English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è sentimentalmente diverso da quello femminile? E cosa provano di solito gli uomini per l'amante (intendesi amante una donna con la quale instaurare una relazione duratura e parallela a quella ufficiale,fatta anche di amicizia,non solo di sesso)? Cosa vi porta ad avere una lunga relazione parallela e a non lasciare la compagna di sempre?

2007-02-25 11:15:24 · 8 risposte · inviata da frusciantiana 3 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

8 risposte

Non si può mettere tutto sullo stesso piano: c'è l'uomo che tradisce per sesso (vede nell'amante un fisico più prosperoso ed una voglia di fare superiore a quella della moglie, con relativa commedia di parole a vanvera) questo tipo di tradimento potrebbe durare a lungo; c'è l'uomo che tradisce per ripicca (sa che pure la moglie ha certi flirt quindi vuole in un certo senso appagarsi parzialmente) e questo è un tradimento di triste entità e solitamente fatto con una persona mediocre ma disponibile; c'è colui che tradisce per vizio e senza riferimenti ben precisi (il classico BASTA CHE RESPIRI E CI DO DENTRO) e c'è il tradimento passionale ossia fatto con una ragazza che alla fine ti manda in tilt, te ne innamori e alla fine non sai più che fare; tutto dipende da lei (se insiste nel volerti suo CI VAI MOLTO VELOCEMENTE, se invece non ti vuole come compagno ma solo come montatore, il piu delle volte è cosi, prosegui la tua carriera con la moglie ma il tuo pensiero va sempre dall'altra): Nell'uomo quindi il sentimento non manca, come apparentemente sembrerebbe, confermo per esperienza che non è per niente facile tenersi moglie e amante! questo a livello affettivo e spesso economico.... Ci spinge solitamente e tenere buona la persona migliore sotto l'aspetto caratteriale e di comportamento...

2007-02-25 11:30:19 · answer #1 · answered by marco 5 · 2 1

quanto hai ragione lar@ e ke tristezza nel leggere certe risposte.
quanto retaggio culturale,la vita ci evolve ma la mentalita' rimane statica
certo ke si tengono amante e moglie,la prima li fa trasgredire e la seconda fa da serva,fin quando stanca di essere umiliata o si fa pure lei l'amante ed e' una ***** (secondo la mentalita' maskile) oppure kiede la separazione.
e allora l'uomo piange lacrime di coccodrillo,ki gli lava i calzini ora?ci prova con l'amante e questa gli ride in faccia
tie' uomo presentuoso ben ti sta
ciao

2007-02-25 19:55:41 · answer #2 · answered by Selvaggia 5 · 4 0

sacrificarsi ???ho letto bene??
ma stiamo scherzando?qui si è perso di vista il vero significato dello stare insieme!!è veramente una tristezza!purtroppo nn mi stupisco più di certi discorsi ma nn posso fare a meno di disapprovarli

2007-02-25 19:37:56 · answer #3 · answered by lar@ 5 · 3 0

sai a molti piace tenere il piede in due scarpe,
o per altri è come avere 2 o 3 automobili allora ce ne hanno 2 di amanti, poi la moglie c'ha il suo o i suoi.
a molte donne poi piace relazionarsi a uomini sposati o che hanno una relazione fissa, tanto è vero che se termina il matrimonio o il rapporto "ufficiale" in genere lo lasciano anche loro (ricordo una donna che mi disse di essersi sentita amata veramente solo da un uomo di cui era l'amante, ma dopo che lui ha lasciato la moglie per mettersi stabilmente con lei, non lo ha amato più).
io non credo sia un fatto di infedeltà o tendenza a vivere più situazioni insieme (forse per sentirsi più vivi?) ma un fatto di serietà.
personalmente credo che un uomo sposato che ha anche un'altra relazione parallela non ama né una né l'altra.
poi guarda caso sono gli stessi che se ne fregano dei figli, pensano solo a loro stessi, perché comunque tenere in piedi più storie contemporaneamente è solo egoismo.
il problema è che quando tradiscono loro tutto va bene, poi quando tocca a loro si inc...

2007-02-26 04:19:54 · answer #4 · answered by ? 3 · 2 0

Concordo con la risposta di Marco pienamente.

2007-02-26 19:17:39 · answer #5 · answered by betta 2 · 0 0

mai tradito

2007-02-26 04:04:42 · answer #6 · answered by fabrizio costa 3 · 0 0

Per me il tradimento è identico sia maschile che femminile. Forse l'unica differenza sta nel fatto che le donne sono più portate a "innamorarsi" ( o meglio, a raccontarsela) per giustificare la cosa, mentre gli uomini più onestamente sanno riconoscere se un tradimento è solo sesso oppure anche amore. E ci sono anche donne con relazioni parallele che durano da tanti anni, per tanti motivi: convenienza economica, figli, esattamente le stesse degli uomini.

2007-02-26 03:48:26 · answer #7 · answered by Annina * 7 · 1 1

Purtroppo ci sono pochi uomini fedeli che riescono a sacrificarsi rimanendo fedeli cmq il tradimenti credo che sia un sentimento triste per entrambi.

2007-02-25 19:19:01 · answer #8 · answered by masculine_rm 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers