I partiti dell'Unione si sono presentati alle ultime elezioni con un determinato programma che ha spinto molti di voi a votare per loro :
NO alla TAV, NO al rifinanziamento alla missione in Afghanistan, NO all'ampliamento della base USA, si ai DICO.
Giovedì scorso alle 21 le cose si sono capovolte :
SI alla TAV, si al rifinanziamento, SI alla base USA, NO ai DICO.
Oltre a ciò Prodi ha deciso che d'ora in poi il suo volere sarà vincolante per tutti (stile Mussolini, Hitler e Stalin).
A questo punto le domande sono : Signori dell'ultra sinistra non vi sentite presi per i fondelli, non vi sentite a disagio a sostenere un governo con un programma tanto reazionario che nemmeno il precedente governo che voi avete tanto demonizzato avrebbe attuato?
2007-02-25
00:07:46
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Governo
per Ramiel
I punti di cui parlo sono riportati in tutti i giornali compreso "La Repubblica" per cui io non mi sono inventata niente ma ho riportato alcuni di quelli che ormai sono conosciuti come i 12 comandamenti di Prodi, novello Mosè. Comunque voglio precisare che:Nel programma dell'unione, che ti consiglio di rileggere, non vi è alcun riferimento alla Tav ne' come Tav ne' come corridoio 5 cosa questa ribadita più volte da Pecoraro. Dici che i DICO si faranno?Bene peccato che Mastella ha già detto che non li voterà mai per cui si intravede una nuova crisi a breve. Per quello che riguarda l'Afganistan lo sappiamo tutti che L'italia è li su mandato ONU, quando dico tutti ovviamente non mi riferisco a Cento e compagni che ignorano la cosa. Hai ragione la base Usa di Vicenza non era inclusa nel programma ma mi dici perchè Diliberto sabato sfilava contro e giovedì firmava un accordo che ne prevede l'ampliamento?
2007-02-26
06:11:29 ·
update #1
Per Drevo
Interessante la tua lezione ma se la mia non era una domanda ma un tema in fondo alla pagina avresti trovato una insufficienza ed una postilla....FUORI TEMA....rileggi la mia domanda e se vuoi spiegami perchè partiti di sinistra pur di rimanere a galla hanno accettato un programma che li vincola ad una serie di clausole che nemmeno Berlusconi avrebbe mai osato imporre ai suoi.
2007-02-26
06:13:07 ·
update #2
Te lo scrivo in dialetto:
scarta frusc' vè primera...
in altre parole tra i due schieramenti non vedo alcuna differenza. E questa differenza non ci sarà mai almeno che la miriade di partiti che esistono tutt'ora non si fondono effettivamente in due grandi coalizioni e se i vari parlamentari non decidono di riciclarsi, lasciando spazio ai giovani.
Siamo governati da gente vetusta, troppo in là con l'età per capire i reali problemi di questo paese, afflitto dal clientelismo (ti voto se mi fai questo favore...) e dal malgoverno generale. Io non riesco più a distinguere tra destra e sinistra, non noto differenze tra bertinotti, bossi e fini. Nel momento in cui si siedono sulla loro beneamata poltrona, fanno di tutto per non essere rimossi, arrivando a prostituire i propri ideali per la poltrona stessa. Inoltre abbiamo un partito, mai effettivamente sciolto, che stà tornando al galoppo: la DC.
Questi falsi ed ipocriti personaggi, afflitti dal solo desiderio di occupare le poltrone più alte del comando, sono pronti a tutto pur di ottenere il loro beneamato potere. Così come la maggior parte dei centristi. Un'intervista delle Iene a Casini, apertamente schierato a favore della politica clericale contro i pacs o i dico, è egli stesso un divorziato ed un convivente, ovvero un soggetto che per il suo modo di vivere dovrebbe essere a favore dei pacs. Ma così non accade, perchè la chiesa impera in questo pseudo stato laico.
In definitiva, come ho scritto all'inizio, in Italia non ci sono alternative valide a niente.
Come dice beppe grillo in Italia siamo soliti scegliere tra il peggio assoluto ed il leggermente meno peggio.
2007-02-25 00:21:41
·
answer #1
·
answered by ilgrande76 3
·
0⤊
2⤋
Ormai anche i muri sanno che il programma elettorale varia da prima a dopo...La mia meraviglia ormai non conosce confini..ricordo che sui punti sulla quale è caduto il governo sono a mio giudizio infantili.A parte i dico tutti gli altri punti fanno parte di precedenti accordi internazionali,e sia che governi la destra o la sinistra bisogna rispettarli pena la fiducia internazionale che per un paese in crisi d'identità è tutto...Prodi vuole semplicemente chiarezza,in una coalizione si sta dalla stessa parte sopratutto quando si vive un periodo cosi incerto..
Inoltre destra e sinistra sono la faccia della stessa medaglia,i loro esponenti sono troppo in là con gli anni per capire le reali necessità della nazione.
2007-02-25 11:17:52
·
answer #2
·
answered by odoacre 2
·
1⤊
0⤋
Il capitalismo puro e' la cura della poverta'.
Sapevi che il libero mercato non e’ approvato ne’ dalla sinistra, ne’ dalla destra, ne dal centro? Se vuoi vivere in una societa’ giusta, il partito politico per il diritto alla vita, la liberta’, la proprieta’ privata e il diritto a perseguire la propria felicita’ non e’ ancora nato!
Perche’ un partito del genere possa esistere, e’ necessario che la gente adotti una filosofia basata sul ragionamento logico. Abbiamo raggiunto la separazione tra Chiesa e Stato, ma non abbiamo raggiunto ancora la separazione dell’Economia e Stato. Finche’ i partiti politici rincorrono il potere economico, la giustizia non puo’ essere raggiunta perche’ i partiti vanno al potere promettendo benefici ad una parte della societa’ sempre a scapito di un’altra. Questo tipo di politica viola i diritti individuali, cioe’ i diritti sui quali si dovrebbe fondare una societa’ morale. Per questo in Italia non ha piu’ importanza quale partito sostenere e votare.
La confusione politica nasce dall’ignorare i diritti individuali. La nostra e’ una politica basata sulla lotta per privilegi di gruppo! Non si puo’ fare giustizia dando privilegi ad un gruppo e togliendoli ad un altro. Se sono un operaio, voglio leggi che FORZINO il datore di lavoro a darmi di piu’o piu’ beneifici; se sono un industriale voglio leggi che FORZINO lo Stato a trovare i soldi per facilitarmi sovvenzioni e mutui convenienti. Queste cose succedono perche’ la politica e’ legata all’economia. Ma lo Stato e’ un pessimo amministratore. La redistribuzione della ricchezza, prima a favore di un gruppo al potere, poi a favore dell’altro, e’ solo una foma di furto legalizzato contro chi quella ricchezza ha lavorato per produrla.
Nel campo delle idee, lo Stato deve lasciare assoluta liberta’ agli individui di pensare come vogliono e garantire questa liberta’. Cosi dovrebbe essere anche nel campo dell’economia. Lo Stato non dovrebbe legislare favoreggiando economicamente questo o quel gruppo. La legge del libero mercato, ossia del capitalismo puro, e’ l’unico sistema che salvaguardia i diritti individuali. Tolto ai partiti il potere corrompente di manipolare l’economia, la politica cambierebbe in un istante. Allora si voterebbe, non quelli che ci promettono che farannon leggi a nostro favore a scapito del partito opposto, ma quelli che fanno leggi per renderci individui liberi di pensare e di agire per la nostra produttivita’ e felicita’ individuale.
La produttivita’ si basa sull’incentivo. Piu’ l’individuo ha incentivo di guadagno, piu’ egli si dedica volontariamente alle attivita’ produttive. Piu’ produce, piu’ si arricchisce. Piu’ il Paese si arricchisce, piu’ le imprese si espandono, i posti di lavoro aumentano e tutti i cittadini ci guadagnano. Senza incentivo, chi vorrebbe rischiare un investimento per fare un’impresa in Italia? Di questo passo, l’Italia si ridurra’ ad un Paese sottosviluppato dove l’individuo avra’ perso tutta la sua liberta’ d’azione e dovra’ chiedere il permesso all Stato burocratico per fare qualsiasi cosa.
La lotta contro la poverta’ si fa liberando l’economia. Per prosperare occorre liberta’ individuale e una politica dedicata a fare leggi che proteggono queasta liberta’. Qual’ei il candidato in Italia che parla di liberta’ individuale? Tutti promettono coi soldi degli altri, e noi stolti, crediamo alle loro favole come se basti rubare da uno e dare ad un altro per mandare avanti il Paese. Prima che la ricchezza possa essere “redistribuita” (questa parola e’ un eufemismo che significa furto legalizzato) qualcuno deve produrla. Chi vuole produrre qualcosa per poi esserne derubato? Senza proteggere l’individuo ad avere diritto al suo prodotto, chi vuole prendersi i rischi e i grattacapi di creare imprese?
2007-02-25 23:44:21
·
answer #3
·
answered by DrEvol 7
·
0⤊
0⤋
Ti rispondo in ordine:
1. Il SI alla TAV era noto anche prima delle elezioni ed era contenuto anche nel programma dell'Unione, ma non con la denominazione TAV, bensì con quella più specifica di Corridoio 5.
2. Il SI al rifinanziamento della missione in Afghanistan è vincolato dalle normative internazionali di cui l'Italia ne deve rispondere, a prescindere dal particolare "genio" che le abbia accettato di aderire.
3. La base USA di Vicenza non era inclusa nel programma, né tantomeno il suo ampliamento.
4. Il NO ai DICO è una notizia già sbugiardata. Voi avete avuto la rapidità di recepire la notizia, ma (chissà perché) per quante volte ve lo ripetiamo vi ostinate a non voler recepire la smentita. I DICO non sono nel programma di governo semplicemente perché il governo ha finito di lavorare sui DICO e ha già presentato la proposta di legge al parlamento. Adesso deve essere il parlamento ad approvarla o a respingerla. Adesso ti è chiaro?
2007-02-25 10:08:49
·
answer #4
·
answered by Ramiel 4
·
1⤊
1⤋
ora però se sei coerente tiri fuora anche gli scheletri di Silvio e confronta!
Dov'è la differenza?
2007-02-25 09:08:15
·
answer #5
·
answered by penelope 4
·
3⤊
3⤋
Hai completamente ragione, io non li ho votati e in virtù di questo non li voterò mai
2007-02-25 08:21:07
·
answer #6
·
answered by keelko88 5
·
1⤊
1⤋
Questo governo mi ha deluso perché è andato contro i cittadini Speravo invece che facesse qualcosa per i cittadini
2007-02-25 08:13:59
·
answer #7
·
answered by donadorazio 2
·
1⤊
1⤋
c'e tanta incoerenza in questo governo,secondo me nn otterrà la fiducia
2007-02-25 08:12:18
·
answer #8
·
answered by exstremeinferno 3
·
1⤊
1⤋
chi vivrà, vedrà....
a questo punto......
2007-02-25 08:15:47
·
answer #9
·
answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6
·
0⤊
1⤋
Bo ormai,,,nn so a chi credere!!!!!!! Sveglia a tutti...il governo italiano fa schifo,,,la destra fa schiofo,,,,la sinistra fa schifo...i politici fanno schifo,,,sn dei bugiardi incompetenti!!!! Le cavolate le ha sparate Prodi come le ha spatrate Berlusconi!!!!!!
Io ho 15 anni...e so che quando avrò 18 anni...nn voterò x un cavolo!!!! Xchè x della gente così,,,io nn voto e nn voterò mai!!! Mi viene voglia solo di sputare in faccia a ognuno di loro!!!! Sinistra o destra...L'italia sta andando in rovina!!!! Ciaoo
2007-02-25 08:27:00
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋