portato alla morte e quel male ce l'avevo nell'apparato riproduttivo, mi ero rassegnata al fatto che dovessi morire, mia madre la vedevo ridere per aiutarmi ad affrontare la situazione e piangere quando pensava che me ne sarei andata per sempre. Io ammiravo della bellezza del paesaggio ed ero contenta, vedevo in lontananza Alberto(una persona che amo ma che non è "mio") ed ero felice, ma un pò malinconica nel non poterlo avere vicinbo a me. Poi la svolta....mi sono arrabbiata, e ho detto:" io posso guarire"....sono andata all'ospedale dal ginecologo...e lì mi sono svegliata.

2007-02-25 20:13:50 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

mm guarda, se non avessi letto la tua successiva domanda non avrei saputo che risponderti, ma associando le due cose (io la butto lì)
non è che magari vuol dire che interiormente hai accarezzato l'idea di lasciar stare l'amore che hai per questo alberto (morire) perchè magari ti pareva che questa storia non potesse dare frutto (l'apparato riproduttivo) tua mandre potrebbe simboleggiare il tuo possibile atteggiamento da sveglia su questa faccenda Inizialmente ride, cercando di tirarti su il morale, probabilmente quando la tua 'morte' è ancora solo un ipotesi, ma poi è disperata al pensiero che questo accada realmente, vedi un paesaggio che forse rappresenta il tuo stesso amore, pensando al quale sei felice ma malinconica, perchè non puo' essere tuo, poi però (complimenti per la tempra) decidi infine che ci tieni troppo per poterlo lasciare andare e ti fai forza decidendo di 'guarire' cioè di non lasciar morire questo tuo desiderio ( e forse postando la domanda dopo questa) non so però cosa possa significare il ginecologo..
ci ho preso?
:) baci

2007-02-25 21:02:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il tuo inconscio ti sta suggerendo cosa fare: inutile stare ad aspettare un rapporto che NON c'è...puoi guarire del tuo amore per Alberto, accettare che non sia tuo, guardarti intorno e scoprire che tutto quel che ti corconda è bello, e quindi GUARIRE dal mal d'amore...ed avviarti verso un amore REALE e fattivo (ginecologo) anche se per tua madre...sei ancora troppo piccola: non perchè tu lo sia davvero, ma perchè per una madre è difficile far morire l'idea che sua figlia sia ben cresciuta e pronra per altri tipi di amore, fuori da quello materno.
Auguri!
Nonnasilvia

2007-02-26 11:16:49 · answer #2 · answered by silvia*** 5 · 0 0

Sembrerebbe un'aiuto a riflettere,sulle tue situazioni attuali.
Mio parere,tutto va' come giustamente deve andare ho c'e' qualcosa che ha bisogno di un giusto posto?
Che sia la verità , l'umiltà e la riflessione a dominare.
Ciao

2007-02-26 05:27:50 · answer #3 · answered by linfattiva 3 · 0 0

I sogni interpretano, attraverso un linguaggio simbolico, i nostri contenuti inconsci. Hanno due prerogative principali i sogni: non tengono conto delle nostre dimensioni principali (lo spazio e il tempo) e obbediscono al principio di non contraddizione nel senso che possono farti apparire una cosa per parlarti dell'esatto contrario. Premesso questo posso dirti (anche se una buona interpretazione si può fare solo conoscendo bene il soggetto che ha sognato) che malattia, morte, apparato riproduttivo in genere simboleggiano le nostre ansie, le nostre paure. L'atteggiamento contraddittorio di tua madre poi sta a indicare la sua incapacità a comprenderti (poco dialogo?) anche se vorrebbe davvero darti una mano. Pensare poi ad una persona cui si vuole bene rappresenta la voglia di una via d'uscita alle tue incertezze solo se riesci ad individuare bene i tuoi affetti e le persone che ami.

2007-02-26 04:23:40 · answer #4 · answered by Sebastiano Z 5 · 0 0

In breve ..secondo me....Significa che senti che ci sono cmabiamenti in vista e tu nei hai un pò paura perchè temi che siano negativi

2007-02-26 04:21:05 · answer #5 · answered by Yrion 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers