English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mia madre è diventata un'ossessione..
Lei è una alla mano di solito, mi lascia uscire fino a che ora voglio, non mi stressa sulle persone con cui esco..
Ma quest'anno è tremenda riguardo una cosa assurda..i trucchi e i vestiti!!
Premetto che ho quasi 16 anni e sì, posso dire sperando di non essere cosiderata presuntuosa o che altro, di essere una ragazza carina.
Credo che questo spaventi mia madre, e quando metto una mini che non sia proprio castissima, o metto un lucidalabbra un po' più scuro della norma..
Secondo lei verrò considerata dagli altri una *****.
Lei è una persona intelligente..e non capisco perchè non sappia che per giudeicare male una persona di solito si tiene un pochettino più conto del comportamento/carattere che del vestire/apparire..Inoltre fidatevi..non sono una persona che si veste in modo esagerato,ne che si trucca in tal modo.
Alle feste amo vestirmi bene, magari mettendo una gonna un po' più corta del normale, o con un trucco un po' più impegnativo, da festa!

2007-02-25 08:45:00 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

8 risposte

io credo che tua madre se ora ti dice così abbia sbagliato a comprarti o farti comprare determinati abiti. Io sono ben sicuro che se tu ti vesti in un determinato modo non è per andare a "lavorare" su di un marciapiede però devi ammettere che un vestito particolarmente succinto fa si bene alla vista (scusa l'atto di maschilismo ;) ) ma a gli occhi di alcune persone possa sembrare provocatorio e presumo sia questo che teme tua madre. Di fatt se lei fin ora ti ha dato molta libertà vuol dire ceh di te si fida perciò non trovo un motivo logico che giustifichi il suo comportamento. Ora ti lascio con un cosiglio per un po vagli incontro e vedrai che a breve cambierà idea (almeno te lo auguro)

2007-02-25 08:52:41 · answer #1 · answered by uomodimonaco 3 · 1 0

non x sminuire stellina, ma tua mamma sa come va il mondo, cerca nel limite del possibile di ascoltarla, io non ho avuto i genitori mio padre è mancato mia mamma se ne fregava e da 3 anni non c'è più, ascoltami hai 16 anni vivili bene non da ventenne ma da 16enne e cosi vivrai la tua vita fino in fondo, non occorre esagerare ma basta che ti trattieni un po! sarai carina e un tesoro l'ho stasso un kiss ciao!

2007-02-25 18:36:13 · answer #2 · answered by frodomilly1979 2 · 1 0

magari tua madre vuole solo darti dei consigli non metterti sulle tue e inalberarti per nulla perchè alla fine non fai quello che ti consiglia magari ti renderai conto che ha ragione lei e sei + carina vestendoti + sobria ciao

2007-02-25 16:54:56 · answer #3 · answered by antonella b 1 · 1 0

bhe penso di poterti capire...ho + o - la tua stessa età...mia mamma nn è preoccupata di come mi vesto...si magari prima di uscire mi dice...ma vai a scuola cn la pancia di fuori???
oppure nn pensi che se si vede la bretellina del reggiseno nero sotto un top rosa sia volgare.??...insomma fa tnt commenti di qsto tipo...però ti dico un segreto...
ho imparato a farle apprezzare ciò che metto...magari chiedendole dei consigli su cm vestirmi o cm comportarmi...vedi penso che le madri vogliano essere parte vivente della vita dei propri figli...soprattutto madri e figlie...quindi il consiglio che ti dò è di apritri di + cn tua mamma all'inizio sembrerà difficile ma poi ci prenderai gusto...in bocca al lupo...

2007-02-28 06:26:38 · answer #4 · answered by Rouge 2 · 0 0

capisco cosa prova tua madre...ma nn xke sono madre ma xke quando avevo la tua età volevo truccarmi e vestirmi come andava a me e mia madre nn voleva. ora quando vedo le ragazze più giovani andare in giro con l'ombellico di fuori quando fuori c'è -3 fuori, i pantaloni a vita bassa che mostrano ogni ben di dio, le mini ascellari...bhe capisco le preoccupazioni delle loro madri! se tu ti senti a posto vai tranquilla, ma fidati, vedere ragazzine vestite in certe maniere...nn fanno una bella impressione!

2007-02-26 02:48:50 · answer #5 · answered by gℓαмσυя 6 · 0 0

wow col cavolo che mia madre a 15 anni mi lasciava fuori la sera fino a quando mi pareva...il coprifuoco avevo!!!
nn saprei che dirti...forse gli è presa paura che tu possa fare brutti incontri o peggio un pò di invidia...nn saprei...cerca magari di abituarla pian piano...e di capire qual'è il problema

2007-02-25 19:32:37 · answer #6 · answered by cinnamon 6 · 0 0

sono padre di due ragazzi . la maggiore 24 anni, il minore 19. non credo di aver mai interferito sul loro modo di essere e di vestire, ma solo perche' non me ne hanno mai dato motivo. giorni fa ero fermo al distributore e,dal mio lato guida,si è fermata una ragazza della tua età con uno scooter. gonna cortissima e gambe chiaramente aperte perche' era seduta. non sono un maniaco ma chiaramente ho guardato -li'- e, credimi, si vedeva di tutto e di piu'. ho provato imbarazzo per lei. tuamammaharagione. si e' belle anche acqua e sapone. credimi!

2007-02-25 17:05:00 · answer #7 · answered by diego 3 · 0 0

è normale che i genitori si preoccupino, ma non mi sembra nulla di grave!

2007-02-25 16:53:23 · answer #8 · answered by moonbeth78 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers