English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che "rapporto" avete con i vostri vicini di casa? E ci sono stati degli episodi simpatici da raccontare?

2007-02-25 05:08:34 · 12 risposte · inviata da BuBBle*GuM 3 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

Rispondo a simonasoleluna... Anche nel mio condominio stiamo messi bene... Da una che dopo ke è stata lasciata dal marito chiede aiuto a TUTTI gli inquilini del condominio perchè non sa fare nulla, da aprire una bottiglia a mettere le tende, a quello di 70 anni che si intratteneva con le "signorine di strada" finchè non è finito al "fresco", poi c'è marito e moglie ke vogliono avere sempre ragione e urlano come orsi... uno ke ha quasi 60 anni e sta con una ragazza molto + giovane di lei (40 anni di meno), uno ke quando sente l'inno di Mameli si mette sull'attenti, una che ha sempre caldo e quando ti vede ti racconta solo quello..e per finire due anziani che sanno parlare solo di bidoni e raccolta differenziata!! Bel condominio eh??

2007-02-25 05:55:16 · update #1

12 risposte

Un ottimo rapporto direi, i miei vicini sono una coppia di 70enni, 2 persone adorabili e molto "giovanili", si prestano volentieri a cene tra amici ( io ho meno della loro età diviso 2!!!), nel giardino di casa hanno un'albero di limoni, che non ha mai dato alla luce un solo limone..una sera d'estate, abbiamo attaccato, con del nastro adesivo, 5 kg di limoni sull'albero e abbiamo aspettato la mattina seguente per vedere la loro reazione, dopo un'attimo di sbigottimento e ancora in ciabatte sono usciti di casa e sono venuti a chiamarci, non credevano ai loro occhi, quando si sono accorti dello scherzo si sono uniti alle nostre risate e abbiamo organizzato un pranzo tutti insieme, insomma nonostante la grande differenza anagrafica che abbiamo, siamo molto uniti e ci facciamo compagnia!! Ciao

2007-02-25 05:29:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

allora la mia coinquilina una sera alle 11 esce per buttare la spazzatura, con i pantaloni del pigiama, capello dritto tenuto da una mollettona stile nonna, i calzini rossi sopra i pantaloni e gli scarponi da montagna...prima di uscire mi dice: "immagina se stasera incontro l'uomo della mia vita! se non torno entro mezz'ora vuol dire che l'ho trovato..."
esce, butta la spazzatura, prende l'ascensore e sbaglia piano...arriva davanti alla porta e questa è chiusa...allora comincia a bussare vigorosamente strillando "eli apriiii! ao' eli che scherzo è? eliiii!! apriiii! dai ao' che se esce qualcuno e me vede così chiama la neuro! eliiiiii....."
quand'ecco che si apre la porta e non ero io bensì il nostro vicino del piano di sotto! "signorina le pare il modo a quest'ora?" quand'ecco che arriva la moglie e la guarda con gli occhi colmi di pietà, forse per l'abbigliamento.........per finire ramanzina sul chiasso notturno, sullo spostamento dei mobili, ore piccole, biciclette in giro per gli spazi comuni...
e io a casa che mi dicevo "da non credere, è fuori da venti minuti, sta' a vedere che ha davvero trovato l'uomo della sua vita!

2007-02-25 05:24:59 · answer #2 · answered by elisa 2 · 3 0

io vivevo in un condominio di pazzi! ora ho traslocato da poco,ma ti racconto qualcosa: terzo piano: una famiglia un po particolare:il giorno del matrimonio della figlia hanno fatto fermare tutto il traffico e sono arrivati i carabinieri, pensa che bel matrimonio!
quarto piano: madre sull'orlo di una crisi di nervi, padre del tipo:"ma non mi rompete le scatole", figlia pazza: litigavano e si insultavano dal mattino alla sera. non ci si annoiava mai in quel condominio e un po mi mancano. casa di mia nonna: piano di sopra: un pazzo ubriaco che un giorno ha pensato bene di dare fuoco alla porta di casa sua e che va in giro per i supermercati con la chitarra cantando e suonando allegramente. vicina di casa: una vecchietta che non ragiona piu bene, ha passato una settimana intera a chiamare mia nonna dicendo" non permetterti piu di mettermi gli uccelli nell'armadio" e li cominciava una bella discussione del tipo: ma io non ti ho messo nessun uccello nell'armadio, e l'altra, si lo hai messo eccome e io a ridere. passata la storia degli uccelli ha cominciato a mettere l'olio sul pianerottolo perchè se arrivavano i ladri e cercavano di entrare in casa sua, scivolavano prima. ora il palazzo dove vivo è troppo tranquillo,non succedono cose strane. mentre ti scrivo mi rivengono in mente gli episodi e rido ancora, e a te invece è successo qualche episodio divertente?

be! almeno uno non si annoia

2007-02-25 05:38:13 · answer #3 · answered by simonasoleluna 4 · 1 0

Li odio... Anzi, direi che è odio reciproco... Non ci salutiamo nemmeno...

2007-02-25 05:17:44 · answer #4 · answered by Fedechicca 4 · 1 0

cmq anch'io ho avuto in passato dei vicini un pò particolari..litigavano in continuazione, d'estate in particolare con le finestre aperte si sentiva tutto così io e mio fratello ci mettevamo comodi ed assistevamo allo show..tartatndosi di persone un pò goffe, era meglio di un cabaret..volavano insulti, parolacce, schiaffi..ed era uno spettacolo quotidiano!peccato che i miei non la pensassero allo stesso modo..gli stessi vicini oi spostavano mobili alle 4 di notte, accendevano la lavatrice di notte (casualmente era collocata proprio sulla stanza dei miei), verniciavano la ringhiera dei balconi senza avvertirci così trovavamo il nostro bucato a pois, avevano un cane sul balcone di cui puntualmente trovavamo escrementi e rifiuti vari sul nostro..insomma vivere in quel condominio è stato un addestramento vero e proprio alla tolleranza..

2007-02-25 05:44:14 · answer #5 · answered by serenityb_83 2 · 0 0

quando la vicina di casa mando' sua figlia (10 anni) da mia sorella (19) per farle fare delle ripetizioni scolastiche... mia sorella durante 1 lezione d'italiano le chiese di formulare 1 frase con 1 parola che cominciava con le lettere " IM..." lei rispose : IMPELLICOLO !!

(dopo varie domande capimmo che la ragazzina aveva imparato dalla madre questo termine per definire L' OMBELICO)

è forse poco inerente con la domanda ma volevo condividere con voi questa cosa che ancora oggi (è passato 1 bel po' di tempo), mi fa sbellicare dalle risate!!!
;P

2007-02-25 05:27:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Parlo di qualche decennio fa, la nostra vicina era incinta e siccome era al primo figlio e aveva qualche timore, si raccomandava con mia mamma "signora quando sarà il momento voglio che mi siate vicino, mio marito è sempre al lavoro e non abbiamo il telefono in casa".
Mia mamma era sempre a casa, ma quella mattina io non andai a scuola e lei uscì per delle commissioni urgenti, indovinate ? Bussò la porta e la vicina mi disse "dov'è tua mammaaaaaaaaa...." le risposi "signora son qui ... faccio io lei è uscita un attimino".
Ebbene tutto andò liscio e ancora ora che son passati una trentina di anni, quando la vicina mi vede rivolgendosi a me, dice "faccio io....." e scoppiamo a ridere ahahahahah ... ciao e bella vita :-)

2007-02-25 05:23:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Una volta un vicino ci portò dei funghi sott'olio per regalarceli. Siccome non ce lo apsettavamo restammo un pò di gesso. Lui tutto pronto disse:" Ma scherzate?? Se volete li mangio qui davanti a voi!!" Ci siamo messi a ridere! Comunque non è morto nessuno!

2007-02-25 05:14:42 · answer #8 · answered by moonbeth78 5 · 0 0

una sera si sono dimenticati la porta di casa aperta.. e si sentiva tutto qll ke facevano.. dai bisogni.. alle relazioni intime..
comunque non molto divertente...

2007-02-25 05:13:14 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

bhè abbiamo un rapporto molto bello con i nostri vicini.. cmq la + brutta esperienza e ke si ripete ogni mattina è la donn ake sbatte i tappeti fuori di casa alle 6... cavolo.. ci svegliamo sempre tutti...

2007-02-25 05:12:28 · answer #10 · answered by Fra 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers