English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-25 17:26:32 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

Italy_49:(Ora a te la domanda: quale è il governo progressista e quale quello conservatore?)
Mi fa fastidio sia comunisti che nazisti . Mi pare che avere in coalizione comunisti non e` buon idea per Prodi come avere in coalizione il tipo come Rossi per Berlusconi.

2007-02-25 18:11:45 · update #1

14 risposte

Prodi è il capo di una coalizione cha ha al suo interno i comunisti (che tu conosci bene) ...
Berlusconi è il leader di un governo liberale.
Dico questo perchè tu difficilmente puoi comprendere le differenze fra destra e sinistra parlamentare.
Credo però che possa comprendere bene come i comunisti siano antitetici alle parole sviluppo economico, progresso, futuro di una nazione.
Quanto alla definizione di conservatori che ti è stata data del governo liberale, vorrei farti solo un esempio:
Il governo Berlusconi, in linea con tutti gli altri Paesi Europei, vuole realizzare la TAV (linea ferroviaria ad alta velocità che si innesta sul corridoio 5 per l'est Europa), il governo Prodi ha al suo interno forti resistenze a questo importantissimo progetto di sviluppo. Ora a te la domanda: quale è il governo progressista e quale quello conservatore?
Ciao
Italy

2007-02-25 17:54:47 · answer #1 · answered by italy_49 4 · 3 5

Prodi prende i soldi dagli Italiani mettendogli le mani in tasca,
Berlusconi li prende con dei formidabili giochi di prestigio:))

2007-02-25 21:45:53 · answer #2 · answered by amolapace 5 · 3 1

Il capitalismo puro e' la cura della poverta'.

Sapevi che il libero mercato non e’ approvato ne’ dalla sinistra, ne’ dalla destra, ne dal centro? Se vuoi vivere in una societa’ giusta, il partito politico per il diritto alla vita, la liberta’, la proprieta’ privata e il diritto a perseguire la propria felicita’ non e’ ancora nato!

Perche’ un partito del genere possa esistere, e’ necessario che la gente adotti una filosofia basata sul ragionamento logico. Abbiamo raggiunto la separazione tra Chiesa e Stato, ma non abbiamo raggiunto ancora la separazione dell’Economia e Stato. Finche’ i partiti politici rincorrono il potere economico, la giustizia non puo’ essere raggiunta perche’ i partiti vanno al potere promettendo benefici ad una parte della societa’ sempre a scapito di un’altra. Questo tipo di politica viola i diritti individuali, cioe’ i diritti sui quali si dovrebbe fondare una societa’ morale. Per questo in Italia non ha piu’ importanza quale partito sostenere e votare.

La confusione politica nasce dall’ignorare i diritti individuali. La nostra e’ una politica basata sulla lotta per privilegi di gruppo! Non si puo’ fare giustizia dando privilegi ad un gruppo e togliendoli ad un altro. Se sono un operaio, voglio leggi che FORZINO il datore di lavoro a darmi di piu’o piu’ benefici; se sono un industriale voglio leggi che FORZINO lo Stato a trovare i soldi per facilitarmi sovvenzioni e mutui convenienti. Queste cose succedono perche’ la politica e’ legata all’economia. Ma lo Stato e’ un pessimo amministratore. La redistribuzione della ricchezza, prima a favore di un gruppo al potere, poi a favore dell’altro, e’ solo una foma di furto legalizzato contro chi quella ricchezza ha veramente lavorato per produrla.

Nel campo delle idee, il compito dello Stato e’ quello di lasciare assoluta liberta’ agli individui di pensare come vogliono e garantire questa liberta’. Cosi dovrebbe essere anche nel campo dell’economia. Lo Stato non dovrebbe legislare favoreggiando economicamente questo o quel gruppo. La legge del libero mercato, ossia del capitalismo puro, e’ l’unico sistema che salvaguardia i diritti individuali. Tolto ai partiti il potere corrompente di manipolare l’economia, la politica cambierebbe in un istante. Allora si voterebbe, non quelli che ci promettono che faranno leggi a nostro favore a scapito di quelli che stanno all’opposizione, ma quelli che fanno leggi per renderci tutti individui liberi di pensare e di agire per la nostra produttivita’ e felicita’ individuale.

La produttivita’ si basa sull’incentivo. Piu’ l’individuo ha incentivo di guadagno, piu’ egli si dedica volontariamente alle attivita’ produttive. Piu’ produce, piu’ si arricchisce e piu’ si arricchisce il Paese. Come le imprese si espandono, i posti di lavoro aumentano e tutti i cittadini ci guadagnano. Senza incentivo, chi vorrebbe rischiare un investimento per fare un’impresa in Italia? Di questo passo, l’Italia si ridurra’ ad un Paese sottosviluppato dove l’individuo avra’ perso tutta la sua liberta’ d’azione e dovra’ chiedere il permesso all Stato burocratico per fare qualsiasi cosa.

La lotta contro la poverta’ si fa liberando l’economia e proteggendo i diritti dell’individuo. Questi sono i due compiti fondamentali di una politica domestica morale. Per prosperare occorre liberta’ individuale e una politica dedicata a fare leggi che proteggono queasta liberta’. Qual’e’ il candidato in Italia che parla di liberta’ individuale? Tutti promettono coi soldi degli altri, e noi stolti, crediamo alle loro favole come se basti rubare da uno e dare ad un altro per mandare avanti il Paese.

Prima che la ricchezza possa essere “redistribuita” (questa parola e’ un eufemismo che sta per furto legalizzato) qualcuno deve produrla. Chi vuole produrre qualcosa per poi esserne derubato? Senza proteggere l’individuo ad avere diritto al suo prodotto, chi vuole prendersi i rischi e i grattacapi di creare imprese?

2007-02-27 05:13:53 · answer #3 · answered by DrEvol 7 · 0 0

sei della patria di Stalin (spero xteke te ne vergogni di lui) in due parole Prodi e FILOCOMUNISTA e Berlusconi e un ANTICOMUNISTA

2007-02-27 04:13:25 · answer #4 · answered by flori 6 · 0 0

Sono due servi vassalli che mai saranno in grado di risolvere i problemi del paese perché essi sono e creano i problemi maggiori.

2007-02-25 20:14:40 · answer #5 · answered by Laura C '81 6 · 1 1

Berlusconi e a favore di riforme come la tav per metterci in linea con l'Europa, l'ampliamento o miglioramento di autostrade, riduzione e rimozione di alcune tasse in alcuni casi, è COERENTE con ciò che dice, ha un grande carisma nel relazionarsi con le persone e gli elettori.
Prodi, ha bloccato tutte le riforme e le grandi opere ch eerano in corso, come la tav, quindi arretratezza ferroviaria rispetto all'Europa, bloccato tutti lavori sulle autostrade, quindi lasciato a casa molti lavoratori(che lavoravano lì) lasciandole quindi nelle condizioni in cui erano prima, ha aumentato NOTEVOLMENTE ED INDISTINTAMENTE A TUTTI PERSINO AD ANZIANI E INVALIDI LE TASSE VOLUTE CON LA FINANZIARIA, tasse che hanno inciso sulle buste paghe a partire da 01/01/200, chiunque può controllare la sua busta paga, è vedere com'è dimunità dal dicembre 2006! Inoltre non è capace di tenere i membri della sua coalizione, e comunicare con gli elettori non gli riesce per niente bene; e poi il suo slogan era la 'serietà al governo': ma quale serietà hanno dimostrato? l'incoerenza è il suo forte, perchè pur non avendo la maggioranza al senato, e dopo che avevano di andare a casa in caso non ci fosse stata la maggioranza appunto, sono ancora là attaccati alle poltrone infischiandosene del parere dei cittadini, che una volta caduta la maggioranza vorrebbero ritornare al voto, perchè oramai questo governo NON RAPPRESENTA PIù LA AMGGIORANZA DEL POPOLO ITALIANO!

2007-02-26 08:12:13 · answer #6 · answered by Ketty 3 · 0 1

Prdoi è un ex democrisiano che tenta di riciclarsi e si allea con la peggiore feccia sociale pur di governare. Berlusconi è quello che ha ridato forza alla destra.

2007-02-25 20:09:00 · answer #7 · answered by Annina * 7 · 3 4

nessuna (questo a furor di popolo)
nello specifico prodi è il leader del movimento di centro sinistra e berlusconi il leader del centrodestra
prodi is the leader of the 'left' coalization that usually is similar to your democratic idea, berlusconi is the leader of the 'right' usually similar to your conservative idea.
Now is prodi who have the leadership from the parliement

italy sta tentando di venderti le sue idee di propaganda, ti assicuro che questo è un suo personalissimo punto di vista, se la cosa ti interessa davvero, posta domande più specifiche, anche se temo che riceverai sempre risposte di parte

italy is tryng to sell you his propaganda, i can assure this is only his point of view, if you are really interested in, you can try to post more specific question about it, but i fear you always will recive personal ideas like answers

2007-02-25 17:44:09 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 2

Nessuna differenza sono tutti e due del segno del capricorno,cioè "C O R N U T I "

2007-02-25 18:45:06 · answer #9 · answered by Centaurogrigio 4 · 1 3

prodi è la star del circo della sinistra italiana dove puoi trovarci davvero di tutto fuorchè uomini con gli attributi.
berlusconi è semplicemente un genio, amen.

ps: comunisti a casa please, siete patetici

2007-02-26 03:36:13 · answer #10 · answered by UAU1779 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers