La razza caucasica (ma sarebbe meglio chiamarlo ceppo visto che gli uomini non sono né cani né vacche e un pigmeo può benissimo accoppiarsi con una caucasica senza temere che i suoi figli non siano più in grado di riprodursi) corrisponde al ceppo indoeuropeo, in genere di carnagione chiara che si espanse dalla regione di origine nella zona tra l'India e il Caucaso a est verso l'India fino alle zone più occidentali della Cina e forse anche nelle isole settentrionali del Giappone, a nord verso la Russia e la Scandinavia e da qui verso ovest in Europa e a sud verso la Turchia e il Nord Africa. La razza ariana invece è una pura invenzione che vorrebbe considerare i soli popoli germanici (i caucasici che appunto migrarono verso la Scandinavia per poi dilagare in Europa). Questi popoli, all'epoca del tardo impero romano furono in massima parte convertiti al cristianesimo da Ario e i suoi seguaci (condannati come eretici dai concili di Nicea e Costantinopoli) per cui venivano definiti come ariani come noi in Italia veniamo definiti cattolici.
2007-02-25 04:27:09
·
answer #1
·
answered by etcetera 7
·
8⤊
5⤋
Sono chiamati caucasici tutti coloro abbiano la pelle chiara i 'bianchi' insomma. per quanto riguarda la razza ariana:
Razza ariana (in tedesco arische Rasse, dal sanscrito, M., आर्य, ārya, "quello nobile") ha indicato a partire dalla metà del XIX secolo il supposto gruppo razziale portatore del protoindoeuropeo, madre delle lingue indoeuropee, che in epoca preistorica sarebbe migrato dall'Europa centrorientale, espandendosi da una patria originale detta Urheimat in tutta l'Europa e in parte dell'Asia centrale e dal quale deriverebbe il tipo etnico nordeuropeo[1].
Divenuto tristemente famoso nella Germania nazista, quando fu utilizzato per giustificare il genocidio delle supposte razze inferiori (Shoah), attualmente al concetto di razza ariana non è data alcuna validità scientifica e il concetto stesso di razza come suddivisione rigida dei popoli umani è completamente decaduto.
2007-02-25 01:15:37
·
answer #2
·
answered by Sakura 3
·
6⤊
2⤋
@ etcetera
3) l'arianesimo non ha NULLA a che vedere con la razza ariana, essendo una dottrina cristologica elaborata dal monaco e teologo cristiano Ario SENZA ALCUNA CONNESSIONE CON LE RAZZE UMANE.
ARIO...ERA AFRICANO!!!
la sua dottrina si diffuse tra i barbari nordici SOLO IN EPOCA MEDIEVALE attraverso Ulfila traduttore, della Bibbia in lingua gotica e inventore di un tipo di alfabeto latino che sostituì gli antichi caratteri runici.
e studia caxxo!!!!
2014-03-26 14:01:52
·
answer #3
·
answered by Nel Dubbio, Mena 4
·
2⤊
1⤋
La differenza è che la razza ariana non esiste. Infatti hitler distorcendo le teorie darwiniane parlò di questa razza pura individuata nelle popolazioni nordiche, appunto da lui definete ariane! Ma sul fatto che fosse un pazzo esaltato credo non ci siano dubbi!
2007-02-25 05:29:30
·
answer #4
·
answered by moonbeth78 5
·
4⤊
8⤋
questo è per la razza ariana
http://it.wikipedia.org/wiki/Razza_ariana
e questo per la rqazza caucasica
http://it.wikipedia.org/wiki/Caucasico
però credo che in una società multietnica la faccenda sia un po' superata
2007-02-25 01:25:18
·
answer #5
·
answered by Abba 6
·
1⤊
5⤋
la razza caucasica lo sai cos'è, quella ariana, ti sembrerà assurdo, ma è così, sono i presunti discendenti di atlantide, dei quali hitler si diceva maggiore e diretto discendente, ognuno dei kapò e delle autorità naziste doveva dimostrare la sua discendenza dalla razza ariana per entrare a far parte del movimento (che aveva tutto un suo metodo per dimostrarlo, ma che in pratica veniva attribuita a chi volevano) l'arianesimo infatti è una vera e propria religione inventata da hitler che diventa addirittura religione di stato quando sale al potere.
i discendenti di atlantide venivano descritti in generale come alti, biondi e con gli occhi azzurri perchè queste erano le stesse caratteristiche attribuite nell'antichità ai mortali che avessero discendenze divine (spiegarti perchè diventa troppo lungo, ma la credenza ha origine circa nell'età di creta, l'isola intendo)
2007-02-25 01:41:35
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
7⤋
razza ariana sono tedeschi
2007-02-27 23:24:56
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
9⤋
i primi sono usati prevalentemente come pastori e di secondi da compagnia
ciao
2007-02-25 01:19:20
·
answer #8
·
answered by beppe 5
·
2⤊
10⤋
ariana sono biondi alti e con occhi azzurri caucasica con i capelli scuri
2007-02-25 01:13:00
·
answer #9
·
answered by wakko 3
·
2⤊
16⤋