English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mia madre è diventata un'ossessione...
Lei è una alla mano di solito, mi lascia uscire fino a che ora voglio, non mi stressa sulle persone con cui esco..
Ma quest'anno è tremenda riguardo una cosa assurda.... i trucchi e i vestiti!!!!
Premetto che ho quasi 16 anni e sì, posso dire sperando di non essere cosiderata presuntuosa o che altro, di essere una ragazza carina.
Credo che questo spaventi mia madre, e quando metto una mini che non sia proprio castissima, o metto un lucidalabbra un po' più scuro della norma..
Secondo lei verrò considerata dagli altri una *****.
Lei è una persona intelligente...e non capisco perchè non sappia che per giudeicare male una persona di solito si tiene un pochettino più conto del comportamento/carattere che del vestire/apparire..
Inoltre fidatevi di me...non sono una persona che si veste in modo esagerato, ne che si trucca in tal modo..
Alle feste amo vestirmi bene, magari mettendo una gonna un po' più corta o un trucco più impegnativo, da festa insomma!

2007-02-25 08:29:33 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

12 risposte

Tranquilla, comportamento normale da mamma! Lo dice, ovviamente a fin di bene. Spesso i ragazzi tendono a valutare una ragazza solo dalla sua apparenza esteriore. E non sono affatto interessati a conoscere cosa c'è al di là dell'apparenza. Non so se mi spiego. Quindi...probabilmente tua mamma voleva dirti questo. Ad ogni modo...mi sembri una ragazza in gamba, quindi anche se avrai minigonna e trucco, l'importante è che la testa sulle spalle non manchi mai. Detto questo secondo me ti puoi vestire come vuoi.
Cmq...tua mamma ti vuole solo un gran bene. Ti vede crescere, sei in un momento di transizione e probabilmente anche lei si deve un po' assestare a come stai cambiando tu (perchè stai crescendo). Porta solo un po' di pazienza...anzi molta... :-) ma non ti arrabbiare con lei, mi raccomando!
in bocca al lupo per tutto!
Sara

2007-02-26 03:31:13 · answer #1 · answered by melody 3 · 2 0

Sai...forse nn è ke tua madre si preokkupa della gente e di ciò ke può dire di te...ma piuttosto, di quello ke potrebbe succedere...con tutto quello che oggi si sente...nn puoi neanche fidarti delle tue amiche....insomma se vai in giro mezza nuda,nn allarmarti se qualcuno poi ti segue in un angolo buio e...
Forse è solo questa paura che ha tua madre..nn trovi???

2007-02-25 21:46:08 · answer #2 · answered by penelope_900 3 · 2 0

E' comprensibilissimo che una mamma si comporto così, sarebbe da meravigliarsi se fosse il contrario. Quando anche tu sarai mamma capirai che ciò che lei ti impone è una forma di salvaguardia. A volte bisognerebbe ascoltarle anche se non se ne capisce il motivo.bye

2007-02-25 21:12:10 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

potrai girargliela come vuoi ke ne verrà fuori kon la solita solfa ke se ti dice determinati consigli è perkè ne ha 2000motivazioni ke nn deve spiegare a te perkè sei piccola ma capirai qnd sarai mamma........probabilmente ti dirà anke ke non è ke nn si fida di te....è degli altri ke nn si fida....ma se una in faccia non c ha scritto txxxx tranquilli ke nn la stressa nex....

2007-02-26 03:08:03 · answer #4 · answered by sbrinci 2 · 1 0

A volte le madri non capiscono quello che tolgono ad una figlia, a volte però ho il dubbio che lo capiscano benissimo, io sospetto ad esempio che la madre di una mia amica abbia una forma di invidia nei confronti di sua figlia xchè non ha avuto una giovinezza felice, ma non vuole ammetterlo neanche con se stessa. Statisticamente le madri invidiose sono il 7%, non poi così poche, io non vorrei offenderti ma il comportamento di tua madre è un po' contraddittorio il che mi fa sospettare che lei tema il tuo diventar donna e quindi "femmina". Ricorda che la vita è tua, il corpo anche e con tutto il rispetto per tua madre non può privarti di certe emozioni. Siccome però vivi con lei, abituala un po' alla volta, gonna sempre più corta, trucco sempre più evidente. Se tu avessi una vera amica potresti chiederle di venire ogni tanto a casa tua sistemata come non piace a tua madre, lei deve imparare a confrontarsi col mondo e a capire che non può proibirti ciò che fan tutte. Davanti all'evidenza avrà più difficoltà a trovar spiegazioni alle sue motivazioni, sono dalla tua parte.

2007-02-26 02:20:50 · answer #5 · answered by Biondina87 2 · 1 0

Digli che l'abito non fa' il monaco e poi come dicono gli inglesi chi mostra non vende e se ce l'hai nel senso sei ben fatta mettilo in mostra.

2007-02-26 00:32:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

anche mia mamma,a volte mi faceva delle menate, quando avevo la tua età e portavo le gonne parapassera,gli stivali alti e le magliette scollate,mi dava un po' della zocc.ola,ma cmq sapeva benissimo che se vuoi fare qlc l abito non fa il monaco,una può uscire di casa con i pataloni e il maglione a dolcevita,ma essere una facile,mentre te che esci un po'...così...le persone stupide,e con la lingua lunga possono pensare male...cmq basta che te non dai preocupazioni a tua mamma,e le fai capire appunto che sei matura,indipendentemente dal vestito che porti,e vedrai che non ti dirà + nulla.ciao

2007-02-26 00:22:10 · answer #7 · answered by cremy8282 5 · 1 0

non è che tua madre non abbia fiducia in te,anzi!è che non si fida degli altri sappiamo benissimo il rischio che corrono le ragazze.. a me danno fastidio da tutte le parti e non sono affatto carina e non metto mini nè gonne nemmeno se mi pagano.. quindi figuriamoci questi zozzoni cosa sono in grado di fare con una ragazzetta di 16 anni carina!cerca di capire che lo fa soltanto per proteggerti lei lo sa che sei una ragazza con la testa sulle spalle per capirci ma ha tanta paura di quello che c'è fuori!(se pensi che al giorno d'oggi ci sono ragazze che vengono molestate anche in piscina!!!!)
è un modo per proteggerti,quando sarai mamma anche tu lo capirai..

2007-02-25 21:34:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Mi stupisce il comportamento di tua madre, non vuole che ti trucchi ma non controlla dove vai e con chi vai nè che orari fai. Sai benissimo che le discoteche sono luoghi di spaccio e di vecchioni che cercano di rimorchiare le giovinette. Le madri intelligenti non dovrebbero mandarci le figlie, ma siccome hanno paura della rivolta accettano i l rischio. Questi genitori odierni sono deboli e i giovani incoscienti come lo sono stati in tutte le epoche. Per contro dei figli non capiscono un'acca, come sempre è stato. In quanto a te, se ti trucchi molto sei più desiderabile non perchè piaci di più ma perchè pensano che mandi un segnale di provocazione, insomma che ci stai. Se ti aspetti un'avventura va bene, ma se aspetti l'amore non affidarti a questo. By

2007-02-25 22:28:17 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Nn sarebbe una mamma se nn fosse così rompina!!!
A volte ci si lascia condizionare da quello ke la gente può dire o pensare,ingiustamente!!!
Visto ke consideri tua madre una xsona aperta,dille semplicemente il tuo punto di vista,magari brontolerà un po',ma
vedrai ke riuscirai a spuntarla!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-02-25 20:14:56 · answer #10 · answered by quella ke....... 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers