English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

storia

2007-02-25 09:26:13 · 4 risposte · inviata da MarcoPolo 2 in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

4 risposte

penso che al castrato vengano tolti i test.icoli, invece all'eunuco viene tolto tutto, anche il pene. essendo i "guardiani" dell'harem, non devono avere nessuna pulsione sessuale, che i castrati hanno, anche se meno rispetto agli uomini non operati.
gli eunuchi sono una casta molto potente e spesso dettano legge.

2007-02-25 20:02:40 · answer #1 · answered by Ayahuasca 6 · 0 0

I termini sono sinonimi, cambia solo il loro utilizzo.
Col termine eunuco sono indicati quegli esseri umani di sesso maschile che erano sottoposti, in età prepuberale o puberale, a interventi più o meno estesi di mutilazione dell'apparato genitale. L'istituto dell'evirazione era essenzialmente dovuto alla grande richiesta di persone cui poter affidare compiti di sorveglianza dei ginecei. Nella cultura islamica gli eunuchi divennero normale corredo dei potenti: dal Califfo, ai governatori, dai sovrani ai Sultani.
Sovente, oltre alla custodia degli harem, era loro affidata la cura dell'amministrazione e dell'apparato militare.

Nella storia della musica, sono detti castrati i cantanti maschi con voce di falsetto ottenuta mediante la castrazione durante l'infanzia. Furono impiegati da molti operisti e compositori (come Händel e Verdi) fino all'inizio del XX secolo, dopodiché tale pratica cadde in disuso e fu dichiarata illegale.

2007-02-26 03:41:04 · answer #2 · answered by Lanc56 5 · 0 0

Quando sono stato ad Istanbul per visitare la famosa reggia con l' harem per quattrocento donne mi hanno spiegato come dovevano essere protette : i guardiani erano eunuchi di pelle nera. Secondo la legge coranica i chirurghi non potevano menomare le parti riproduttive, ma tutti i figli del sultano dovevano essere mantenuti, e allora solo neri di pelle così se nascevano mulatti non erano figli del sultano.......così a Istanbul anche se qualche volta non toglievano tutto , ma uno solo. Il castrato è solo l' animale

2007-02-25 20:53:58 · answer #3 · answered by super_cicky 6 · 0 2

il castrato È un eununco. E lo è anche l'evirato se proprio vogliamo dirlo... in italiano si chiamano "sinonimi", sono parole con significati uguali o simili, alcune più precise e altre più generiche.

Poi si differenziano gli "eununchi bianchi", a cui sono stati tolti solo i *********; e gli "eununchi neri", a cui è stato tolto tutto.

2007-02-25 20:06:59 · answer #4 · answered by Anshakash 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers