Ambedue le cose. Gli immigrati si adattano anche al compromesso, allo sfruttamento e al lavoro nero (cioè non in regola con le istituzioni), cosa che molti italiani non sono disposti ad accettare. Questo perchè la disperazione degli extracomunitari è a un livello più alto. Sono anche meglio organizzati degli Italiani. Il fatto che vengano a lavorare in gruppi dà loro l'opportunità di prendere in affitto un mini appartamento in quindici e di ridurre le spese dormendo anche uno accanto all'altro. Risparmiano anche sul mangiare perchè vanno alla Caritas (e prima nelle mense universitarie). Per l'italiano medio questo è difficile a farsi. Sia perchè significherebbe rimetterci in dignità (loro in Italia ci sono nati e ci devono vivere) sia perchè devono pensare a risolvere tutti quei problemi burocratici (es. scadenza tasse, obbligo pagamento imposte etc.) che chi viene da fuori non ha. E' un tipo di cultura diversa presumo. Lo Stato inoltre favorisce chi viene da fuori (fornendo sussidi: ci sono comunità che prendono cifre astronomiche e hanno pagati persino i corsi di karate, come rivela un libro sulla politica scandalo di qualche anno fa) e discrimina gli stessi Italiani. Questo non per dare la colpa agli extracomunitari, ma allo Stato italiano che non regolamenta l'immigrazione e che sta facendo affondare poco a poco quella zattera di salvezza che è la nostra l'Italia.
2007-02-25 00:38:24
·
answer #1
·
answered by Zarkon 6
·
1⤊
1⤋
Non e' vero che gli immigrati rubano il lavoro se lavorano.
Lavorare non e' rubare.
2007-02-25 01:29:55
·
answer #2
·
answered by freedom 2
·
3⤊
0⤋
Ci sono anche molti italiani che lavorano in nero.
non dimenticare di inserire questo nella tua ricerca.
2007-02-25 00:45:55
·
answer #3
·
answered by L'utente col puntino 6
·
3⤊
0⤋
secondo me non rubano niente, è che sono ricercati perchè notoriamente si accontentano di poco, molto spesso in nero, non guardano orari di lavoro, sono capaci di lavorare anche sabato e domenica senza protestare, spesso s'intendono di più cose..e ahimè!! sono più forti e robusti. Tutto questo riguarda naturalmente manovalanza varia, carpentieri, giardinieri,contadini facchini, muratori e altri lavori di solito pesanti che gli italiani aborrono.
2007-02-25 00:40:53
·
answer #4
·
answered by aliena.doc 6
·
3⤊
1⤋
Anche se volessimo combattere l'immigrazione avremmo un nemico imbattibile e agguerrito pronto a difenderla fino alla morte: la Confindustria.(che ci mangia sugli immigrati a basso costo e in nero)
2007-02-25 03:32:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
li rubano xkè i titolari nn pagano contributi a loro e invece a noi si!!
2007-02-25 01:00:53
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Caro studente, l' immigrazione ha tolto e continuerà a togliere posti di lavoro, non ai ricchi, ma ai nostri poveri che non sono in grado di competere con loro. La nostra povera gente non può, per ovvie ragioni di famiglia accudire anziani in casa per 24 ore, mentre l' immigrato lo può fare perché , di solito, non ha famiglia in Italia. Ciò sta portando maggiore malessere per tante famiglie bisognose italiane, bravo per la domanda, ciao
2007-02-25 00:36:35
·
answer #7
·
answered by alfredo varriale 5
·
3⤊
4⤋