ciao!! mi è capitato di avere un grosso crollo fisico a causa dello stress: in 1 mese e mezzo ho perso quasi 9 kg, nn mi reggevo in piedi se nn grazie a pastiglie per la pressione troppo bassa,nn riuscivo a digerire niente....
un primo consiglio:se hai dei forti sintomi fici, rivolgiti al tuo medico di fiducia, ci sono tante soluzioni, non preoccuparti!!
2°: cerca di riposarti il + possibile, vedi i tuoi amici, cerca di ridere o di vedere il + possibile tutte quelle persone che ti fanno sentire meglio, anche la compagnia di un animale è sempre ben accetta!!!! stai all'aria aperta , al sole,nel verde, vai in piscina.... è tutto molto rilassante!
io ho fatto tutto questo, mi ci son voluti 2 mesi per riprendermi totalmente, pensa alla causa di qst stress e cerca di eliminarla,forse questo vale + di tutto... ricordati che il corpo umano è forte, pieno di energia, qst fase la puo sopportare!! però impegnati a non farla durare ancora a lungo!
ti auguro di star meglio prestissimo!
2007-02-25 03:12:59
·
answer #1
·
answered by marialyon2004 2
·
2⤊
0⤋
A me è capitato di avere un calo fisico a causa di stress lavorativo.
Sentivo troppi compiti su di me, non avevo colleghi con cui suddividere il lavoro, non riuscivo a fare tutto e mi sentivo frustratissima!
Fisicamente avevo sempre mal di stomaco e non riuscivo a dormire, e anche quando mi addormentavo facevo solo sogni agitati.
Ero diventata anche apatica: invece che uscire e cercare di sfogarmi un po' anche solo con una serata tranquilla tra amici, mi chiudevo a riccio in casa.
Dopo due settimane in questo stato ho capito che non si poteva continuare: innanzitutto sono andata dal medico e gli ho spiegato la situazione, mi ha dato 2 giorni di riposo e mi ha consigliato di rilassarmi e cercare di ridimensionare il più possibile il problema.
Io mi sono data un limite: l'impossibile non lo posso fare, ho deciso di continuare a mettere il mio impegno nel lavoro ma senza pretendere di fare l'impossibile! E ho parlato al mio capo spiegandogli che mi stava sovraccaricando di troppi compiti ed era per me impossibile riuscire a fare tutto nei tempi troppo scarsi che mi dava.
E infine mi sono sforzata di uscire, senza strapazzarmi troppo, ma comunque vedere gli amici per chiacchierare anche in settimana, in modo da "staccare" un attimo.
2007-02-26 05:13:33
·
answer #2
·
answered by Nik ® 5
·
1⤊
0⤋
Si mi è capitato,negli ultimi 2 anni molto più di frequente..era tutto stress,nervoso dovuto non tanto dal lavoro ma dal mio rapporto con il mio ex ragazzo.Non facevamo altro che litigare e io non ce la facevo e dal nervoso avevo giramenti di testa e svenimenti.Mi bastava sdraiarmi con le gambe sollevate,un pò di zucchero e di tranquillità e piano piano mi passava.Ora sto meglio,ho cambiato lavoro e mi sono lasciata.
2007-02-25 16:54:41
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Purtroppo mi è capitato quasi sempre un calo fisico solo in conseguenza a stress di tipo fisico.
Alle volte però quando sono sottoposto ad uno sforzo mentale continuo (es lezione da mattina a sera), distendermi a luce soffusa e spenta anche senza dormire mi può essere utile.
2007-02-25 08:41:14
·
answer #4
·
answered by Yami 6
·
1⤊
0⤋
Si, l'unico modo e staccare dal lavoro/studio per un po', riposare e prendere un po' di vitaminici ad alto dosaggio.
2007-02-25 08:35:46
·
answer #5
·
answered by Tim 7
·
1⤊
0⤋
si capita, molto mal di testa,giramenti di testa. mi sento perennemente stanca!! la dottoressa mi ha consigliato il "supradin", una volta al giorno( solitamente a pranzo) funziona... ti concentri meglio e ti senti piu forte!!!
2007-02-25 08:31:01
·
answer #6
·
answered by spetta!!*** 3
·
1⤊
0⤋
sempre...ogni volta ke mi alzo!!
2007-02-25 09:30:11
·
answer #7
·
answered by *chicca* 3
·
0⤊
0⤋
Si,mi capita di distrami spesso e avere mal di pancia...ascolto un pò di musica x risollevarmi e nn penso a ciò ke mi fa stare male...
2007-02-25 09:29:29
·
answer #8
·
answered by *Iside^ 5
·
0⤊
0⤋