English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho notato che molte volte i testimoni di geova che scrivono qui vengono ghettizzati e presi di mira con pollicini in giù anche se la risposta che danno è opportuna ed appropriata, semplicemente a scopo razzista. continuo a ripetere che secondo me neppure le avete mai lette le scritture (sennò il 90% delle risposte non si spiegherebbero) quindi magari fatelo, che male non vi fa
e non mi provocate oltre altrimenti mi compro una carota e vado a cercare il mio asino nel deserto come ha fatto il predicatore, per poi tornare a dirvi di pentirvi! Chiaro?

2007-02-25 18:43:33 · 24 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

no, non sono testimone di geova, anche se ho fatto due o tre incontri con loro, dite tutti che sono insistenti ed inopportuni, ma non mi pare che obblighino nessuno ad ascoltarli, al massimo ti fermano per strada o ti suonano alla porta ma se dici loro no, grazie, ora non mi sento non è che ti costringono o continuano a suonarti tutto il giorno... quanti di voi possono dire che lo hanno fatto con loro?

2007-02-25 18:54:39 · update #1

puma ma questo non è il modo di porsi di un po' tutte le religioni? Io non vi ho chiesto perchè non vi sono simpatici, questo è personale, ma perchè li osteggiate ottusamente qui su answers? Se vai a leggere le loro risposte (e si capisce che sono loro) anche se dicono cose giuste (magari riportano solo un pezzo del vangelo) ricevono tutti pollicini in giù, questo è razzismo!

2007-02-25 19:04:26 · update #2

allora per capirci, un esempio per tutti andatevi a leggere la risposta di ladydream a questa domanda http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqKgXNUKYbpg2jpVWrYQUhwVNxV.?qid=20070225154714AAzBTcl mi dite che senso hanno i due pollici in giù?

2007-02-25 20:16:08 · update #3

kagome, l'applauso no, per favore, dalle mie parti l'applauso si fa agli idioti o per prendere in giro, comunque grazie..
:)

2007-02-26 00:08:28 · update #4

24 risposte

hai perfettamente ragione anche io l'ho notato e detto in una precedente domanda .ce molto razzismo fra quelli che rispondono ,sarebbe bello invece postare domande e crescere ,io ho fatto la domanda che tu hai citato ,perché quel fatto che è accaduto mi ha fatto riflettere e volevo avere una bella spiegazione da qualche testimone di geova ,la mia non vuole essere una domanda per attaccarli perchè credo più a quello che dicono loro che i cattolici a livello scritturale ,non voglio parlare di tutti i cattolici ma i t.g. sono molto più preparati,ciao

2007-02-26 09:10:11 · answer #1 · answered by antossal 6 · 3 1

Io credo che la religione debba essere una scelta del cuore (un po' come l' amore). Per questo non si dovrebbe cercare di costringere altri a pensarla in un certo modo piuttosto che un altro. Fermo restando che lo considero sbagliato per qualsiasi religione, purtroppo i testimoni sono un po' "pressanti" su questo tema; credo sia questo il problema. Io comunque ho amici testimoni e ci vado molto d' accordo..c'è un tacito accordo di non tentare conversioni reciproche, per il resto sono piacevoli amici.

2007-02-25 18:53:47 · answer #2 · answered by Marco 3 · 5 1

Io personalmente non ho nulla contro i Testimoni di Geova. Anche perche' una mia carissima e simpaticissima amica ne fa parte, e poi per principio rispetto tutti i credo, purche' siano rispettosi del prossimo e non incitino alla violenza e alla prevaricazione verso altre religioni.
L'unica cosa che mi infastidisce, come penso tanti altri, e' il fatto che trovino normale tirare giu' la gente dal letto alle prime luci dell'alba, quando magari uno vuole riposare, per chiedere se ha gia' letto la Torre di Guardia!

2007-02-25 18:52:52 · answer #3 · answered by Anonymous · 6 2

Essere prevenuti è sempre un male, purtroppo la fama di queste persone è dovuta al modo in cui si sono poste nel tempo

A parte il vestito cravatta e abitini alla candy-candy, ed il fatto che suonano in casa, e fin quì potrebbe disturbare tanto e non quanto, ma il fatto che a me ha colpito e che da fastidio è il loro modo di portarsi dentro la loro congrega -setta le persone, di asservirle TOTALMENTE ai loro dogmi e di renderle irriconoscibili a chi li conosceva prima.

So di gruppi di Test. di Geova che approfittando del fatto che alcune persone avevano perso qualche caro di recente andavano lì in casa loro e martellavano in un momento di estrema debolezza.

Di persone in carrozzella utilizzate per andare a in giro casa x casa....

Poi il fatto di non permettere alcune cose tipo le trasfusioni di sangue.....

C'è la liberta di pensiero, questo si ma il fanatismo è un'altra cosa.

2007-02-25 18:59:46 · answer #4 · answered by puma 1 · 7 4

Perchè mi hanno distrutto la famiglia..

2007-02-25 18:58:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 6 3

non ce l'ho coi testimoni di geova. io ho una mia religione, loro la loro e siamo tutti felici, no?
anzi, quando suonano ci chiacchiero pure un pò al citofono.

Quoto, dal citofono:
Testimone di Geova "...e arriverà una forza misteriosa giù dal cielo..."
Io "Anche lei guarda X-Files?"

2007-02-25 21:54:48 · answer #6 · answered by the_nymph90 3 · 3 1

a me cosa mi fa incavolare è la loro ferma presunzione di avere ragione anche davanti all'evidenza di errori lampanti, per poi e arrampicarsi sugli specchi anche davanti a torti marci!




....

...non è razzismo! che centra! i pollici in giù sono per le loro risposte, che per la maggioranza di noi, non la pensiamo come loro, no?? per quello che ci sono tanti pollici versi!



..

2007-02-25 19:20:18 · answer #7 · answered by primavera 3 · 6 4

Sai cos'e` non e` che vanno per simpatia, perche` in fondo non e` che ci conoscono personalmente e cosi` bene per giudicarlo e affermarlo, siamo persone normali che credono semplicemente in Dio e che fanno quello che vuole Lui, molti vanno per sentito dire,e purtroppo quello che si sente su di noi spesso e` negativo, e soprattutto quello che a loro da fastidio e` il nome Geova. Basta che sentono questo nome ed e` come se si stia avvicinando una malattia infettiva. Dire che facciamo il lavaggio del cervello, ormai questa e` vecchia, mi chiedo se sanno veramente cosa significa? Tra i TdG ci sono persone giovani e anziane ci sono bambini, ci sono quelli piu` acculturate e quelle quelle un po` meno, come si fa ad insegnare tutti questi a fare il lavaggio del cervello? Invece di perdere tempo a fare questo lo sfruttiamo in modo piu` intelligente, cioe` studiando con diligenza le sacre scritture.
Giuseppe R ha spiegato com'e` un po` la situazione e ormai non ci facciamo tanto piu` caso.
Comunque ho risposto alla tua domanda soprattutto per ringraziarti.
Ciao

2007-02-26 09:26:06 · answer #8 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 2 1

purtroppo hanno cambiato la bibbia e dicono che non e' vero.

2007-02-25 23:04:32 · answer #9 · answered by Ferrari f 3 · 4 3

perchè sono dei rompicoioni,anzichè suonare tutti i campanelli di un rione o di un paese x elencare (xme rompere i coioni) le loro idee,dovrebbero affliggere dei manifesti x il richiamo di chi vuole sentirli predicare.....e non rompere le balle a chicchesia

2007-02-25 19:14:26 · answer #10 · answered by great asterisk 3 · 5 4

fedest.com, questions and answers