Ciao la pillola è l'anticoncezionale più sicuro e responsabile che puoi prendere.
Mi madre mi diceva sempre:
-Quel giorno che ti sentirai veramente pronta di fare quel passo, vieni e me lo dici che andiamo dal ginecologo a farti prescrivere la pillola; e così ho fatto! Avevo 15 anni.
Al giorno d'oggi non c'è niente di più responsabile che prendere la pillola e proteggersi dalla malattie trasmissive con il preservativo, ci sono troppe gravidanze idesiderate.
Il preservativo molte volte si rompe, è scomodo, e tanti maschietti e femminuccie non lo vogliono e questo sopratutto se stai con un compagno/a fisso, in questo caso vuoi sentire il contatto completo con la persona che Ami.
Prendendo la pillola ti senti più tranquilla, spesso spiego che appunto, come dici tu, si ha sempre quest'ansia ( giustamente) e che quindi non puoi vivere il sesso nella sua pienezza, con la persona che Ami, perchè tutti questi timori ti lasciano un pò tesa durante il rapporto.
Con la pillola queste paure non ce le hai vi rilassate intrambe ed è più bello.
Metodi naturali.... non tutte hanno il ciclo regolare e cmq non ti puoi basare su questo, perchè c'è chi rimane incinta in giorni che si direbbero non fertili anche durane le mestruazioni.
Ho dovuto provare diverse pillole prima di trovare questa che sopporto e non mi ha fatto ingrassare, le ultime pillole hanno un dosaggio minore di ormoni e quindi hai più posibilità di non ingrassare e incappare in varieffetti collaterali.
Ogni donna però reagisce in modo diverso, c'è chi proprio non le sopporta.
Una marca di una pillola ad una donna può andar bene, per un'altra la stessa può creare vari ffetti collaterali.
In passato avevo riscontrato, umore altalenante, mal di testa, mal di pancia, forte prurito alla pelle, funghi in basso, cestiti, aumento di peso....
Quando si hanno effetti collaterali, bisogna sempre chiamare il proprio gienecologo, perchè vuol dire che non è la pillola adatta e bisogna provarne un'altra.
Consigliano di provarla per circa 3 mesi, se non va, cambiare.
È la scelta migliore però, in fatto di responsibilità, sicurezza e tranquillità.
Se la vuoi prendere vai dal tuo ginecologo, perchè devono farti prima la visita, così da vedere quale consigliarti e seguirti in caso che non ti vada bene, cambiartela.
Io prendo la Yasmine una delle ultime.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Un saluto
Ps Visto?? Per chi dice che il preservativo si rompe quai mai... prendete spunto da quello che dice la ragazza qui sopra:
ღ ∂ℓξㄨ∂иÐя∂ ღIscritto dal: 14 settembre 2006
ho usato la pillola per anni...nessun problema....poi ho smesso per un pò...e facevo l'amore con il preservativo....mi è bastato che si rompesse una volta.....la mia bambina ha quasi 3 anni ed è la mia gioia....ma mi rendo conto che forse non ero troppo pronta a crescerla da sola....
e... anche a me a 16 anni si era rotto, momento di terrore, perchè avevo rischiato una gravidanza....
Quindi.... fate vobis le vostre conclusioni!!
2007-02-27 23:15:30
·
answer #1
·
answered by ? 3
·
0⤊
2⤋
pillola...se non ti da grosse controindicazioni ( al giorno
di oggi molto limitate ) assolutamente....e in ogni aspetto
parlane con il ginecologo/a fatti spiegare anche come la
pillola puo cambiare il tuo intimo ..e poi decidi ....
2007-02-25 10:14:10
·
answer #2
·
answered by brontolo48 3
·
4⤊
0⤋
Cara ragazza, questa domanda l'hanno già posta in molte nei giorni passati, e come a loro ti scrivo la stessa cosa anche se non è completamente ciò che vuoi sapere, ma può servirti lo stesso. Il preservativo è sicuro ma...
Spero ti possa aiutare a rispondere ai tuoi quesiti, un abbraccio...
"Vai da un Ginecologo per fare un controllino, parla con lui dei problemi della pillola e sui suoi effetti collaterali e di quante pillole esistono per far si che tu possa provare e trovare quella che il tuo organismo accetta senza problemi. Ma questo lo puoi fare solo se parli con un ginecologo, lui sarà l'unica voce che può dirti il vero! Fidati dei miei consigli e non fare come tanti che si fasciano la testa prima di averla picchiata! Con la pillola ti sentirai più sicura, senza pensieri durante il rapporto, il tuo tipo non avrà ansie, paure e potrà dedicarsi a te con tutta la sua passione erotica del momento..."
Ti auguro una buona fortuna e non aver paura di chiedere, ne va del tuo futuro, di quello del tuo ragazzo e di un eventuale sventurata gravidanza. Un abbraccio!"
P.S: Qui sotto ti metto un po' di domande di ragazze e le rispettive risposte di un medico tratte da un sito specializzato sulla sessualità! Ciao ciao
------------------------------...
Volevo un'informazione sulla pillola anticoncezionale, è vero che a lungo andare potrebbe far venire la sclerosi multipla? E tutti gli ormoni che contiene e mette in circolo nel nostro corpo che effetti provocano? E non potrebbe inoltre provocare in un futuro problemi a concepire figli, insomma non agisce anche sulla fertilità?
Non mi risulta che ci siano connessioni con la sclerosi multipla, inoltre non ha nessun effetto sulla fertilità futura.
------------------------------...
E' vero che è possibile assumere continuativamente due confezioni di pillola anticoncezionale (senza cioè fare i 7 gg di sospensione),evitando così il ciclo per quel mese? Se si, è possibile con tutti i tipi di pillola? E quali problemi comporta?
L'assunzione continuativa della pillola è una prassi abbastanza frequente per evitare le mestruazioni (per esempio per non avere le mestruazioni in viaggio di nozze o in occasione di gare sportive ecc.); è possibile con tutti i tipi di pillola e non succede niente. L'importante è farlo in casi particolari e non come routine.
------------------------------...
Volevo chiedervi è vero che la pillola anticoncezionale può causare il tumore al seno? Inoltre non crea problemi sulla fertilità?
La pillola anticoncezionale non altera in nessun modo la fertilità nella donna.
Per quanto riguarda il cancro mammario, alcuni studi non convalidati hanno segnalato un aumento minimo di rischio relativo per il tumore ad insorgenza prima dei 45 anni.
C'è invece attualmente pieno accordo sulla riduzione del rischio di insorgenza di carcinoma della mammella dopo i 45 anni, epoca in cui il suddetto tumore ha la maggiore incidenza.
------------------------------...
E' il secondo mese che assumo la pillola anticoncezionale, e da quando ne faccio uso ho il viso pieno di acne. C'è un rimedio? Oppure l'unico rimedio è la sospensione della pillola?
Parlane col medico che te l'ha ha prescritta. Forse per la tua pelle è necessario un altro tipo di pillola.
------------------------------...
Ho letto che a causa dell'utilizzo della pillola è possibile avere dei problemi a perdere peso, quindi ho pensato di interrompere il trattamento. Però ho letto su una rivista che è possibile avere dei problemi seri in quanto si sottopongono le ovaie e l'organismo a uno stress da sbalzi ormonali. E' vero?
L'utilizzo della pillola non comporta aumenti o diminuzione di peso, ma aumento o diminuzione dell'appetito. Se il problema è legato al fatto che pensi di essere in soprappeso, la pillola comunque non crea più difficoltà nel perdere peso.
------------------------------...
Vorrei sapere ogni quanti anni bisogna sospendere la pillola e per quanto tempo.
Non ci sono regole precise. Le pillole anticoncezionali che sono in commercio oggi possono essere prese in maniera continuativa. Un consiglio comunque (anche se non una regola) è di non superare i 5 anni consecutivi.
------------------------------...
La pillola anticontraccettiva quando va presa?bisogna per forza incominciare a prenderla dal primo giorno di mestruazioni?o la si può incominciare quando si vuole?e ci vuole per forza la prescrizione medica per poterle comprare o bastano 18 anni?
La pillola può essere iniziata entro il 5° giorno delle mestruazioni; alcune pillole però, se prese dal primo giorno, forniscono da subito la sicurezza contraccettiva. La pillola deve essere prescritta da un medico anche alle minori che abbiano compiuto almeno i 14 anni
2007-02-25 10:26:22
·
answer #3
·
answered by Papino 2
·
3⤊
0⤋
pillola....
2007-02-25 10:10:36
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Se vuoi stare + tranquilla e non avere preoccupazioni, vai dal medico e fatti prescrivere le analisi per prendere la pillola. E' sicura e ti risolve anche altri problemi
2007-02-25 13:45:37
·
answer #5
·
answered by Aurora.. 3
·
2⤊
0⤋
sicuramente è più sicura la pillola. Vai da un ginecologo ti fai una visita, e lui ti dirà se puoi prenderla o meno!!!
2007-02-25 11:49:43
·
answer #6
·
answered by akira 2
·
2⤊
0⤋
X' non provi a fare le analisi x la pillola? Così intanto vedi se puoi prenderla con tranquillità... in tal caso vedrai ke una volta provata, ogni paura svanirà e potrai vivere il tuo rapporto con serenità e senza ansia da rottura condom!
Un bacio! ^^
2007-02-25 10:55:58
·
answer #7
·
answered by ♥Ally♥ 3
·
2⤊
0⤋
ho usato la pillola per anni...nessun problema....poi ho smesso per un pò...e facevo l'amore con il preservativo....mi è bastato che si rompesse una volta.....la mia bambina ha quasi 3 anni ed è la mia gioia....ma mi rendo conto che forse non ero troppo pronta a crescerla da sola....
2007-02-25 10:34:17
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Se lo usi bene - e da quello che dici sembra proprio di sì - il preservativo è sicuro almeno quanto la pillola.
Inoltre, è l'unico anticoncezionale che protegge dall'AIDS e da tutte le malattie trasmissibili per via sessuale.
2007-02-25 17:45:41
·
answer #9
·
answered by rudy d 4
·
1⤊
0⤋
Bèh il preservativo è molto meno sicuro se guardiamo il capello.
Io ti consiglierei un contraccettivo orale sicuro al 100 %
Del tipo: "Tu vuoi fare l'amore con me?"
"No?"
Hai visto che funziona?
2007-02-25 10:32:38
·
answer #10
·
answered by JonitoRinco 3
·
2⤊
1⤋
Ti dirò... se non si sfila o si rompe è sicuro..
Per quanto riguarda la pillola dovrai fare delle analisi di pap-test prima che possano prescerivertela.
Puoi rivolgerti al consultorio famigliare della tua città, la visita è completamente gratuita.
Io so che i due metodi anticoncezionali, uniti, sono imbattibili. Buona fortuna cara
2007-02-25 10:10:14
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋