English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno mi potrebbe dire come si fa per frenarsi, anzi, mantenersi a velocità costante nelle discese? Finora il mio unico metodo utilizato è CADERE E ROTOLARSI per terra!!
Sono in crisi, vi prego! A 18 anni e mi sono dimenticato di quando avevo 10 anni!

2007-02-25 04:04:45 · 2 risposte · inviata da PHAWK-36 2 in Sport Attività all'aperto Attività all'aperto - Altro

Black, ho provato con l'unico freno dietro e mi sono andato verso un lato e sono caduto di sedere!

2007-02-25 04:19:34 · update #1

2 risposte

Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di smontare assolutamente i freni dai tuoi pattini: non servono a nulla e sono solo un pericolo!
Per mantenere costante la velocità in discesa puoi utilizzare prevalentemente due metodi, a seconda della pendenza che trovi e della larghezza della strada che trovi. Il primo consiste nell'affrontare la discesa facendo continuamente delle curve; più accentuate saranno è meno velocità prenderai.
Il secondo è quello di frenare/controllare la velocità, lasciando uno dei due pattini perpendicolare al senso di marcia a strusciare con le sue ruote, dietro di te, con la gamba semi-allungata.
Se monti delle ruote molto grandi, la velocità sarà molto alta e più difficile controllarla. Al contrario con dei pattini da aggressive con ruote intorno ai 60 mm. la velocità sarà più lenta.
Anche i cuscinetti sono importanti. Abec 5 sono i più veloci, all'inizio meglio montare abec 3.
E ricorda che è meglio buttarsi a terra prima di schiantarsi e farsi male. Se sei ben protetto non ti fai praticamente nulla.
Una chicca: appena hai preso un po' di pratica allenati a scendere giù per i prati! Divertentissimo e molto meno doloroso!

2007-02-25 11:25:44 · answer #1 · answered by raygaastra 2 · 0 0

Beh alcuni roller se nn sbaglio hanno il freno dietro... i miei li avevano...
-Black-

2007-02-25 04:14:07 · answer #2 · answered by (Agape) blackrose 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers