Ci sono stato tre anni fa. Come zona per soggiornare è una delle migliori, IMHO. Il mare è accettabile (le calette più belle devi andartele a cercare), la maggioranza dei turisti sono italiani e la cosa è positiva perchè nelle zone piene di tedeschi e inglesi (intorno a S.Antonio) ci guardano male e in alcuni pub siamo perfino poco accetti (vedi la zona detta 'west-end').
Si tratta essenzialmente di una striscia di alberghi, residence, ecc. lungo la spiaggia sabbiosa, con negozi di souvenir, locali, fast food, ecc. Molto turistica e tranquilla, non c'è il caos che trovi altrove...
A Playa d'en Bossa si trova una delle discoteche più 'trasgressive' di Ibiza, il D12, con pubblico prevalentemente italiano (napoletano in primis) e serate dal costo accettabile.
Altrimenti vai ad Ibiza città al Pacha o all'Amnesia e al Privilege (la più bella discoteca di Ibiza, la serata migliore è Manumission, credo che sia il martedì e costava poco più di 50 euro, Ibiza è cara...).
Io sono stato al Garbi Aparthotel. Nella zona trovi anche parecchi appartamenti a prezzi stracciati, ma bisogna trovarsi già in loco per affittarli. Consiglio di andare la mattina al Bora Bora dove c'è un bel movimento. La sera vai ad Ibiza città (sono pochi km di distanza) e ti fai un giro del centro, zona porto, dove ci sono i locali più belli.
Almeno una volta devi poi andare a San Antonio ad osservare il famoso tramonto in riva al mare, magari dal celebre Caffè del Mar.
Attenzione ai P.R. che cercano di affibiarti cocktail annacquati a carissimo prezzo, la loro unica eventuale utilità è che possono procurarti qualsiasi cosa tu desideri nella isla blanca...
2007-02-25 23:43:46
·
answer #1
·
answered by Vale 4
·
1⤊
0⤋