non sempre serve uno specialista...la xsone hanno solo bisgono di parlare ed essere comprese,qnd hanno un problema.quindi, stalle picino ascoltandola,facendola sfogare e cercando di sovrastare qst sofferenza con momenti piacevoli e di svago...forse avrà qualche problema a relazionarsi con gli altri.se così fosse non la forzare,ma cerca di spiegarle ke al mondo non tutti sono uguali e crudeli come ki le ha fatto del male...
2007-02-25 03:35:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
lo capisco benissimo....ank'io a 4 anni fui violentato da mio zio.....ho passato anni terribili xchè rifiutavo ogni compagnia cn i mei coetanei, gli psicologi e roba varia.....mi sn fatto forza da solo ed è difficile spiegarlo a parole ciò ke mi ha fatto tornare a vivere....senz'altro la voglia di vivere e sperare nel futuro, il passato è passato anke se fa ancora molto male! stagli vicino ma nn essere soffocante....insomma trattalo normalmente in modo ke lui nn si senta diverso dagli altri.....vedrai ke poi col tempo funziona! auguroni x tutto!
2007-02-25 03:40:36
·
answer #2
·
answered by Peppe89 7
·
4⤊
0⤋
nn devi fare nulla di particolare, se vuoi starle vicino fallo con tutta la normalità possibile, cerca di fargli sentire ke sei presente e ke soprattutto può fidarsi di te....sai la cosa ke si tende a perdere in queste persone è la fiducia, si innescano meccanismi inconsci di sensi di colpa allora cerca di farlo parlare ma sempre con serenità, l autostima è fondamentale perciò consiglia sempre di dare il massimo perchè lo può fare e soprattutto ha le qualità per farlo.....aiutalo dicendogli ke insieme imparerete di ki fidarsi e di ki no evitandogli ulteriori delusioni, per ora nn ne parlerà con 1 specialista ma vedrai ke nel tempo sarà lui o lei, ad andarci........nn deve pensare ke dimenticherà purtroppo fara parte della sua vita per sempre ma la cosa certa è ke imparerà a conviverci serenamente.......ti auguro un buon lavoro e già ke stai kiedendo consiglio è un segno ke da parte tua c è un interesse ke porterà a buon fine....bacio e auguri
2007-02-25 03:57:36
·
answer #3
·
answered by coccinella_light 4
·
1⤊
0⤋
Chi ti dice che non hanno bisogno di uno specialisti scusatemi ma dicono emeriche C******. Io ho 15 anni e vivo il tuo stesso problema. devi convincere la persona, con tatto e gradualmente a farsi curare da uno psicologo. Sappi che io ti capisco. non è per niente facile vivere con persone di questo tipo. Quello che puoi fare te e cercare di non ammalarti stando a contatto con queste persone. Questo nn significa che devi tenere le distanze ma devi mantenere la "testa sulle spalle". forse sembrerò un pò freddo, ma io penso che quello che ti ho scritto sia l'unica cosa da fare. Ciao e se vuoi parlare..basta che mi contatti. Ciao.
2007-02-25 03:48:38
·
answer #4
·
answered by bigsmoke_91 3
·
1⤊
0⤋
se nn la vuole è perchè crede di nn averne bisogno...nn cercare di convincerla parlargli come se fosse l'orizzonte della liberazione di tanti problemi e variazioni di carattere che le sono state imposte nn per sua volontà...stalle vicino e dalle forza evidentemente vorrebbe che tu fossi la sua specialista a lei nn serve una persona con una laurea ma tanto amore affetto e comprensione...soprattutto aiuto....... so cosa significa..........................................................
2007-02-28 09:03:58
·
answer #5
·
answered by fakkinetta 1
·
0⤊
0⤋
Con rispetto dei suoi silenzi e dei suoi pianti, con l'ascolto e soprattutto con tanto amore. Purtroppo però l'amore non è sufficiente a curare ferite così profonde e l'aiuto di uno specialista è indispensabile, ma deve essere le persona interessata a capirlo.
Non sarà affatto facile stare accanto a questa persona, perchè le violenze subite ti cambiano dentro.
Purtroppo ti parlo per esperienza. Io ne sono uscita, auguro anche a voi di riuscirci.
Un bacio
winniepooh
2007-02-25 06:02:12
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Stagli vicino e basta ! deve essere lei a stabilire i tempi, tu non farzare la situazione e non essere aggressiva.Essere sua amica è già tanto!
2007-02-25 04:53:45
·
answer #7
·
answered by moonbeth78 5
·
0⤊
0⤋
stagli vicino, rassicurarla sulla tua presenza,avere la sua fiducia per aiutarla a chiedere aiuto ad una persona competente quando sarà pronta ad affrontare i suoi problemi.
2007-02-25 03:41:06
·
answer #8
·
answered by ♀♀arianm_12♀♀ 2
·
0⤊
0⤋
Queste cose purtroppo sono difficilissime anzi impossibili da dimenticare, anche con l'aiuto degli specialisti, i ricordi sono sempre nella mente e non se ne vanno. Io non ho mai conosciuto persone che ne abbiano subite. Una mia ex compagna delle medie però (la stessa che mi diceva che ero obesa), insieme a sua madre ha denunciato il padre di averla violentata (lei, non la madre), e noi all'inizio ci credevamo e non riuscivamo a credere che un uomo apparentemente così bravo e soprattutto supercattolico (era sempre in chiesa) potesse fare una cosa del genere. Ma poi abbiamo scoperto che non era vero, lui la figlia non l'aveva neanche sfiorata, era stata tutta un'invenzione di madre e figlia per cacciare di casa il padre che era sempre in giro, quando non era al lavoro era sempre in chiesa o all'oratorio e non era mai a casa, non era presente nè per la moglie nè per la figlia, e per questo hanno voluto liberarsi di lui.
2007-02-25 03:40:06
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la pazienza ed il dialogo.
2007-02-25 03:37:11
·
answer #10
·
answered by rikrik 6
·
0⤊
0⤋
Digli una bugia, digli che anche tu hai subito lo stesso trauma e che ne sei uscita con l'aiuto di uno psicologo.
Auguri.
2007-02-25 04:12:51
·
answer #11
·
answered by Pussycat 5
·
0⤊
1⤋